Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi di Arbolino e Vietti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La crisi di Arbolino e Vietti

    Su spunto di mika89, che ne ha parlato in altro topic

    I due italiani passati per la Moto2 più promettenti del post COVID sembrano, da tempo, in crisi.

    Vietti aveva avviato la sua campagna iridata 2022 alla grande, salvo poi crollare attorno a metà stagione.
    Nel 2023, qualche piccolo lampo in mezzo a tanto grigio.
    Nel 2024, pochissima cosa

    Discorso simile per Arbolino, il quale, dopo aver chiuso secondo il Mondiale 2023, sembrava pronto a lottare di nuovo per il Mondiale della categoria di mezzo.
    E invece sta faticando non poco
    ​​​​​​
    Cos'è successo a loro ?


  • Font Size
    #2
    Vietti sta pagando l'avere le WP, è comunque il primo pilota con le sospensioni KTM dato che ad esempio Dixon, 4th lo scorso anno, sta facendo peggio.

    Arbolino era già in crisi dopo la prima metà del '23, poi ha anche cambiato vita durante l'inverno, bah..comunque Marc VDS passerà alla BS nel 2025.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cooper23 View Post
      Vietti sta pagando l'avere le WP, è comunque il primo pilota con le sospensioni KTM dato che ad esempio Dixon, 4th lo scorso anno, sta facendo peggio.

      Arbolino era già in crisi dopo la prima metà del '23, poi ha anche cambiato vita durante l'inverno, bah..comunque Marc VDS passerà alla BS nel 2025.
      Le Wp hanno problemi con le Pirelli?

      Sbottonati su Arboolino, sono curiose queste cose per capire la vita dei piloti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Le Wp hanno problemi con le Pirelli?

        Sbottonati su Arboolino, sono curiose queste cose per capire la vita dei piloti

        Con Pirelli e per il fatto di non esserci state negli ultimi anni.
        Ajo aveva uno storico dati incredibile con Ohlins e Dunlop, aveva trovato dei setup invidiati da tutti soprattutto per il basso consumo della gomma posteriore, non a caso ha vinto gli ultimi 3 mondiali.
        Adesso con nuove sospensioni + nuove gomme bisogna dargli tempo (mettiamoci anche una KALEX che attualmente è indietro rispetto alla BS).

        Arbolino si è spostato da Lugano ad Andorra, ha cambiato anche manager finendo sotto l'ala di quello che attualmente è lo Jorge Mendes del motomondiale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cooper23 View Post


          Con Pirelli e per il fatto di non esserci state negli ultimi anni.
          Ajo aveva uno storico dati incredibile con Ohlins e Dunlop, aveva trovato dei setup invidiati da tutti soprattutto per il basso consumo della gomma posteriore, non a caso ha vinto gli ultimi 3 mondiali.
          Adesso con nuove sospensioni + nuove gomme bisogna dargli tempo (mettiamoci anche una KALEX che attualmente è indietro rispetto alla BS).

          Arbolino si è spostato da Lugano ad Andorra, ha cambiato anche manager finendo sotto l'ala di quello che attualmente è lo Jorge Mendes del motomondiale.
          Quindi anche Tony potrebbe trovare una GP nel 25...?

          E invece il mio pupillo Garcia ? Chances di GP ?
          ​​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Quindi anche Tony potrebbe trovare una GP nel 25...?

            E invece il mio pupillo Garcia ? Chances di GP ?
            ​​​​​​
            Secondo me no, però con Valera troverà sicuramente un posto interessante magari proprio in Ajo Moto2.

            Su Garcia non so nulla, però se dovesse continuare così potrebbe essere una scelta per diversi team.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cooper23 View Post


              Con Pirelli e per il fatto di non esserci state negli ultimi anni.
              Ajo aveva uno storico dati incredibile con Ohlins e Dunlop, aveva trovato dei setup invidiati da tutti soprattutto per il basso consumo della gomma posteriore, non a caso ha vinto gli ultimi 3 mondiali.
              Adesso con nuove sospensioni + nuove gomme bisogna dargli tempo (mettiamoci anche una KALEX che attualmente è indietro rispetto alla BS).

              Arbolino si è spostato da Lugano ad Andorra, ha cambiato anche manager finendo sotto l'ala di quello che attualmente è lo Jorge Mendes del motomondiale.
              Non ci avevo fatto caso, pensavo che essendo marchiato Ktm avessero già Wp da tempo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                per vietti credo che la punta massima del suo talemnto l'abbia data. lo vedo in calo costante.
                per arbolino cambio gomme e sospensioni non sono facili da digerire. in più ho sempre avuto questa sensazione di arbolino di uno che andasse forte ma senza sapere bene come. cioè bisogna che i tecnici gli diano una moto che mota. altrimenti son dolori... sulla vita privata non si può giudicare. come manager era con pernat o sbaglio??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wally73 View Post
                  per vietti credo che la punta massima del suo talemnto l'abbia data. lo vedo in calo costante.
                  per arbolino cambio gomme e sospensioni non sono facili da digerire. in più ho sempre avuto questa sensazione di arbolino di uno che andasse forte ma senza sapere bene come. cioè bisogna che i tecnici gli diano una moto che mota. altrimenti son dolori... sulla vita privata non si può giudicare. come manager era con pernat o sbaglio??
                  Lo ha abbandonato in inverno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Non ci avevo fatto caso, pensavo che essendo marchiato Ktm avessero già Wp da tempo.
                    Si le hanno lasciate quando sono passati al telaio KALEX dopo l'esperimento del telaio interno.

                    Bisogna comunque dire che WP+AJO hanno vinto due mondiali di fila con Zarco, questione di tempo prima che trovino la quadra, la variabile potrebbe essere proprio il telaio KALEX.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cooper23 View Post




                      Arbolino si è spostato da Lugano ad Andorra, ha cambiato anche manager finendo sotto l'ala di quello che attualmente è lo Jorge Mendes del motomondiale.
                      Andorra eh, ettepareva, un sacco di piloti prendono casetta lì, dev'essere un bel posto, mare pulito spiagge di sabbia finissima discoteche movida... come dite? È un buco in mezzo ai Pirenei?
                      eh ma allora perché ci vanno? Mah....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post

                        Andorra eh, ettepareva, un sacco di piloti prendono casetta lì, dev'essere un bel posto, mare pulito spiagge di sabbia finissima discoteche movida... come dite? È un buco in mezzo ai Pirenei?
                        eh ma allora perché ci vanno? Mah....
                        Andorra: il rifugio fiscale di sportivi, youtuber e influencer

                        Agevolazioni fiscali previste nel Principato di Andorra che attraggono egamer, youtuber, sportivi professionisti ed influencer da tutta Europa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by springer View Post

                          Andorra eh, ettepareva, un sacco di piloti prendono casetta lì, dev'essere un bel posto, mare pulito spiagge di sabbia finissima discoteche movida... come dite? È un buco in mezzo ai Pirenei?
                          eh ma allora perché ci vanno? Mah....
                          Producono bellissime Mountainbike e sci

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quindi le prestazioni abissate dei 2 italiani son dovuti al cambio sospensioni?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mika89 View Post
                              quindi le prestazioni abissate dei 2 italiani son dovuti al cambio sospensioni?
                              Cambio sospensioni e gomme in una volta sola non è mica roba da ridere.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X