Originally posted by Pheel
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati e le strategie per i piloti del futuro
Collapse
X
-
Originally posted by F.126ck View Post
Ed uno che fino a qualche gara fa mordicchiava il culo alle ufficiali con la vecchia.
In ogni caso, escludendo dal gioco Bastianini, che oggettivamente azzecca una corsa ogni Quattro
Avessero preso Martin
Tutti a dire "eh ma lasci Marc alla concorrenza? Solita dirigenza Ducati"
Avessero preso Marquez
Tutti a dire "eh ma lasci Martin alla concorrenza? Solita dirigenza Ducati'
Avessero mollato Pecco per prendere Marc e promuovere Martin
Anche il più fedele dei tifosi Ducati avrebbe chiesto la testa di Gigino, Tardozzi e Domenicali.
Avessero messo un "porta borracce" a fianco di Bagnaia
Tutti a dire "eh ma cosa fa Ducati?"
Si sono trovati in una situazione molto complessa, ricordano un po' Fiorio che nel 90, con in casa Prost e Mansell, va a trattare Senna per il 91.
La differenza è che qui avevano già in casa tutti e 3, 4 con la Bestia, i piloti da cui scegliere.
Non è una scelta facile...
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostC'è da dire che Martin sta facendo un'ottima stagione...
In ogni caso, escludendo dal gioco Bastianini, che oggettivamente azzecca una corsa ogni Quattro
Avessero preso Martin
Tutti a dire "eh ma lasci Marc alla concorrenza? Solita dirigenza Ducati"
Avessero preso Marquez
Tutti a dire "eh ma lasci Martin alla concorrenza? Solita dirigenza Ducati'
Avessero mollato Pecco per prendere Marc e promuovere Martin
Anche il più fedele dei tifosi Ducati avrebbe chiesto la testa di Gigino, Tardozzi e Domenicali.
Avessero messo un "porta borracce" a fianco di Bagnaia
Tutti a dire "eh ma cosa fa Ducati?"
Si sono trovati in una situazione molto complessa, ricordano un po' Fiorio che nel 90, con in casa Prost e Mansell, va a trattare Senna per il 91.
La differenza è che qui avevano già in casa tutti e 3, 4 con la Bestia, i piloti da cui scegliere.
Non è una scelta facile...
VÀ beh che siamo su un forum , ma qualcuno ha da dare consigli mega galattici, quindi si faccia avanti e ci faccia vedere cosa sa fare al posto dei capi, che non capiscono, a suo avviso un cazzo
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View Post
Eh si, hai ragione, qualcuno a dare consigli a Dall'igna. Domanda: ma perché NON CI VÀ LUI A FARE IL MANEGER DUCATI? invece di sparare a zero sulla croce rossa?
VÀ beh che siamo su un forum , ma qualcuno ha da dare consigli mega galattici, quindi si faccia avanti e ci faccia vedere cosa sa fare al posto dei capi, che non capiscono, a suo avviso un cazzo
Se pubblicizzi qualcosa per anni e la sfoggi come strategia di successo, non puoi pretendere che tutti stiano zitti quando mandi tutto all' aria.
Mi sembrano tutte domande e dubbi ragionevoli. Sono rimasti con Bagnaia (ovviamente), un over30 che non vince da più di 1000 giorni e piloti da metà classifica sul resto delle moto.
Se Bagnaia dovesse farsi male o avere stagione storta (toccandosi spero di no,) c'è la possibilità che il titolo vada ad un altro costruttore, eventualità impossibile oggi.Last edited by Fafnir; 22-08-24, 15:00.
Comment
-
I piloti da metà classifica sulle moto private comunque sono la normalità, difficile tenere a lungo un Martin in Pramac, per dire
Tra l'altro, se è vero che rischi tanto a dare un pilota come Martin, è altrettanto vero che
1) non sappiamo come si adatterà Martin all'Aprilia
Ma soprattutto
2) anche nelle piste più favorevoli in calendario, l'Aprilia è nettamente dietro alla Ducati. Basterà cambiare piloti a rendere quantomeno più incerto il duello ?
Per me, Ducati ha un vantaggio tecnico tale che è veramente improbabile che KTM e Aprilia possano duellare per il titolo. Magari qualche vittoria in più si, ma 2/3 contro 0/1, è comunque troppo poco...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Scusa se mi pongo lecite domande sul perche Ducati ha perso uno dei due piloti migliori al mondo, dopo averlo allevato per anni per essere tale ed averci raccontato della politica dei giovani, senza che nessuno glielo chiedesse tra l'altro.
Se pubblicizzi qualcosa per anni e la sfoggi come strategia di successo, non puoi pretendere che tutti stiano zitti quando mandi tutto all' aria.
Mi sembrano tutte domande e dubbi ragionevoli. Sono rimasti con Bagnaia (ovviamente), un over30 che non vince da più di 1000 giorni e piloti da metà classifica sul resto delle moto.
Se Bagnaia dovesse farsi male o avere stagione storta (toccandosi spero di no,) c'è la possibilità che il titolo vada ad un altro costruttore, eventualità impossibile oggi.
É un universo molto difficile la motogp come tutti gli sport ad altissimo livello, dove molti fattori vanno ad interferire.
Quindi..........
- Likes 2
Comment
-
La stagione di Marquez ricorda quella di rossi le ultime stagioni pre pensionamento dai...come si fa ad essere contenti? Uno che qualche anno fa diceva " se non posso correre per vincere mi ritiro" e non vince da 1000 giorni! Ha vinto 3 gare negli ultimi 5 anni...
La sua parabola non è stata per niente lenta e graduale..a causa di infortuni è stata violenta e brusca. Prossimo anno sono convinto che non cambierà moltoLast edited by Durim; 22-08-24, 15:31.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Scusa se mi pongo lecite domande sul perche Ducati ha perso uno dei due piloti migliori al mondo, dopo averlo allevato per anni per essere tale ed averci raccontato della politica dei giovani, senza che nessuno glielo chiedesse tra l'altro.
Se pubblicizzi qualcosa per anni e la sfoggi come strategia di successo, non puoi pretendere che tutti stiano zitti quando mandi tutto all' aria.
Mi sembrano tutte domande e dubbi ragionevoli. Sono rimasti con Bagnaia (ovviamente), un over30 che non vince da più di 1000 giorni e piloti da metà classifica sul resto delle moto.
Se Bagnaia dovesse farsi male o avere stagione storta (toccandosi spero di no,) c'è la possibilità che il titolo vada ad un altro costruttore, eventualità impossibile oggi.
Fra MM e Martin l'aspetto visibilità e ritorno economico ha sicuramente un peso molto rilevante e inoltre Martin ha quasi la stessa età di Pecco quindi non più un giovanissimo. Il prossimo anno salgono tre giovani dalla moto 2 ad occhio nessun fenomeno e uno lo prende Ducati uno Yamaha uno Aprilia.
Poi certo che il rischio di aver sbagliato c'è m anche se Pecco avesse dei problemi (sto facendo ogni tipo di scongiuro) KTM e Aprilia avranno il loro bel da fare a stare davanti a MM, Diggia e secondo me pure Morbido almeno che in inverno non facciano un bel passo in avanti.
Poi se avessi scelto io avrei preso Martin per i super meriti sportivi ma io non devo far andare vanti una azienda.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Durim View PostLa stagione di Marquez ricorda quella di rossi le ultime stagioni pre pensionamento dai...come si fa ad essere contenti? Uno che qualche anno fa diceva " se non posso correre per vincere mi ritiro" e non vince da 1000 giorni! Ha vinto 3 gare negli ultimi 5 anni...
La sua parabola non è stata per niente lenta e graduale..a causa di infortuni è stata violenta e brusca. Prossimo anno sono convinto che non cambierà molto
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3872
- 46
- Maschio
- 1,186
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Fafnir View Post
Scusa se mi pongo lecite domande sul perche Ducati ha perso uno dei due piloti migliori al mondo, dopo averlo allevato per anni per essere tale ed averci raccontato della politica dei giovani, senza che nessuno glielo chiedesse tra l'altro.
Se pubblicizzi qualcosa per anni e la sfoggi come strategia di successo, non puoi pretendere che tutti stiano zitti quando mandi tutto all' aria.
Mi sembrano tutte domande e dubbi ragionevoli. Sono rimasti con Bagnaia (ovviamente), un over30 che non vince da più di 1000 giorni e piloti da metà classifica sul resto delle moto.
Se Bagnaia dovesse farsi male o avere stagione storta (toccandosi spero di no,) c'è la possibilità che il titolo vada ad un altro costruttore, eventualità impossibile oggi.
Come hanno già scritto, tenerli tutti era impossibile, visto che tutti volevano la ufficiale o nulla.... e qualcuno andava lasciato andare....
Io la mia l'ho sempre detta, per me sia per il team, che per pecco meglio avere Marquez in rosso che Jorge. Una mia sensazione ovviamente.
Comunque giudicare troppo adesso non ha senso, il tempo è galantuomo e i giudizi si potranno fare a fine 25....
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Il tuo ragionamento è giusto solo se dai per scontato che il prossimo anno Martin, Bezzecchi ed Enea abbiamo sotto al culo moto sempre performanti e vincenti.
Come hanno già scritto, tenerli tutti era impossibile, visto che tutti volevano la ufficiale o nulla.... e qualcuno andava lasciato andare....
Io la mia l'ho sempre detta, per me sia per il team, che per pecco meglio avere Marquez in rosso che Jorge. Una mia sensazione ovviamente.
Comunque giudicare troppo adesso non ha senso, il tempo è galantuomo e i giudizi si potranno fare a fine 25....Last edited by Fafnir; 22-08-24, 17:55.
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Nel nostro, Marquez finirà la stagione al quarto posto oppure terzo se va bene, gli stessi risultati di VR post 2016. Diciamo che una garetta all' anno la vinceva dopo, quella a Marquez manca ancora
Serio ma che state a di'.
- Likes 1
Comment
X
Comment