Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo regolamento Motogp 2027

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Siamo sicuri che poi le SBK saranno più veloci? Ste MotoGP tagliano potenza fino alla quarta marcia...

    Comment


    • Font Size
      #32
      ma manco per il caxxo che le sbk saranno più veloci, non ci contate proprio
      E' successo nei primi 2000 quando il motomondiale era ancorato alle arcaiche 500 due tempi, belle quanto si vuole ma poco guidabili, ma non si ripeterà

      oltretutto le sbk ormai sono plafonate, da due o tre anni seguo meno il mercato ma mi pare che l'ultima a sviluppare la millona che ci crede ancora è la ducazzi con la sua panigazzi, tutti gli altri hanno mollato e le moto sono bene o male sempre quelle...o sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Viridian View Post
        ma manco per il caxxo che le sbk saranno più veloci, non ci contate proprio
        E' successo nei primi 2000 quando il motomondiale era ancorato alle arcaiche 500 due tempi, belle quanto si vuole ma poco guidabili, ma non si ripeterà

        oltretutto le sbk ormai sono plafonate, da due o tre anni seguo meno il mercato ma mi pare che l'ultima a sviluppare la millona che ci crede ancora è la ducazzi con la sua panigazzi, tutti gli altri hanno mollato e le moto sono bene o male sempre quelle...o sbaglio?
        Sbagli, ci sono ducati Honda e BMW che ancora evolvono; Kawa non evolve più di tanto, ma (anche grazie alle vergognose penalità inflitte a ducati e bautista) tiene botta. Yamaha ferma, Aprilia e Suzuki vergogna.

        Comment


        • Font Size
          #34
          mi riferivo ai modelli di serie che ormai sono plafonati, o vuoi dire che honda e bmw hanno presentato modelli stradali nuovi negli ultimi anni?
          perchè le moto da corsa bene o male lo so che le sviluppano, ma se la base sempre quella è...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Viridian View Post
            ma manco per il caxxo che le sbk saranno più veloci, non ci contate proprio
            E' successo nei primi 2000 quando il motomondiale era ancorato alle arcaiche 500 due tempi, belle quanto si vuole ma poco guidabili, ma non si ripeterà

            oltretutto le sbk ormai sono plafonate, da due o tre anni seguo meno il mercato ma mi pare che l'ultima a sviluppare la millona che ci crede ancora è la ducazzi con la sua panigazzi, tutti gli altri hanno mollato e le moto sono bene o male sempre quelle...o sbaglio?
            honda e bmw non hanno mollato eh

            Comment


            • Font Size
              #36
              Dall'Igna si aspettava la Motogp ibrida.

              Scatenate l'inferno

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ma... Lasciare tutto libero, ma proprio tutto?
                I regolamenti sono fatti per essere studiati, interpretati e in qualche modo aggirati.

                Limitare marce, alesaggio, frazionamento, litri, ali, elettronica... A che pro?
                Per lo spettacolo?
                Per limitare i costi?
                Per agevolare le nuove case?

                Ma per favore...

                Nr. 2 ruote.
                Peso minimo
                Cilindrata

                Vabbè, mettiamoci pure sto biocarburanti, almeno i fessi crederanno che le motociclette finalmente sono ecologggiche...

                Il resto tutto libero!
                Un bicilindrico volumetrico a corsa lunga? Interessante.
                Un V8 da 25.000 giri? Perché no.
                Una carena a campana tipo Gilera dei bei tempi andati? Provate.
                Sospensioni attive? Chi le sa fare, le monti.
                Elettronica che gestisce pure una eventuale l'erezione del pilota? Fate pure.
                Pirelli ha prodotto uno pneumatico con ventose di polipo sintetico sul battistrada? Avanti così.

                È o non è la massima espressione del motociclismo?

                I costi sarebbero troppo alti? Ma per favore...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by SF-848 View Post
                  Dall'Igna si aspettava la Motogp ibrida.

                  Scatenate l'inferno

                  https://www.gpone.com/it/2024/05/09/...gp-ibrida.html
                  col titolo ieri sono inorridito...ma leggendo posso capire che a un ingegnere da gusto innovare\sperimentare...
                  mentr econ questo regolamento si è più limitati di ora.
                  La cosa di recuperare l'energia "buttata" in frenata ci poteva anche stare

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Viridian View Post
                    mi riferivo ai modelli di serie che ormai sono plafonati, o vuoi dire che honda e bmw hanno presentato modelli stradali nuovi negli ultimi anni?
                    perchè le moto da corsa bene o male lo so che le sviluppano, ma se la base sempre quella è...
                    No no, Honda ha ta rr_rrrrr, BMW quella che sembra abbia tamponato e le sia rimasto il fascione di un'auto incastrato tra ruota e carena ducati non si è mai fermata.yamaha è ferma e non produrrà più la r1 stradale (buha schifo) Suzuki e Aprilia vergogna

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by SF-848 View Post
                      Dall'Igna si aspettava la Motogp ibrida.

                      Scatenate l'inferno

                      https://www.gpone.com/it/2024/05/09/...gp-ibrida.html
                      se lo dice dell'Igna non può che aver ragione

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Fafnir View Post

                        Non è quello il punto, quello biologico deriva ad esempio da oli di frittura esausti, o da altre colture. Non immette nuova CO2 nell'atmosfera.

                        Il punto è che per spostare il circus MotoGP avanti e indietro per il mondo consumano talmente tanto carburante tradizionale che cambiare quello che usano poche moto in pista è fastidioso, una presa per il culo
                        Però è un modo per sviluppare know how, sia lato motorista che fornitore che magari può avere ricadute sulla serie
                        il punto non è essere bio, ma avere una alternativa e non stare al ricatto di pochi produttori nel momento in cui i prezzi schizzano

                        fiat fa questo da 40 anni ormai. In usa la e85 è la benzina da performance
                        Last edited by Racing_34; 10-05-24, 06:28.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Nessuno ha letto le dichiarazioni di Stoner a proposito?

                          Praticamente indica che questa strada porterà ad avere ancora meno spettacolo a causa di sorpassi sempre più difficili da fare.
                          Non so se sarà vero oppure oppure io ricordo all'alba della motogp un fiorire di soluzioni e belle battaglie.

                          Forse l'aerodinamica in effetti è troppa, ma la limitazione su alesaggio, ecc ecc fa sorridere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by iraz View Post
                            Nessuno ha letto le dichiarazioni di Stoner a proposito?

                            Praticamente indica che questa strada porterà ad avere ancora meno spettacolo a causa di sorpassi sempre più difficili da fare.
                            Non so se sarà vero oppure oppure io ricordo all'alba della motogp un fiorire di soluzioni e belle battaglie.

                            Forse l'aerodinamica in effetti è troppa, ma la limitazione su alesaggio, ecc ecc fa sorridere.
                            nel 2003 che battaglie c'erano?
                            Honda RC211V 1 1 1 1 1 2 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 395
                            Ducati Desmosedici 3 4 3 Rit 2 1 6 4 3 3 3 6 8 6 2 3 225
                            Yamaha YZR-M1 8 5 5 3 5 4 4 6 7 4 7 8 5 5 6 5 175

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X