Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marc Marquez pilota ufficiale Ducati Lenovo nel 2025
Ducati nel 2019 fece chiamate a parecchi piloti, per sostituire dal 2021 un Dovizioso ormai spompo. Fra i piloti con cui vennero confermati contatti: Vinales, Quartararo, Mir, Pol Espargaro.
Probabilmente chiesero anche a Marc, ma lui firmò il famoso quadriennale da 25M...
Due rimasero in Yamaha e uno ci ha anche vinto un Mondiale,, salvo restare fedele alla casa jap e finire oggi spesso fuori dai dieci l'altro ha dato di matto e oggi fa qualche bella gara in Aprilia.
Mir pure un Mondiale. Con la Suzuki.
Poi Suzu chiude, e oggi si ritrova al buio con Honda.
Probabilmente salirà su una Ducati privata per rilanciarsi.
Pol no comment.
Poi chiesero, dopo tutti i no, a Dovizioso di rimanere.
Altro no.
Ducati nel 2019 fece chiamate a parecchi piloti, per sostituire dal 2021 un Dovizioso ormai spompo. Fra i piloti con cui vennero confermati contatti: Vinales, Quartararo, Mir, Pol Espargaro.
Probabilmente chiesero anche a Marc, ma lui firmò il famoso quadriennale da 25M...
Due rimasero in Yamaha e uno ci ha anche vinto un Mondiale,, salvo restare fedele alla casa jap e finire oggi spesso fuori dai dieci l'altro ha dato di matto e oggi fa qualche bella gara in Aprilia.
Mir pure un Mondiale. Con la Suzuki.
Poi Suzu chiude, e oggi si ritrova al buio con Honda.
Probabilmente salirà su una Ducati privata per rilanciarsi.
Pol no comment.
Poi chiesero, dopo tutti i no, a Dovizioso di rimanere.
Altro no.
Bagnaia fu la n-esima scelta.
Il resto è storia nota.
bagnaia era in rampa di lancio pure lui eh...solo che non erano sicuri di portarlo in ufficiale dato che l'anno prima aveva fatto cagare...e l'anno dopo si è infortunato.
Han cambiato tutti e due i piloti eh
e pensare che all'inizio 2021 pecco se la giocava con miller
Ducati nel 2019 fece chiamate a parecchi piloti, per sostituire dal 2021 un Dovizioso ormai spompo. Fra i piloti con cui vennero confermati contatti: Vinales, Quartararo, Mir, Pol Espargaro.
Probabilmente chiesero anche a Marc, ma lui firmò il famoso quadriennale da 25M...
Lo ha raccontato lo stesso Marc, all'epoca disse a Dall'Igna di non fargli nemmeno l'offerta, che in quel momento non avrebbe scelto null'altro
Un fenomeno, secondo me. L'ho visto già un paio di volte a Misano in sessioni di allenamento, tutti su V4S e fa quasi più paura li che sulla D16 (con queste hai più del da fare tu per andare forte).
E' davvero impressionante, la moto muove pochissimo (a differenza di Martin che ad esempio al carro la stupra e sembra sempre che non debba finire la curva) , passa sempre nel medesimo punto e rifila quasi un secondo agli altri.
Lo ha raccontato lo stesso Marc, all'epoca disse a Dall'Igna di non fargli nemmeno l'offerta, che in quel momento non avrebbe scelto null'altro
Delle volte i colpi di culo allora
Un fenomeno, secondo me. L'ho visto già un paio di volte a Misano in sessioni di allenamento, tutti su V4S e fa quasi più paura li che sulla D16 (con queste hai più del da fare tu per andare forte).
E' davvero impressionante, la moto muove pochissimo (a differenza di Martin che ad esempio al carro la stupra e sembra sempre che non debba finire la curva) , passa sempre nel medesimo punto e rifila quasi un secondo agli altri.
"Il medesimo punto" allora non sbaglio quando scrivo che mi ricorda la guida pulita di Virginio Ferrari
Lo ha raccontato lo stesso Marc, all'epoca disse a Dall'Igna di non fargli nemmeno l'offerta, che in quel momento non avrebbe scelto null'altro
Delle volte i colpi di culo allora
Un fenomeno, secondo me. L'ho visto già un paio di volte a Misano in sessioni di allenamento, tutti su V4S e fa quasi più paura li che sulla D16 (con queste hai più del da fare tu per andare forte).
E' davvero impressionante, la moto muove pochissimo (a differenza di Martin che ad esempio al carro la stupra e sembra sempre che non debba finire la curva) , passa sempre nel medesimo punto e rifila quasi un secondo agli altri.
Però non mi puoi prendere come esempio Misano per Bagnaia, è come prendere ad esempio Austin o il Sachs per Marquez e Phillip island per Stoner.
In quella pista è irraggiungibile per chiunque, come al Mugello d'altronde.
Mi piacerebbe creare un thread sui stili di guida dei piloti di oggi...
Bagnaia è uno staccatore pazzesco, tende a metterla di traverso quindi è anche abbastanza sporco, entra in curva bene ma non ha una velocità esagerata e percorre benissimo, piega poco la moto e tanto il corpo, pregio che si porta anche in uscita.
Mi ricorda Rainey e Doohan
Martin è un gran staccatore ma inferiore a Pecco, quando stacca è più pulito di Pecco, ma in inserimento è decisamente più veloce, mentre in percorrenza va bene ma non quanto Bagnaia che lo disintegra in quella fase, recupera quasi tutto in uscita. Pulito in frenata ma sporchissimo in piega, super aggressivo e dinamico.
Mi ricorda un Marquez pulito.
Per me ha più talento e velocità naturale di Pecco, ma ha una testa infinitamente inferiore.
Marquez di oggi non è il Dio sceso in terra pre-2020, in cui stuprava la moto in maniera indecorosa, ma rimane molto del suo precedente stile.
Frena molto forte ma tende ad essere più pulito di prima, scende in piega con una velocità irreale e con una violenza che contrasta con la fisica classica, questo riesce a farlo grazie all'incredibile capacità di fare slide... dell'anteriore, unico pilota che io abbia mai visto far derapare l'anteriore, come ci riesce non lo so. In percorrenza è praticamente fermo rispetto agli altri due e in uscita non è più quella fionda impressionante che era una volta, riesce ad uscire forte solo nelle curve a sinistra (mentre nelle curve a destra è imbarazzante).
Lo ha raccontato lo stesso Marc, all'epoca disse a Dall'Igna di non fargli nemmeno l'offerta, che in quel momento non avrebbe scelto null'altro
Delle volte i colpi di culo allora
Un fenomeno, secondo me. L'ho visto già un paio di volte a Misano in sessioni di allenamento, tutti su V4S e fa quasi più paura li che sulla D16 (con queste hai più del da fare tu per andare forte).
E' davvero impressionante, la moto muove pochissimo (a differenza di Martin che ad esempio al carro la stupra e sembra sempre che non debba finire la curva) , passa sempre nel medesimo punto e rifila quasi un secondo agli altri.
Comment