Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo regolamento Motogp 2027

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo regolamento Motogp 2027

    https://www.motogp.com/en/news/2024/...in-2027/497238

    - 850 cc
    - riduzione aero
    - via abbassatori e holeshot
    - da 22 a 20 litri, carburante sostenibile
    - condivisione dati GPS
    - sistema concessioni invariato

    https://resources.motogp.pulselive.c...6-May-2024.pdf

    Last edited by SF-848; 06-05-24, 11:30.

  • Font Size
    #2
    Se non lavorano bene su alcuni circuiti rischiano di prenderle dalle SBK. Era scontato che si muovessero per ridurre le prestazioni ma personale avrei solo ridotto la cilindrata altrimenti su rischia che le GP non siano più il TOP.

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da Gazzetta:

          Ufficializzate le norme tecniche che scatteranno dal Mondiale 2027: motori più piccoli, aerodinamica ridotta e abolizione di tutti gli ausili, compresi gli holeshot in partenza. Restano le concessioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una delle cose che non condiviso e' questa insistenza nel limitare frazionamento e alesaggio....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Troppe limitazioni, pure l'alesaggio..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi sa che dovranno fare qualcosa per ridurre anche le velocità delle SBK ... Comunque molto bene riduzione aerodinamica e stop abbassatori
                Last edited by fabiotrb; 06-05-24, 14:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A quando i freni a tamburo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bah bello schifo

                    va bene togliere gli abbassatori, ma per compensare avrebbero dovuto permettere le sospensioni attive
                    va bene la riduzione di cilindrata, ma io avrei cavato anche 10 kg dal peso minimo
                    male la riduzione dell'aerodinamica, era un campo di studio interessante
                    carburante sostenibile non cambia nulla è solo la classica presa per il culo per far finta di essere green

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io avrei immaginato una maggiore riduzione di peso.
                      la riduzione dell' aerodinamica non si capisce bene, pare che passino da 600 mm a 550, se lo vediamo simmetricamente rispetto all' asse della moto. si parla di 2,5 cm per lato.
                      nei fatti credo continueremo a vedere moto con gli alettoni, magari disposti su più livelli...
                      capisco anche che l'aerodinamica sulla coda della moto con spoiler e pinne ai due lati sarà consentita.
                      credo che con tutta questa areodinamica, seguendo qualcuno, si continuerà col problema delle temperature elevate delle gomme.
                      Interessante è l'eliminazione degli abbassatori.
                      la riduzione del numero rapporti, invece non ho idea di cosa possa comportare...
                      come al solito, verdetto alla pista.
                      Last edited by fili_speed; 06-05-24, 17:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Avrei sperato in un bando totale di qualunque aletta, ma almeno aver vietato i chopperizzatori è già qualcosa. Buon lavoro ma fatto a metà..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me tutto molto bene a parte l'odiosita' del finto ambientalismo inutile col carburante bio, quando poi vanno in giro per il mondo con aerei e quant'altro che non bastano 2 petroliere a stagione.

                          Mi sa che ora le sbk sverniciano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            consiglio questo video sul tema, non so se può far piacere o meno...

                            se non è permesso dal regolamento per cortesia cancellate il post



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by duecilindri View Post
                              Se non lavorano bene su alcuni circuiti rischiano di prenderle dalle SBK. Era scontato che si muovessero per ridurre le prestazioni ma personale avrei solo ridotto la cilindrata altrimenti su rischia che le GP non siano più il TOP.
                              Concordo.. tieni potenza e cilindrata... togli le cose per cui le moto non sembrano moto e le cose per cui lo spettacolo è ridotto..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X