Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
VR46 con Bezzecchi il QUARTO pilota in TEAM UFFICIALE
Prima che si scateni il putiferio e si dicano fregnacce:
VR46 Academy: i costi e la struttura
Costruire nuovi talenti della MotoGP, partendo ovviamente dalle classi minori. Questa la mission della VR46 Academy, ambiziosa sicuramente ma che proprio per questo necessita di garanzie e di un’organizzazione efficace e di livello. Partiamo dalle basi: sono circa 70 moto messe a disposizione dall’academy anche perché non bastano solo le moto da gara ma c’è anche tanto cross per la guida sulla terra battuta. E poi una vera équipe di esperti, composta da allenatori, nutrizionisti, medici di primo livello. Un “team a conduzione familiare” che accompagna le giovani promesse fino all’esplosione sui circuiti che contano. La domanda nasce dunque spontanea: quanto costa la VR46 Academy? La risposta è zero. Ebbene sì, perché la grandezza di Valentino Rossi e soci sta anche in un modello di business convincente: i piloti non pagano nulla nel corso della loro crescita professionale, ma accettano di restituire il 10% dei loro guadagni solo quando cominceranno a percepire almeno 50 mila euro l’anno. Da convincente a vincente poi, il passo è veramente breve. A fine 2019, dopo soli 6 anni di attività, la VR46 Academy aveva già fatto registrare 40 vittorie e oltre 100 podi. Numeri che quest’anno stanno aumentando vertiginosamente grazie alle prestazioni di piloti come Morbidelli e Bagnaia. E non solo loro.
Il padre di uno che l'ha fatta.... e che ora fa il mondiale SBK mi aveva detto altro.. ma forse mi dimentico le cose..
Il padre di uno che l'ha fatta.... e che ora fa il mondiale SBK mi aveva detto altro.. ma forse mi dimentico le cose..
Questo, come ho detto, è quello che si trova in rete. Se sai qualcosa non capisco tutto questo mistero, non c'è bisogno di fare tante scenette, basta dirle le cose.
Conosco la famiglia di Vietti e vi assicuro che non potrebbe metterci dentro le cifre che dite oltretutto per molti anni. Credo che effettivamente molto si autosostenga i piloti hanno tutto il merchandise marchiato VR poi se prendono una quota su tutti gli ingaggi fa già cifra. Magari chiedono anche qualcosa a seconda dei campionati ma pagati dagli sponsor e non dai piloti
Comment