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Ducati e le strategie per i piloti del futuro

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    #1

    Ducati e le strategie per i piloti del futuro

    Alla luce degli ultimi avvenimenti si può affermare che Ducati, in gran parte per merito delle follie estive del buon Gigi e del suo amore dichiarato per il MM, ha perso TUTTI i giovani talentuosi che aveva nella "cantera".
    In pratica un team che STA GIA VINCENDO (meglio ricordarlo) ha rinunciato ai migliori talenti in griglia in ottica futura (escluso acosta) per andare a mettere i bastoni fra le ruote al loro campione che stava già vincendo i mondiali.
    Che ne pensate di questa strategia autodistruttiva? Punteranno su morbidelli e diggia?? O magari su aldeguer che sta facendo faville in moto2??
    Last edited by Fafnir; 25-06-24, 07:15.

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    #2
    Originally posted by Fafnir View Post
    Alla luce degli ultimi avvenimenti si può affermare che Ducati, in gran parte per merito delle follie estive del buon Gigi e del suo amore dichiarato per il MM, ha perso TUTTI i giovani talentuosi che aveva nella "cantera".
    In pratica un team che STA GIA VINCENDO (meglio ricordarlo) ha rinunciato ai migliori talenti in griglia in ottica futura (escluso acosta) per andare a mettere i bastoni fra le ruote al loro campione che stava già vincendo i mondiali.
    Che ne pensate di questa strategia autodistruttiva? Punteranno su morbidelli e diggia?? O magari su aldeguer che sta facendo faville in moto2??
    Sicuramente.... la cosa del PUNTIAMO AI GIOVANI e FACCIAMO CRESCERE I GIOVANI è andata tutta a troie...

    Per questo secondo me.... Dall'Igna ha dato fondo alla sua ambizione e tra un paio di anni..... con MM93 cambierà progetto... magari vanno entrambi in KTM RED BULL... e via...


    Morbidelli non è un giovane ed è già quasi un ex pilota....

    Diggia? Ha avuto culo che alla disperata anno scorso col rischio di RESTARE A CASA.... ha sparato qualche gara cazzuta.... quest'anno già tornato sulla terra...

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      Sicuramente.... la cosa del PUNTIAMO AI GIOVANI e FACCIAMO CRESCERE I GIOVANI è andata tutta a troie...

      Per questo secondo me.... Dall'Igna ha dato fondo alla sua ambizione e tra un paio di anni..... con MM93 cambierà progetto... magari vanno entrambi in KTM RED BULL... e via...


      Morbidelli non è un giovane ed è già quasi un ex pilota....

      Diggia? Ha avuto culo che alla disperata anno scorso col rischio di RESTARE A CASA.... ha sparato qualche gara cazzuta.... quest'anno già tornato sulla terra...
      Le operazioni degli ultimi 2 mesi sono spiegabili in due soli modi: autosabotaggio oppure Giggi ha perso la testa. Praticamente sono rimasti con i più scarsi che avevano a disposizione, e nel frattempo hanno messo pepe al culo di Bagnaia. Boh
      Last edited by Fafnir; 25-06-24, 07:21.

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        #4
        Originally posted by Fafnir View Post

        Le operazioni degli ultimi 2 mesi sono spiegabili in due soli modi: autosabotaggio oppure Giggi ha perso la testa. Praticamente sono rimasti con i più scarsi che avevano a disposizione, e nel frattempo hanno messo pepe al culo di Bagnaia. Boh
        Ripeto.. secondo me... è una ubriacatura di ego e di ambizione di dall'igna.... ha carta bianca... è visto come una specie di dio in ducati e decide lui..... (è cmq. un ING, non un MANAGER, ma in effetti pensando ai manager che hanno in ducati per gestione piloti e figure che non si spiega che ruolo reale abbiano e perchè siano là, stipendiatissimi, ma vabbè) voleva un dream team che sarà autodistruttivo..... (pensando ai due piloti) ma AMBIZIONE INFINITA.....


        Dicano quel che vogliono.... Bagnaia ci sarà rimasto come una merda con un lastrone di ghiaccio pazzesco.... a tirarsi in squadra una spina gigante in fianco come MM93 che è unico ad aver dimostrato che gli interessa SOLO VINCERE...


        Siciramente con la scelta di MM93... ducati non ha pensato ad un vero futuro... anche perchè anche grazie a quella scelta.. si perdono pramac dopo 20 anni.... e quindi... auguri....


        Scelta FOLLE e ALL IN... ma come detto.. tra 2 anni... Dall'Igna può andare in KTM o Honda... prendendo 3 volte quello che prnede ora... con nuovi progetti.. e ciao... il suo l'ha fatto...

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          #5
          Beh, Martin ha 26 anni. Bezzecchi va per i 27. Bezzecchi ne farà 26. Sono piloti tutto sommato maturi.

          Ducati dovrà essere brava a cercarsi piloti giovani in Moto3 da tirare su, se vuol duellare seriamente anche in futuro, visto che Acosta viene su gran bene.

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            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Beh, Martin ha 26 anni. Bezzecchi va per i 27. Bezzecchi ne farà 26. Sono piloti tutto sommato maturi.

            Ducati dovrà essere brava a cercarsi piloti giovani in Moto3 da tirare su, se vuol duellare seriamente anche in futuro, visto che Acosta viene su gran bene.
            ragazzi c'è da considerare che mica tuttii piloti li paga\sceglie ducati.
            da uel che si è visto intanto si è liberata di diversi stipendi (martin lo pagavano loro no?bezzecchi mi pare lo stesso)
            fra martin,bezzecchi e bastianini l'unica vera perdita è lo spagnolo. gli altri due non se la giocano con bagnaia.

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              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              ragazzi c'è da considerare che mica tuttii piloti li paga\sceglie ducati.
              da uel che si è visto intanto si è liberata di diversi stipendi (martin lo pagavano loro no?bezzecchi mi pare lo stesso)
              fra martin,bezzecchi e bastianini l'unica vera perdita è lo spagnolo. gli altri due non se la giocano con bagnaia.
              Ma manco Martin ne ha, di testa, per un Mondiale intero.

              Parere mio eh

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                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ragazzi c'è da considerare che mica tuttii piloti li paga\sceglie ducati.
                da uel che si è visto intanto si è liberata di diversi stipendi (martin lo pagavano loro no?bezzecchi mi pare lo stesso)
                fra martin,bezzecchi e bastianini l'unica vera perdita è lo spagnolo. gli altri due non se la giocano con bagnaia.
                Mi sembrano i discorsi che fa il milan saranno pure scesi gli stipendi ma sulle ducati sono rimasti solo i più scarsi che avevano oppure ex-piloti. Se ci aggiungiamo la probabile dipartita di Pramac, è meglio che il team Lenovo non combini cazzate nei prossimi anni e che nessuno si faccia male, altrimenti queste scelte peseranno come macigni.
                Bastianini, Bezzecchi e Martin sono tutti piloti che hanno vinto gare e alcune di prepotenza, e sono ora alla concorrenza più agguerrita, soprattutto gli ultimi 2

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                  #9
                  Secondo me, con Pecco (il prescelto...) e Marquez, vinceranno il 99% delle gare.

                  Chi glielo fa fare di trainarsi piloti (e strutture) che, con tutto il rispetto possibile, non sono da mondiale?

                  A oggi hanno la migliore motocicletta e i migliori piloti.

                  Per il futuro, chissà...
                  Last edited by Herr Homar; 25-06-24, 08:51.

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                    #10
                    Originally posted by Fafnir View Post

                    Mi sembrano i discorsi che fa il milan saranno pure scesi gli stipendi ma sulle ducati sono rimasti solo i più scarsi che avevano oppure ex-piloti. Se ci aggiungiamo la probabile dipartita di Pramac, è meglio che il team Lenovo non combini cazzate nei prossimi anni e che nessuno si faccia male, altrimenti queste scelte peseranno come macigni.
                    Bastianini, Bezzecchi e Martin sono tutti piloti che hanno vinto gare e alcune di prepotenza, e sono ora alla concorrenza più agguerrita, soprattutto gli ultimi 2
                    è tutta gente che ha cagato il cazzo a bagnaia nella rincorsa ai suoi mondiali! Senza di loro avrebbe stravinto

                    la differenza rispetto al milan è che la ducati vince tutto dal 2022
                    pensi che quest'anno non lo vinca ducati il mondiale?
                    si son tolti dalle balle i levapunti (perchè abbiamo visto che di gioco di squadra ce n'è veramente pochino) e si è messo in ufficiale uno più forte di bastianini (perchè per me lo è...e c'è caso andrà pure meglio di bagnaia o quantomeno lo farà crescere ancora)
                    stai descrivendo una situazione dove sembr ach educati sia la peggi omessa quando stradomina le gare.

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                      #11
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Secondo me, con Pecco (il prescelto...) e Marquez, vinceranno il 99% delle gare.

                      Chi glielo fa fare di trainarsi piloti (e strutture) che, con tutto il rispetto possibile, non sono da mondiale?

                      A oggi hanno la migliore motocicletta e i migliori piloti.

                      Per il futuro, chissà...
                      ma infatti...con tutti i rompimenti di cojoni quando martin lott ape ril mondiale...o bastianini ti ciula punti e bezzecchi idem...a spot..o a giro in varie gare.

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                        #12
                        C'è sempre il ricambio di piloti, che senso ha tenerseli tutti sul groppone. L'unica significativa perdita, forse, è Martin. Gli altri sono tutti piloti sostituibili, come del resto Vinales per Aprilia.
                        Non dimentichiamoci poi che hanno già in casa Aldeguer e comunque non è detto che salti fuori qualche altro giovane promettente in futuro.

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                          #13
                          Originally posted by Herr Homar View Post
                          Secondo me, con Pecco (il prescelto...) e Marquez, vinceranno il 99% delle gare.

                          Chi glielo fa fare di trainarsi piloti (e strutture) che, con tutto il rispetto possibile, non sono da mondiale?

                          A oggi hanno la migliore motocicletta e i migliori piloti.

                          Per il futuro, chissà...
                          Anche secondo me.

                          Da ingegnere, gli importerà che vinca la moto.
                          Che lo faccia con MM a bordo, non porta nulla al suo merito. Anzi.

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                            #14
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                            Se dovesse accadere qualcosa e Ducati fosse ancora vincente avrebbero comunque la fila di piloti disposti a correrci.
                            Marquez ne è l'esempio.

                            Dispiace per Pecco, ma così è andata.

                            Se dovesse lasciare il posto per n motivi avranno l'imbarazzo della scelta.

                            Se Marquez non dovesse essere vincente come tanto scommettono comunque avranno Pecco.
                            In ogni caso la seconda sella sarà occupata da qualcuno senza tanto far fatica di scegliere un pilota.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fafnir View Post
                              Alla luce degli ultimi avvenimenti si può affermare che Ducati, in gran parte per merito delle follie estive del buon Gigi e del suo amore dichiarato per il MM, ha perso TUTTI i giovani talentuosi che aveva nella "cantera".:
                              L'unico che ha perso per via di MM è Martin, gli altri non c'entrano un tubo.
                              Bestia era fuori con o senza MM visto che avrebbe perso comunque il posto.
                              Bezzecchi sarebbe andato in Aprilia lo stesso visto che c'era comunque un posto libero lasciato da A.Espa e non ti fai sfuggire un posto factory

                              L'unica cosa che forse il casino MM ha creato è che Pramac adesso è molto più propensa ad accettare l'offerta Yamaha.



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