La MotoGP ha chiarito un annuncio errato circa la partecipazione al round di Jerez del fine settimana.
Inizialmente era stato annunciato che la MotoGP spagnola avrebbe accolto quasi 300.000 fan, il che sarebbe stato un record di presenze assoluto per questo sport.
Ma ora è stato corretto che nei tre giorni hanno partecipato solo 181.289 fan.
In un comunicato si legge: “Al GP di Spagna del 2024, la MotoGP ha pubblicato la notizia che l’evento era diventato il Gran Premio più frequentato di sempre, battendo il precedente record di presenze.
“C’è stato un errore di calcolo nel numero delle presenze e, nel nostro desiderio di celebrare l’atmosfera dell’evento, abbiamo pubblicato dati errati poco prima della gara della MotoGP.
“Ci scusiamo per il nostro errore.
“Il numero corretto di presenze nel fine settimana per l’evento è di 181.289, che non è un nuovo record ma lo rende il Gran Premio più frequentato a Jerez da quasi un decennio, continuando il trend positivo di pubblico e presenze di cui lo sport sta attualmente godendo.
“Il GP di Spagna 2024 sarà anche nelle playlist Best Of per molti anni a venire dopo uno scontro tra titani classico di tutti i tempi.
“Ci auguriamo che tutti i partecipanti e gli spettatori da tutto il mondo si siano goduti l’incredibile weekend di gara in Andalusia.
La MotoGP si dirige poi a Le Mans, che ora detiene il record di aver ospitato l’evento più frequentato nella storia della MotoGP grazie alle 278.805 persone che hanno assistito al Gran Premio di Francia del 2023”.
Dan Rossomondo, direttore commerciale della MotoGP, ha aggiunto: “Mi dispiace che abbiamo fatto un pasticcio. Soprattutto dispiaciuto perché sono stati giorni speciali.
da crash.net
Comment