Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez penalizzato per pressione gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Heinrich View Post

    A me sembra che i piloti si lamentino e anche tanto, infatti hanno cambiato la regola per quest'anno..
    Certo che si lamentano, non vorrebbero proprio un regolamento sulla pressione minima ma tutti sono d'accordo a non obbligare di avere la pressione minima alla partenza, infatti il regolamento dei numeri di giri è stato fatto per questo.

    E comunque non ha senso quello che dici, una volta non c'erano tutti questi problemi, e mi sembra che le cose non fossero così assurde.
    Con questi camion comunque sia tutto quello che è successo tempo fa non si dovrebbe considerare, perché è come se fosse un altro sport, tuttavia il problema che hai detto tu non sussisterebbe, infatti i team potrebbero giostrarsela come vogliono, infatti michelin controlla anche prima, se Marquez fosse stato irregolare prima della gara non lo avrebbero fatto partito, ma lo hanno fatto partire, ergo era regolare e dovrebbero basarsi solo sulla partenza secondo me
    Guarda proprio ora uno di aprilia su gpcom live ha spiegato il perché non si può fare come dici tu.
    Colpa delle moto? Dell'abbassatore? Di Michelin che non riesce a fare gomme più stabili?
    La situazione è questa è una pressione minima alla partenza non è possibile farla.
    Nel 2027 con le nuove moto senza abbassatori, più leggere e meno potenti si vedrà

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Carlito27 View Post
      Guarda proprio ora uno di aprilia su gpcom live ha spiegato il perché non si può fare come dici tu.
      Colpa delle moto? Dell'abbassatore? Di Michelin che non riesce a fare gomme più stabili?
      La situazione è questa è una pressione minima alla partenza non è possibile farla.
      Nel 2027 con le nuove moto senza abbassatori, più leggere e meno potenti si vedrà
      Si dice che il ridisegno della struttura del pneumatico da parte di Michelin potrebbe risolvere questi problemi gia' dal 2025, speriamo bene.
      La regola della pressione e' ridicola, tutti se ne lamentano. Credo poco che aiuti la sicurezza.

      Il pilota in questione fa una gara ad elastico per stare nei limiti, poi, per UNA volta che va largo, da' la colpa al Bestia che lo ha passato all'interno e sarebbe per quella unica ricorrenza che e' stato beccato con la pressione sotto?? ...ma che i suoi fans credono pure che babbo natale vive a Barcellona?

      oggi il social in fiamme per due penalita' assegnate a los amigos, dentro le regole, per quanto siano stupide.
      Se non voleva la penalita' facesse come tutti gli altri team e gonfiasse i pneumatici che di penalita' per quello se ne sono viste poche.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by We_R1 View Post

        Il pilota in questione fa una gara ad elastico per stare nei limiti, poi, per UNA volta che va largo, da' la colpa al Bestia che lo ha passato all'interno e sarebbe per quella unica ricorrenza che e' stato beccato con la pressione sotto?? ...ma che i suoi fans credono pure che babbo natale vive a Barcellona?
        Mi sa che non hai capito.
        Non è solo un giro, la penalità viene data se non fai un tot di giri in regola, ora non ricordo se è il 60% quest'anno.
        MM si è messo dietro proprio perché aveva già tanti giri fatti con pressione più bassa, era già al limite.
        Hanno sbagliato la pressione iniziale e anche una piccola cosa come quel largo ha fatto abbassare la temperatura della gomma tanto da fargli fare altri giri sotto il limite.
        Last edited by Carlito27; 30-06-24, 19:49.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sapete tutti che MM non mi sta esattamente simpatico. Ciò non toglie che questa regolamentazione sulla pressione delle gomme sia la cosa più demenziale che mi sia mai capitato di vedere

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Carlito27 View Post
            Mi sa che non hai capito.
            Non è solo un giro, la penalità viene data se non fai un tot di giri in regola, ora non ricordo se è il 60% quest'anno.
            MM si è messo dietro proprio perché aveva già tanti giri fatti con pressione più bassa, era già al limite.
            Hanno sbagliato la pressione iniziale e anche una piccola cosa come quel largo ha fatto abbassare la temperatura della gomma tanto da fargli fare altri giri sotto il limite.
            La regola la conosco...e' quella che hai citato: se vai sotto la pressione per il 40% dei giri o oltre, vieni penalizzato.
            Io mi riferisco all'intervista del 93 in cui ha dato grossomodo la colpa a Bestia per averlo mandato largo e per quello nei due giri successivi la pressione gli e' scesa troppo. Come se non si sapesse che la penalita' l'ha presa per un numero molto superiore di giri fuori regola.

            La regola e' ridicola....ma se non voleva rischiare avrebbe dovuto avere la pressione come tutti gli altri.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non so se ci sono altre interviste ma quella che ho visto non da colpe ma ha solo spiegato la situazione dalla mossa di lasciar passare fino all'uscita dove si è raffreddata nuovamente la gomma

              Comment


              • Font Size
                #22
                La regola della pressione minima non ha senso proprio....ci sono mai stati incidenti per la pressione troppo bassa all'anteriore?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La scusa se non ricordo male è stata perché dopo le analisi delle gomme alcune risultavano danneggiate nella struttura.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ...e saranno affari loro!
                    Da sempre chi è più "gentile" con le gomme (guida, o moto che sia...) ce lo ritrova nel finale.

                    O almeno così dovrebbe essere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Scusa non ho capito cosa intendi, non si parlava di prestazioni ma di problemi alle gomme dopo le analisi.
                      Poi se fosse una scusa o un problema serio solo loro lo sanno ma di certo non vogliono rischiare un incidente per una gomma esplosa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mike1964 View Post
                        Sapete tutti che MM non mi sta esattamente simpatico. Ciò non toglie che questa regolamentazione sulla pressione delle gomme sia la cosa più demenziale che mi sia mai capitato di vedere
                        Ok ok, una cosa va detta : che il MM le ha provate tutte , per mantenere la pressione della gomma ant dentro la tolleranza, pure a costo di far passare il Diggia.
                        Il regolamento è così, certo che lo 0.01 è una tolleranza stretta, come in metalmeccanica lo J6 in un foro cuscinetto 🤣

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Si può continuare a discutere ma alla fine è stata uno sbaglio del team, la pressione iniziale scelta era troppo bassa visto che non è che ha fatto tanti giri davanti e la conferma è proprio il fatto che è bastato un leggero fuori pista per far abbassare le temp delle gomme

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ma quindi.... in UN SOLO GIRO.. era sotto di 0.01 di pressione e ha guadagnato 16 secondi in quel giro solo?

                            SPIECATEMI

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma quindi.... in UN SOLO GIRO.. era sotto di 0.01 di pressione e ha guadagnato 16 secondi in quel giro solo?

                              SPIECATEMI
                              Con le prime regole 2024 avrebbe guadagnato una squalifica, pensa te

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                No ha fatto 12 giri sotto pressione minima XD
                                La regola è fare minimo il 60% della gara con pressioni regolari, in questo caso dovevano fare almeno 15 giri e di conseguenza potevano fare 11 giri con pressioni più basse.
                                Praticamente MM, da quello che si è capito, ha fatto tutta la prima parte di gara con pressioni più basse del minimo e al 9° giro si è fatto passare da Diggia per alzare la temp.
                                Poi dopo il leggero fuori pista ha fatto altri 2/3 giri sotto pressione con un giro, il penultimo da quello che ho capito, con uno scarto di 0.01 bar
                                Last edited by Carlito27; 01-07-24, 12:12.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X