Commentate pure
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gran Premio di Francia MotoGP Qualifiche
Collapse
X
-
Ah, fino a ieri mettevano pioggia a le mans per domenica, addirittura ieri era quasi certa, adesso è stata incredibilmente spostata proprio dopo la fine della gara.
Comment
-
Nessuno cambierà la mia idea, con queste moto pericolose e soprattutto con queste assurdissime regole (parlo della bandiera gialla) la q2 di 15 minuti non si può fare, o tolgono la regola della bandiera gialla (mi sembra che fino al 2021, anno in cui è stata introdotta questa regola, non ci siano stati né morti e né problemi con le regole precedenti).
Guarda Oliveira ad esempio, pilota che ha rubato il posto a Marquez nel q2, è stato completamente inutile togliendo uno con il potenziale da seconda fila.
E poi Binder, per colpa di un problema tecnico partirà ultimo, per via del poco tempo a disposizione.
- Likes 1
Comment
-
CERCAOA Sport
Oggi si sono disputate le qualifiche del GP di Francia 2024, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Le Mans. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la Sprint Race di oggi pomeriggio (la gara su distanza accorciata) e per il Gran Premio di domani (sui canonici 110 chilometri circa). Turno decisamente intenso in terra transalpina, con tanti centauri molto vicini tra loro a dimostrazione di un grande equilibrio.
Jorge Martin ha conquistato la pole position del GP di Francia. Lo spagnolo si è scatenato in sella alla Ducati Pramac e ha guadagnato la partenza al palo, ma Francesco Bagnaia tallona da vicino il suo avversario. Il due volte Campione del Mondo ha agguantato la seconda piazza sulla griglia di partenza con la Ducati ufficiale e potrà andare all’attacco nel corso del fine settimana. Il piemontese stava attaccando la pole position, ma purtroppo è caduto nel giro buono proprio come Jorge Martin. Lo spagnolo Maverick Vinales completerà la prima fila con la Aprilia.
PUBBLICITÀ
Le due Ducati del VR46 Team aprono la seconda fila: Fabio Di Giannantonio appena davanti al compagno di squadra Marco Bezzecchi, seguiti dall’altra Aprilia ufficiale di Aleix Espargarò. In terza fila Pedro Acosta, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Enea Bastianini si deve accontentare della decima posizione: era scatenato nel giro buono, ma purtroppo ha trovato una bandiera gialla sulla sua strada. Marc Marquez è invece stato eliminato nel Q1 e dovrà cercare di rimontare dalla tredicesima piazzola.
PUBBLICITÀ
Di seguito la griglia di partenza, i risultati e la classifica delle qualifiche del GP di Francia 2024, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Le Mans. L’appuntamento è per oggi pomeriggio con la Sprint Race, mentre domani andrà in scena il Gran Premio vero e proprio.
GRIGLIA DI PARTENZA GP FRANCIA MOTOGP 2024
1. Jorge Martin (Ducati)
2. Francesco Bagnaia (Ducati)
3. Maverick Vinales (Aprilia)
4. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
5. Marco Bezzecchi (Ducati)
6. Aleix Espargarò (Aprilia)
7. Pedro Acosta (KTM)
8. Fabio Quartararo (Yamaha)
9. Franco Morbidelli (Ducati)
10. Enea Bastianini (Ducati)
11. Jack Miller (KTM)
12. Miguel Oliveira (Aprilia)
13. Marc Marquez (Ducati)
14. Raul Fernandez (Aprilia)
15. Johann Zarco (Honda)
16. Alex Rins (Yamaha)
Comment
X
Comment