Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francesco Bagnaia Imperatore ad Assen

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

ritieniti fortunata:

Deriva dalla radice germanica franka, latinizzata in francus, termine che all'origine indicava il popolo dei Franchi e che in seguito, poiché nei paesi conquistati solo i Franchi godevano dei diritti di cittadini liberi, prese a significare "uomo di condizione libera".​

Lucio il misericordioso!!!!!!!!!!!!!
    Il mio nome mi è sempre pesato un pochino quando ero giovane, è un nome che considero da "adulta...molto adulta...tipo da zia da sciura

Da qualche anno invece mi piace Franca di nome e di fatto, magari con garbo ma se mi chiedono un parere quello che penso non riesco a non dirlo.

I francesi non mi vanno molto a genio ma la definizione "uomo di confizione libera" mi piace.

Io sono sempre circondata da tante persone, non mi sento mai sola, ho tantissimi amici e ... mi piace essere libera

Decidere di partire con la mia moto e sentirmi libera di tornare se è quando voglio, prendere i treni che passano, libera nella vita e nella mente.

Libera di sorridere e scherzare

Non puoi tenere un'aquila reale in gabbia... o un lupo al guinzaglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MAX_rr View Post

Spiegami "senza la caduta" e "senza la cagata" perché potrei dirti che su questi "senza la frattura alla colonna vertebrale, Wayne Raney avrebbe vinto il mondiale '93"

Non ci stanno queste supposizioni.

Perché non sarà mai un campionissimo? Possiamo dire che il carattere taciturno è uguale a quello di Eddie Lawson che ha vinto 4 mondiali ma fuori da questi forum nessuno lo tira in ballo a differenza di Kevin Schwantz, che senza la frattura di cui sopra, non avrebbe vinto il mondiale '93.
      Max... è verissimo...
      Non ci avevo pensato...

Comment

• Font Size

pecco è come quel nemico di dragonball ch eassorbe i nemici e ne copia le abilità...più combatte contro uno forte e più diventa forte
        Questa metafora mi garba

Comment

• Font Size
          Originally posted by Frenchiu View Post

Questa metafora mi garba
          se guardiamo cosa ha fatto nel team ufficiale dal 2021 in qua...
          2021...miller all'inizio andava meglio di lui (poi è stato anch emolto sfigato). Pure martin ha vinto la sua prima gara prima di pecco eh. Poi si è sistemato e a momenti vinceva il mondiale (troppi errori). afine anno sotterrato miller
          2022 battuto quartararo con un rimontone. Nel contempo lottava con bastianini e martin e le altre 8000 ducati. sempre diversi errori
          2023 Lottato con la moto,tutte le altre ducati,contro un gigaincidente quasi fatale e un Martin in splendida forma. nel contempo tutte le altre ducati gli rompevano le balle a turno
          2024 iniziato con problemi di gioventù delle gp24 e un martin ch eha commesso meno errori. or aè in bolla
          gli ci vuole più tempo di altri. poi però arriva.
          2025 c'ha il mostro in casa. ma lui ha imparato tanto in questi anni. ha tutte le armi per batterlo

Comment

• Font Size

2021...miller all'inizio andava meglio di lui (poi è stato anch emolto sfigato). Pure martin ha vinto la sua prima gara prima di pecco eh. Poi si è sistemato e a momenti vinceva il mondiale (troppi errori). afine anno sotterrato miller
            2022 battuto quartararo con un rimontone. Nel contempo lottava con bastianini e martin e le altre 8000 ducati. sempre diversi errori
            2023 Lottato con la moto,tutte le altre ducati,contro un gigaincidente quasi fatale e un Martin in splendida forma. nel contempo tutte le altre ducati gli rompevano le balle a turno
            2024 iniziato con problemi di gioventù delle gp24 e un martin ch eha commesso meno errori. or aè in bolla
            2025 c'ha il mostro in casa. ma lui ha imparato tanto in questi anni. ha tutte le armi per batterlo
            Verissimo, tralaltro penso che avere in casa uno sfidante lo stimolerà ancora di più, penso non farà trasparire i suoi pensieri, non farà gli show che fanno altri perchè lui sa esprimere la soddisfazione con signorilità, senza eccessi che a volte sembrano infantili.
            Penso che si toglierà più di qualche soddisfazione anche nel 2025

Vai Pecco

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pheel View Post
              Comunque senza la caduta nelle qualifiche a Le Mans, penso avrebbe vinto anche in Francia, si parlerebbe di 5 vittorie consecutive e 6 totali "lunghe" in stagione.
              E senza la cagata di Barcellona, anche 3 sprint.

Come detto altrove, coi se e coi ma, specie in fatto di cadute, si va poco lontano.

Ma il ragazzo è diventato un campione.
              Non sarà mai un campionissimo, un gradino sotto ai migliori di sempre, ma è davvero tanta tanta roba.
              ... e cosa dovrebbe mai fare il tal Bagnaia per essere annoverato tra i "campionissimi"?
              Vincere quest'anno e pure l'anno prossimo (compagno di squadra di MMarquez) basterebbe?

Comment

• Font Size

Secondo me Pecco è uno dei piloti che si è dovuto sudare più di tutti le gare e i titoli mondiali.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Namuris View Post

... e cosa dovrebbe mai fare il tal Bagnaia per essere annoverato tra i "campionissimi"?
                  Vincere quest'anno e pure l'anno prossimo (compagno di squadra di MMarquez) basterebbe?
                  Secondo me i campionissimi, come Marc appunto, riescono a tenere alto il livello a lungo nella carriera, sono praticamente "destinati" alla vittoria sin da giovanissimi.

Bagnaia, ma ripeto, è un mio parere, è un campione con la c maiuscola, però non a livello dei più forti di sempre.

Poi sono chiacchiere da aperitivo.

Comment

• Font Size

Premesso che ci sono alcune cose che avrei omesso, il ruolino di marcia in ufficiale di Bagnaia è da paura, senza troppi giri.

Vedremo il prossimo anno. Ma è già un Campione.

Comment

• Font Size
                      Secondo me i campionissimi, come Marc appunto, riescono a tenere alto il livello a lungo nella carriera, sono praticamente "destinati" alla vittoria sin da giovanissimi.

Bagnaia, ma ripeto, è un mio parere, è un campione con la c maiuscola, però non a livello dei più forti di sempre.

Ovviamente non c'è alcun bisogno di scontrarsi su questo.
                      ​A mio parere, invece, i campionissimi sono quelli che sanno vincere in tutte le condizioni (vento, pioggia, gomme spompe, etc.) e, soprattutto, sanno riprendersi dalle avversità, come quella capitata a Bagnaia l'anno scorso a Barcellona (come quella capitata a M. Marquez ormai qualche anno fa). Tutto questo, naturalmente, a cavallo di una moto che sia performante ai massimi livelli.
                      Alla fine dei conti, qualora Bagnaia vincesse altri due mondiali consecutivi, non ci sarebbe altro da aggiungere !

Comment

• Font Size
                        Premesso che ci sono alcune cose che avrei omesso, il ruolino di marcia in ufficiale di Bagnaia è da paura, senza troppi giri.

Vedremo il prossimo anno. Ma è già un Campione.
                        per curiosità cosa avresti omesso?

Comment

• Font Size

dopo devi anche trovarti nelle condizioni giuse...per esempio pecco in moto3 non aveva una moto da mondiale.
                          E in motogp si è fatto 2 anni da privato...uno con moto vecchia e nel biennio si è pure fatto male diverse volte
                          non sarà il campione "generazionale" ma è uno di quelli buoni (un po' sotto a marc e valentino per capirci...mamanco troppo sotto)
                          i primi due hanno avuto la strada spianata (tolto il vale al debutto in 125) riuscendo ad avere la moto migliore e il team migliore al debutto

Comment

• Font Size

per curiosità cosa avresti omesso?
                            Miller è sempre stato visto come un pilota di secondo piano, vero che Bagnaia è passato dall'essergli un po' dietro al domarlo sempre, ma...

E nel 22 non lottò per nulla contro Martin.

Banalmente perché Martin era anni luce dietro

Comment

• Font Size
                              Miller è sempre stato visto come un pilota di secondo piano, vero che Bagnaia è passato dall'essergli un po' dietro al domarlo sempre, ma...

E nel 22 non lottò per nulla contro Martin.

Banalmente perché Martin era anni luce dietro
                              miller non era affatto di secondo piano ed era stata la miglior ducati nel 2020 togliendo le 3 sfighe atomiche che ebbe

io ho scritto
                              lottava con bastianini e martin e le altre 8000 ducati
                              con martin ci ha lottato in alcune gare anche per piazzamenti non a podio. mi ricordo poi anche una vittoria buttata dallo spagnolo quando era platealmente primo.
                              non ha lottato per il mondiale con lui...ma stava rincorrendo quartararò in classifica...e lo spagnolo non lo ha di certo agevolato nel complesso

Comment

• Font Size
                                spero che quando ci sarà marquez in squadra pecco lo distrugga,se lo merita il ragazzo,cosi avrà il merito che deve avere,anche se io stesso ho sempre e dubito ancora di lui,perchè ogni tanto combina delle cappelle in cui perde molti punti preziosi,ma fà tutto lui da solo

Comment

X
                                Working...
                                X