Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pramac va con YAMAHA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Perché ora non va bene che ducati non ha più 8 moto e sono dei coglioni

    L'unica cosa da criticare semmai è aver lasciato qualche pilota di seconda fascia forte... Uno fra bezzecchi e Bastianini avrei provato a tenerlo.
    Poi magari morbidelli torna sui suoi livelli chi lo sa. Marquez jr magari il prossimo anno andrà meglio. Aldeguer pare abbastanza veloce...
    L'errore è pensare che tutto possa restare com'è oggi, ovvero con tante moto forti e tanti piloti forti capaci di vincere Gp per sempre....

    E invece Ducati che è all'apice da un paio di anni, come è normale che sia può solo andare in peggio, non saremo in questa condizione per sempre, fra qualche anno non saremo più la moto migliore, non avremo più tutti questi ottimi piloti, ecc...

    Prima o poi sarà il turno di KTM, Aprilia e poi nuovamente le giapponesi....

    Resta solo da capirne i tempi, 1 anno? 2 anni? 3 anni? 5 anni....?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Vedendo i risultati del mercato Ducati con così tante perdite di team e piloti da fuori anche io ho pensato che forse si poteva fare un pochino meglio anche se tenere tutti era impossibile. Forse quando si è al top si tende a peccare di superbia (vedi Honda 2003). Poi ho sentito anche Suppo su youtube e forse c'è anche una chiave di lettura super razionale. Ducati ha un super team ufficiale e i prossimi due anni le moto si evolveranno poco perché a fine 26 si cambia, quindi è comunque probabile che le rosse se il team non esplode siano le favorite. Nel 27 tutte moto nuove quindi produrne 6 sarà già dura 8 impossibile. Ducati avrebbe potuto cercare di risparmiare il massimo per investire sulle nuove moto e essere ancora leader nel 2027

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by toscanaccio34 View Post

        L'errore è pensare che tutto possa restare com'è oggi, ovvero con tante moto forti e tanti piloti forti capaci di vincere Gp per sempre....

        E invece Ducati che è all'apice da un paio di anni, come è normale che sia può solo andare in peggio, non saremo in questa condizione per sempre, fra qualche anno non saremo più la moto migliore, non avremo più tutti questi ottimi piloti, ecc...

        Prima o poi sarà il turno di KTM, Aprilia e poi nuovamente le giapponesi....

        Resta solo da capirne i tempi, 1 anno? 2 anni? 3 anni? 5 anni....?
        E tornerà pure molla a scrivere regolarmente i suoi sproloqui contro ducati?
        Non sono pronto
        ​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by duecilindri View Post
          Vedendo i risultati del mercato Ducati con così tante perdite di team e piloti da fuori anche io ho pensato che forse si poteva fare un pochino meglio anche se tenere tutti era impossibile. Forse quando si è al top si tende a peccare di superbia (vedi Honda 2003). Poi ho sentito anche Suppo su youtube e forse c'è anche una chiave di lettura super razionale. Ducati ha un super team ufficiale e i prossimi due anni le moto si evolveranno poco perché a fine 26 si cambia, quindi è comunque probabile che le rosse se il team non esplode siano le favorite. Nel 27 tutte moto nuove quindi produrne 6 sarà già dura 8 impossibile. Ducati avrebbe potuto cercare di risparmiare il massimo per investire sulle nuove moto e essere ancora leader nel 2027
          Contesto più che plausibile, come vedi alla fine dietro a scelte che magari per la persona comune e ignorante possano sembrare sbagliate e stupide, in realtà magari dietro c'è un intero iceberg sommerso di ragionamenti, razionalità, convenienza, ecc....

          Non a caso ci sono i bar dove fare le chiacchere pieni di CT della nazionale, esperti telaisti e aerodinamici....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

            Contesto più che plausibile, come vedi alla fine dietro a scelte che magari per la persona comune e ignorante possano sembrare sbagliate e stupide, in realtà magari dietro c'è un intero iceberg sommerso di ragionamenti, razionalità, convenienza, ecc....

            Non a caso ci sono i bar dove fare le chiacchere pieni di CT della nazionale, esperti telaisti e aerodinamici....
            Beh considera che, ora non so quanto sia costato marquez, però sugli altri piloti, che erano sotto contratto ducati, hanno risparmiato. Credo che ora ci sia solo pecco, Marquez e Aldeguer
            Finiti i tempi che con 5 milioni c'hanno preso 4/5 piloti motogp più 2 della sbk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              in realtà magari dietro c'è un intero iceberg sommerso di ragionamenti, razionalità, convenienza, ecc....
              A proposito di iceberg io mi chiedo come verrà gestita la cosa dalla Dorna/FIM sui test per le nuove moto/motori visto che ci sono gli "aiuti".
              Last edited by Carlito27; 29-06-24, 09:54.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Da Prima Pramac e Ultima Pramac è un attimo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Perché ora non va bene che ducati non ha più 8 moto e sono dei coglioni

                  L'unica cosa da criticare semmai è aver lasciato qualche pilota di seconda fascia forte... Uno fra bezzecchi e Bastianini avrei provato a tenerlo.
                  Poi magari morbidelli torna sui suoi livelli chi lo sa. Marquez jr magari il prossimo anno andrà meglio. Aldeguer pare abbastanza veloce...
                  Bastianini non sarebbe mai restato, lo disse apertamente Pernat a Portimao, in Ducati senza la sella ufficiale.

                  Bezzecchi già lo scorso anno disse di volere una sella ufficiale, e visto anche come sta andando, una Aprilia ufficiale è una discreta manna dal cielo. Peraltro dubito che a Ducati interessasse puntare ancora su un pilota che, gira e rigira, ha 26 anni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Vedendo i risultati del mercato Ducati con così tante perdite di team e piloti da fuori anche io ho pensato che forse si poteva fare un pochino meglio anche se tenere tutti era impossibile. Forse quando si è al top si tende a peccare di superbia (vedi Honda 2003). Poi ho sentito anche Suppo su youtube e forse c'è anche una chiave di lettura super razionale. Ducati ha un super team ufficiale e i prossimi due anni le moto si evolveranno poco perché a fine 26 si cambia, quindi è comunque probabile che le rosse se il team non esplode siano le favorite. Nel 27 tutte moto nuove quindi produrne 6 sarà già dura 8 impossibile. Ducati avrebbe potuto cercare di risparmiare il massimo per investire sulle nuove moto e essere ancora leader nel 2027
                    Più che altro Pramac voleva fare cose da team ufficiale vero e proprio, anche come piloti, oggettivamente era una situazione che alla lunga, per Ducati, diventava ingestibile.

                    Non credo comunque molto alla storiella dell'esultanza per Enea/rifiuto di Marquez, Yamaha e Pramac erano d'accordo da tempo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Bastianini non sarebbe mai restato, lo disse apertamente Pernat a Portimao, in Ducati senza la sella ufficiale.

                      Bezzecchi già lo scorso anno disse di volere una sella ufficiale, e visto anche come sta andando, una Aprilia ufficiale è una discreta manna dal cielo. Peraltro dubito che a Ducati interessasse puntare ancora su un pilota che, gira e rigira, ha 26 anni.
                      è andato in ktm team privato (poi possono dire quello che vogliono)
                      Tutti vogliono l'ufficiale...ma ,sarà che io sono sempr eautocritico con me stesso, non si chiedono se ...se la meritano?
                      Tu bastianini o bezzecchi come minchia puoi pensare anche solo di fregare il posto a martin o marquez?
                      Per me scelta sbagliata...
                      vedremo bezzecchi con moto nuova dopo che manco riesce ad andare bene con una moto che va forte (diggia sta andando meglio di lui),idem bastianini con le sue superqualifiche e la ktm che in qualifica non va...auguri.
                      Idem vinales
                      quello che dico io è che era meglio tenere bastianini sull'ufficiale privata s epossibile

                      han fatto tutti a gara a chi ce l'ha più grosso...
                      al momento ce l'ha solo ducati

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Lucio

                        Fai 1+1 però

                        Se Bastianini NON VUOLE(mi scuso per l'uso del maiuscolo) andare su una Ducati ufficiale viola/giallonera/azzurra, ma solo rossa, è inutile continuare a cercare di tenerlo.
                        Non ha nemmeno speranze concrete di tornare sulla Ducati ufficiale.

                        Bezzecchi sta faticando, è vero, come ho detto questa proposta è una manna dal cielo perchè non aveva veramente alternative dopo un 2024 del genere.

                        A Ducati serviva fare un po' di repulisti perchè della "generazione 2021", quando avevano a contratto 6 piloti giovanissimi che costavano meno del Dovi, due erano andati sulla ufficiale e un terzo era pronto per salirci.

                        Ma gli altri, a mio avviso, non valgono una ufficiale di quel tipo.

                        Poi le cose sono andate come sono andate, ma tra uno dei più forti di sempre ancora in buona forma e Martin, voi chi avreste scelto ?

                        Tra l'altro, quello davvero forte lo hanno tenuto.

                        Anche Red Bull in Formula 1 ha allevato svariati piloti nel corso degli anni che poi hanno fatto le fortune di altri team, piloti secondo me validi, come Gasly, Albon e Sainz.

                        Ma hanno sfornato, e tenuto per sè a lungo pilotoni come Vettel e Verstappen.



                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Lucio

                          Fai 1+1 però

                          Se Bastianini NON VUOLE(mi scuso per l'uso del maiuscolo) andare su una Ducati ufficiale viola/giallonera/azzurra, ma solo rossa, è inutile continuare a cercare di tenerlo.
                          Non ha nemmeno speranze concrete di tornare sulla Ducati ufficiale.

                          Bezzecchi sta faticando, è vero, come ho detto questa proposta è una manna dal cielo perchè non aveva veramente alternative dopo un 2024 del genere.

                          A Ducati serviva fare un po' di repulisti perchè della "generazione 2021", quando avevano a contratto 6 piloti giovanissimi che costavano meno del Dovi, due erano andati sulla ufficiale e un terzo era pronto per salirci.

                          Ma gli altri, a mio avviso, non valgono una ufficiale di quel tipo.

                          Poi le cose sono andate come sono andate, ma tra uno dei più forti di sempre ancora in buona forma e Martin, voi chi avreste scelto ?

                          Tra l'altro, quello davvero forte lo hanno tenuto.

                          Anche Red Bull in Formula 1 ha allevato svariati piloti nel corso degli anni che poi hanno fatto le fortune di altri team, piloti secondo me validi, come Gasly, Albon e Sainz.

                          Ma hanno sfornato, e tenuto per sè a lungo pilotoni come Vettel e Verstappen.


                          si si era più una critica verso i piloti...
                          bastianini deve capire che non è al livello dei primi 4 (sicuro pecco,martin e acosta, ma anche marquez a pari esperienza con ducati lo asfalterebbe) quindi che pretende?
                          pretendi sella rossa ufficialissima poi vai nel team satellite ktm ?
                          tu dici repulisti...ma in ducati son rimasti alex marquez che...che cazzo ci fai? morbidelli(se rimane)?
                          diggia lo sto un po' rivalutando...da schifo a pilota sufficiente

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X