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Ducati e le strategie per i piloti del futuro

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    #106
    Originally posted by Pheel View Post
    Però al momento hanno il bicampione in carica, che potrebbe essere tricampione a fine anno, vorrei dire...
    Ed uno che fino a qualche gara fa mordicchiava il culo alle ufficiali con la vecchia.

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      #107
      Originally posted by F.126ck View Post

      Ed uno che fino a qualche gara fa mordicchiava il culo alle ufficiali con la vecchia.
      C'è da dire che Martin sta facendo un'ottima stagione...

      In ogni caso, escludendo dal gioco Bastianini, che oggettivamente azzecca una corsa ogni Quattro

      Avessero preso Martin
      Tutti a dire "eh ma lasci Marc alla concorrenza? Solita dirigenza Ducati"

      Avessero preso Marquez
      Tutti a dire "eh ma lasci Martin alla concorrenza? Solita dirigenza Ducati'

      Avessero mollato Pecco per prendere Marc e promuovere Martin
      Anche il più fedele dei tifosi Ducati avrebbe chiesto la testa di Gigino, Tardozzi e Domenicali.

      Avessero messo un "porta borracce" a fianco di Bagnaia
      Tutti a dire "eh ma cosa fa Ducati?"

      Si sono trovati in una situazione molto complessa, ricordano un po' Fiorio che nel 90, con in casa Prost e Mansell, va a trattare Senna per il 91.

      La differenza è che qui avevano già in casa tutti e 3, 4 con la Bestia, i piloti da cui scegliere.

      Non è una scelta facile...



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        #108
        Originally posted by Pheel View Post
        C'è da dire che Martin sta facendo un'ottima stagione...

        In ogni caso, escludendo dal gioco Bastianini, che oggettivamente azzecca una corsa ogni Quattro

        Avessero preso Martin
        Tutti a dire "eh ma lasci Marc alla concorrenza? Solita dirigenza Ducati"

        Avessero preso Marquez
        Tutti a dire "eh ma lasci Martin alla concorrenza? Solita dirigenza Ducati'

        Avessero mollato Pecco per prendere Marc e promuovere Martin
        Anche il più fedele dei tifosi Ducati avrebbe chiesto la testa di Gigino, Tardozzi e Domenicali.

        Avessero messo un "porta borracce" a fianco di Bagnaia
        Tutti a dire "eh ma cosa fa Ducati?"

        Si sono trovati in una situazione molto complessa, ricordano un po' Fiorio che nel 90, con in casa Prost e Mansell, va a trattare Senna per il 91.

        La differenza è che qui avevano già in casa tutti e 3, 4 con la Bestia, i piloti da cui scegliere.

        Non è una scelta facile...


        Eh si, hai ragione, qualcuno a dare consigli a Dall'igna. Domanda: ma perché NON CI VÀ LUI A FARE IL MANEGER DUCATI? invece di sparare a zero sulla croce rossa?
        VÀ beh che siamo su un forum , ma qualcuno ha da dare consigli mega galattici, quindi si faccia avanti e ci faccia vedere cosa sa fare al posto dei capi, che non capiscono, a suo avviso un cazzo
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          #109
          Originally posted by federicoronzani View Post

          Eh si, hai ragione, qualcuno a dare consigli a Dall'igna. Domanda: ma perché NON CI VÀ LUI A FARE IL MANEGER DUCATI? invece di sparare a zero sulla croce rossa?
          VÀ beh che siamo su un forum , ma qualcuno ha da dare consigli mega galattici, quindi si faccia avanti e ci faccia vedere cosa sa fare al posto dei capi, che non capiscono, a suo avviso un cazzo
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          Scusa se mi pongo lecite domande sul perche Ducati ha perso uno dei due piloti migliori al mondo, dopo averlo allevato per anni per essere tale ed averci raccontato della politica dei giovani, senza che nessuno glielo chiedesse tra l'altro.
          Se pubblicizzi qualcosa per anni e la sfoggi come strategia di successo, non puoi pretendere che tutti stiano zitti quando mandi tutto all' aria.

          Mi sembrano tutte domande e dubbi ragionevoli. Sono rimasti con Bagnaia (ovviamente), un over30 che non vince da più di 1000 giorni e piloti da metà classifica sul resto delle moto.

          Se Bagnaia dovesse farsi male o avere stagione storta (toccandosi spero di no,) c'è la possibilità che il titolo vada ad un altro costruttore, eventualità impossibile oggi.
          Last edited by Fafnir; 22-08-24, 15:00.

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            #110
            I piloti da metà classifica sulle moto private comunque sono la normalità, difficile tenere a lungo un Martin in Pramac, per dire


            Tra l'altro, se è vero che rischi tanto a dare un pilota come Martin, è altrettanto vero che
            1) non sappiamo come si adatterà Martin all'Aprilia

            Ma soprattutto

            2) anche nelle piste più favorevoli in calendario, l'Aprilia è nettamente dietro alla Ducati. Basterà cambiare piloti a rendere quantomeno più incerto il duello ?

            ​​​​​​​Per me, Ducati ha un vantaggio tecnico tale che è veramente improbabile che KTM e Aprilia possano duellare per il titolo. Magari qualche vittoria in più si, ma 2/3 contro 0/1, è comunque troppo poco...

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              #111
              Originally posted by Fafnir View Post

              Scusa se mi pongo lecite domande sul perche Ducati ha perso uno dei due piloti migliori al mondo, dopo averlo allevato per anni per essere tale ed averci raccontato della politica dei giovani, senza che nessuno glielo chiedesse tra l'altro.
              Se pubblicizzi qualcosa per anni e la sfoggi come strategia di successo, non puoi pretendere che tutti stiano zitti quando mandi tutto all' aria.

              Mi sembrano tutte domande e dubbi ragionevoli. Sono rimasti con Bagnaia (ovviamente), un over30 che non vince da più di 1000 giorni e piloti da metà classifica sul resto delle moto.

              Se Bagnaia dovesse farsi male o avere stagione storta (toccandosi spero di no,) c'è la possibilità che il titolo vada ad un altro costruttore, eventualità impossibile oggi.
              Faccio presente che il pilota che non vince da più di 1000 giorni, si è dovuto abituare ad uno stile di guida, che non era più Honda, e dopo pochi GP ha ottenuto dei risultati con una GP 23 superiori ad altri piloti. Poi ricordiamo , che con HONDA ci ha messo molto di suo, se andiamo a vedere cosa fanno oggi. Ma di cosa vogliamo parlare? dei miracoli? Io non ci credo! Certo che i risultati parlano da soli, e se qualcuno ai vertici ha fatto delle considerazioni e decisioni , nel bene o nel male se ne assume le responsabilità. Ma chi siamo noi per dire, ha fatto male perché.....
              É un universo molto difficile la motogp come tutti gli sport ad altissimo livello, dove molti fattori vanno ad interferire.
              Quindi..........
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                #112
                La stagione di Marquez ricorda quella di rossi le ultime stagioni pre pensionamento dai...come si fa ad essere contenti? Uno che qualche anno fa diceva " se non posso correre per vincere mi ritiro" e non vince da 1000 giorni! Ha vinto 3 gare negli ultimi 5 anni...

                La sua parabola non è stata per niente lenta e graduale..a causa di infortuni è stata violenta e brusca. Prossimo anno sono convinto che non cambierà molto
                Last edited by Durim; 22-08-24, 15:31.

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                  #113
                  Originally posted by Fafnir View Post

                  Scusa se mi pongo lecite domande sul perche Ducati ha perso uno dei due piloti migliori al mondo, dopo averlo allevato per anni per essere tale ed averci raccontato della politica dei giovani, senza che nessuno glielo chiedesse tra l'altro.
                  Se pubblicizzi qualcosa per anni e la sfoggi come strategia di successo, non puoi pretendere che tutti stiano zitti quando mandi tutto all' aria.

                  Mi sembrano tutte domande e dubbi ragionevoli. Sono rimasti con Bagnaia (ovviamente), un over30 che non vince da più di 1000 giorni e piloti da metà classifica sul resto delle moto.

                  Se Bagnaia dovesse farsi male o avere stagione storta (toccandosi spero di no,) c'è la possibilità che il titolo vada ad un altro costruttore, eventualità impossibile oggi.
                  Il tuo ragionamento di base credo sia corretto ma considera che chi ha preso la scelta vede i dati di tutti e 8 i piloti quindi avrà valutato che anche MM ha la velocità con una moto ufficiale per vincere. Certo l'ideale sarebbe stato tenere Martin o MM in Pramac e così tenere anche il team, questo secondo me è l'unico scenario che sarebbe stato meglio della scelta presa. Dubito fosse possibile.
                  Fra MM e Martin l'aspetto visibilità e ritorno economico ha sicuramente un peso molto rilevante e inoltre Martin ha quasi la stessa età di Pecco quindi non più un giovanissimo. Il prossimo anno salgono tre giovani dalla moto 2 ad occhio nessun fenomeno e uno lo prende Ducati uno Yamaha uno Aprilia.
                  Poi certo che il rischio di aver sbagliato c'è m anche se Pecco avesse dei problemi (sto facendo ogni tipo di scongiuro) KTM e Aprilia avranno il loro bel da fare a stare davanti a MM, Diggia e secondo me pure Morbido almeno che in inverno non facciano un bel passo in avanti.
                  Poi se avessi scelto io avrei preso Martin per i super meriti sportivi ma io non devo far andare vanti una azienda.

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                    #114
                    Originally posted by Durim View Post
                    La stagione di Marquez ricorda quella di rossi le ultime stagioni pre pensionamento dai...come si fa ad essere contenti? Uno che qualche anno fa diceva " se non posso correre per vincere mi ritiro" e non vince da 1000 giorni! Ha vinto 3 gare negli ultimi 5 anni...

                    La sua parabola non è stata per niente lenta e graduale..a causa di infortuni è stata violenta e brusca. Prossimo anno sono convinto che non cambierà molto
                    Staremo a vedere 😉

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                      #115
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      Scusa se mi pongo lecite domande sul perche Ducati ha perso uno dei due piloti migliori al mondo, dopo averlo allevato per anni per essere tale ed averci raccontato della politica dei giovani, senza che nessuno glielo chiedesse tra l'altro.
                      Se pubblicizzi qualcosa per anni e la sfoggi come strategia di successo, non puoi pretendere che tutti stiano zitti quando mandi tutto all' aria.

                      Mi sembrano tutte domande e dubbi ragionevoli. Sono rimasti con Bagnaia (ovviamente), un over30 che non vince da più di 1000 giorni e piloti da metà classifica sul resto delle moto.

                      Se Bagnaia dovesse farsi male o avere stagione storta (toccandosi spero di no,) c'è la possibilità che il titolo vada ad un altro costruttore, eventualità impossibile oggi.
                      Il tuo ragionamento è giusto solo se dai per scontato che il prossimo anno Martin, Bezzecchi ed Enea abbiamo sotto al culo moto sempre performanti e vincenti.

                      Come hanno già scritto, tenerli tutti era impossibile, visto che tutti volevano la ufficiale o nulla.... e qualcuno andava lasciato andare....

                      Io la mia l'ho sempre detta, per me sia per il team, che per pecco meglio avere Marquez in rosso che Jorge. Una mia sensazione ovviamente.

                      Comunque giudicare troppo adesso non ha senso, il tempo è galantuomo e i giudizi si potranno fare a fine 25....

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                        #116
                        Originally posted by Durim View Post
                        La stagione di Marquez ricorda quella di rossi le ultime stagioni pre pensionamento dai...
                        In quale universo è successa sta cosa?

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                          #117
                          Originally posted by Carlito27 View Post
                          In quale universo è successa sta cosa?
                          Nel nostro, Marquez finirà la stagione al quarto posto oppure terzo se va bene, gli stessi risultati di VR post 2016. Diciamo che una garetta all' anno la vinceva dopo, quella a Marquez manca ancora

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                            #118
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post

                            Il tuo ragionamento è giusto solo se dai per scontato che il prossimo anno Martin, Bezzecchi ed Enea abbiamo sotto al culo moto sempre performanti e vincenti.

                            Come hanno già scritto, tenerli tutti era impossibile, visto che tutti volevano la ufficiale o nulla.... e qualcuno andava lasciato andare....

                            Io la mia l'ho sempre detta, per me sia per il team, che per pecco meglio avere Marquez in rosso che Jorge. Una mia sensazione ovviamente.

                            Comunque giudicare troppo adesso non ha senso, il tempo è galantuomo e i giudizi si potranno fare a fine 25....
                            Ma certo, può essere che Ducati abbia fatto la scelta migliore, si parla solamente mica ho detto che sono quattro scappati di casa. I conti li hanno fatti, io ne ho fatti altri e che non contano nulla. Da esterno non capisco la scelta vedendo quello che sta facendo Martin in pista, tutto qui
                            Last edited by Fafnir; 22-08-24, 17:55.

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Carlito27 View Post
                              In quale universo è successa sta cosa?
                              A me ricorda più il Rossi primo anno post Ducati, tanti piazzamenti e una vittoria

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                                #120
                                Originally posted by Fafnir View Post

                                Nel nostro, Marquez finirà la stagione al quarto posto oppure terzo se va bene, gli stessi risultati di VR post 2016. Diciamo che una garetta all' anno la vinceva dopo, quella a Marquez manca ancora
                                cioè devi andare a prendere il 2017, 4 anni prima del ritiro, per fare un minimo di confronto dove comunque è stato battuto dal compagno di squadra.
                                Serio ma che state a di'.

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