Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mir verso il rinnovo con Honda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mir verso il rinnovo con Honda

    Unione di ‘necessità’


    Potrebbe non essere esattamente un rinnovo dettato dall’amore reciproco quello tra la Honda e Joan Mir, ma sembra destinato a consumarsi ugualmente. Il campione del mondo 2020 e la casa nipponica – nonostante le difficoltà di questi ultimi due anni e le comprensibili ambizioni dell’ex pilota Suzuki di riuscire ad accasarsi su una moto più competitiva – sembrano infatti ad un passo dalla ratifica di un prolungamento biennale. L’indiscrezione è stata riportata dal sito britannico Autosport.com.

    Opzioni svanite


    Ad Honda era stato accostato fino a qualche giorno fa anche il profilo di Maverick Viñales, ma lo spagnolo ha invece deciso di accettare la corte della KTM, in quello che sarà un progetto molto affascinante che vedrà coinvolto anche Enea Bastianini. Mir dall’altra parte era stato avvicinato – tra le altre – anche al team americano Trackhouse, squadra cliente di Aprilia. La scuderia diretta da Davide Brivio però potrebbe confermare in blocco la coppia Miguel Oliveira-Raúl Fernández, chiudendo le opzioni alternative di Mir, viste le molte altre selle già occupate.

    Ruolo centrale nello sviluppo


    Attualmente il #36, che lo scorso anno aveva saltato per infortunio ben cinque GP, è comunque il pilota Honda meglio piazzato in classifica e ha raccolto ben 13 dei miseri 19 punti che la Casa di Tokyo ha nella graduatoria Costruttori. Honda inoltre ha apprezzato i progressi compiuti in questo periodo di tempo da Mir e il ruolo da lui svolto nello sviluppo della moto. Il binomio dunque dovrebbe restare tale fino a fine 2026.


    Fonte formulapassion

    Pensavo che alla fine avrebbe accettato la corte di Nadia, visto che la Honda porta pezzi su pezzi e non ne imbrocca una... E invece alla fine resta dov'è. Mah.

    Spero si faccia pagare bene, quantomeno, visto che sportivamente lo vedo abbastanza malmesso con questa Honda...

  • Font Size
    #2
    Mi sembra di rivedere la stessa storia di Quartararo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Mi sembra di rivedere la stessa storia di Quartararo...
      Mi accodo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il pilota HONDA meglio piazzato.. abbè

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Mi sembra di rivedere la stessa storia di Quartararo...
          Eh però se è necessità reciprova.. non so quanto lo pagheranno bene.... magari vanno al ribasso.. 'capisci è il momento'

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Eh però se è necessità reciprova.. non so quanto lo pagheranno bene.... magari vanno al ribasso.. 'capisci è il momento'
            Essendo il "caposquadra" e considerando come sono messi, mi verrebbe da dire che l'offerta potrebbe essere generosa. D'altronde è quello che conosce meglio il progetto, quello che va più forte e se consideriamo che prende 3 pali Marini.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Essendo il "caposquadra" e considerando come sono messi, mi verrebbe da dire che l'offerta potrebbe essere generosa. D'altronde è quello che conosce meglio il progetto, quello che va più forte e se consideriamo che prende 3 pali Marini.
              Ma infatti credo che rimanga là perché lo riempiono di soldi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Essendo il "caposquadra" e considerando come sono messi, mi verrebbe da dire che l'offerta potrebbe essere generosa. D'altronde è quello che conosce meglio il progetto, quello che va più forte e se consideriamo che prende 3 pali Marini.
                Adesso Mir quanti ne prende 7? Non penso abbia chissachè di offerte generose.... o da vinco di nuovo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Adesso Mir quanti ne prende 7? Non penso abbia chissachè di offerte generose.... o da vinco di nuovo...
                  Non ho idea di quanto prenda, ma se si fa la tara con Marini, è facile pensare prenda abbastanza di più.
                  Poi siamo sempre lì, qui rimarrebbe nel team ufficiale con un bello stipendio, di là non hai molte certezze, soprattutto economiche. D'altronde a conti fatti sono rimaste Aprilia satellite e Gresini, perché dubito che Pramac, dovesse rimanere in Ducati, possa essere interessata a Mir.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si, è sui 7 ora Mir...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      money money money money...........................

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post
                        Mi sembra di rivedere la stessa storia di Quartararo...
                        Si anche a me ha ricordato le stesse dinamiche..... Però c'è un però.... Pare che Trackhouse abbia in mente j. Roberts e pare che in Aprilia ufficiale vogliano un italiano a tutti costi quindi nella riconferma di uno dei
                        2 di Trackhouse per Mir effettivamente non c'è posto, se la mia ricostruzione è sostanzialmente corretta..... Quindi, Quarta è andato a soldi al 100% quando c'erano tante possibilità su moto migliori di Yamaha.... Mir suo malgrado si è quasi visto costretto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Hotslider View Post

                          Si anche a me ha ricordato le stesse dinamiche..... Però c'è un però.... Pare che Trackhouse abbia in mente j. Roberts e pare che in Aprilia ufficiale vogliano un italiano a tutti costi quindi nella riconferma di uno dei
                          2 di Trackhouse per Mir effettivamente non c'è posto, se la mia ricostruzione è sostanzialmente corretta..... Quindi, Quarta è andato a soldi al 100% quando c'erano tante possibilità su moto migliori di Yamaha.... Mir suo malgrado si è quasi visto costretto....
                          Si, in effetti non ha troppe alternative. Quindi alla fine forse è meglio fare cassa...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X