Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E’ iniziata ufficialmente la 24 ore di Le Mans questa sera le qualifiche domani HyperPole venderdi riposo sabato alle 16:00 iniziala gara. Tutto su Eurosport
E’ iniziata ufficialmente la 24 ore di Le Mans questa sera le qualifiche domani HyperPole venderdi riposo sabato alle 16:00 iniziala gara. Tutto su Eurosport
a che ora ci sono le qualifiche?
La ferrari è bella azzoppata dal bop a quanto leggo
Leggi sempre le notizie sbagliate
Prove finite Primo tempo incredibile per la BMW Hypercar n15, poi Toyota e Ferrari, comunque in un secondo ci sono 12 macchine e la pista è di circa 14Km una follia. In difficoltà Peugeot, Lamborghini e Isotta Fraschini. Nelle LMP2 solita lotta all’ultimo sangue, anche se i distacchi tra le varie macchine sono importanti. Caos nella LMGT3 miglior tempo per la Mustang, poi McLaren, Corvette, Lamborghini, poi Porsche, Malissimo BMW e Ferrari. Questa sera sul tardi prove libere in notturna. Domani si replica con libere al primo pomeriggio, poi Hyperpole, poi libere in notturna. Comunque gara lunghissima e succederà sicuramente di tutto. Già oggi sugli spalti, il delirio.
Prove finite Primo tempo incredibile per la BMW Hypercar n15, poi Toyota e Ferrari, comunque in un secondo ci sono 12 macchine e la pista è di circa 14Km una follia. In difficoltà Peugeot, Lamborghini e Isotta Fraschini. Nelle LMP2 solita lotta all’ultimo sangue, anche se i distacchi tra le varie macchine sono importanti. Caos nella LMGT3 miglior tempo per la Mustang, poi McLaren, Corvette, Lamborghini, poi Porsche, Malissimo BMW e Ferrari. Questa sera sul tardi prove libere in notturna. Domani si replica con libere al primo pomeriggio, poi Hyperpole, poi libere in notturna. Comunque gara lunghissima e succederà sicuramente di tutto. Già oggi sugli spalti, il delirio.
Fidati che la ferrari è azzoppata altrimenti faceva doppietta
Fidati che la ferrari è azzoppata altrimenti faceva doppietta
Lucio…e ci perdo pure tempo… la Ferrari rispetto allo scorso anno pesa 15Kg in meno e lo scorso anno hanno Vinto. Se fanno doppietta…a parte che devono ancora fare la Hyperpole e quindi potrebbero farla, ma è meglio tenere nascoste le carte, come stanno facendo in molti e svelarle solo a gara iniziata.
Lucio…e ci perdo pure tempo… la Ferrari rispetto allo scorso anno pesa 15Kg in meno e lo scorso anno hanno Vinto. Se fanno doppietta…a parte che devono ancora fare la Hyperpole e quindi potrebbero farla, ma è meglio tenere nascoste le carte, come stanno facendo in molti e svelarle solo a gara iniziata.
si ma lo vedi le altre come andavano nelle gare scorse? pure toyota non ti pare azzoppata?
Ferari andava forte ma non ha concretizzato= si è beccat al ostesso le penalità.
e qua dicono soffra sui rettilinei rispetto al suo potenziale
da un articolo:
La 499P è la vettura più colpita dall’introduzione del nuovo BoP a due stadi. Il calo di potenza si aggira intorno al 1,7%. Per la Ferrari, ciò significa che per velocità superiori ai 250 km/h le Hypercar della casa di Maranello perderanno 8,6 Kw, non altro che 11,5 CV.
Il capo delle auto da corsa endurance della Ferrari, Ferdinando Cannizzo, sostiene che questo sostanziale perdita di potenza danneggi la Ferrari sui lunghi rettilinei del circuito De la Sarthe, nonostante la classificazione di entrambe le vetture #50, 51 per la HyperPole che si terrà questa sera dalle 20.
Le due vetture di Maranello si sono qualificate rispettivamente terza e sesta (dopo la penalizzazione della Toyota #7) nelle qualifiche di Mercoledì. La vettura satellite 83 dell’AF Corse di Yifei Ye si è piazzata soltanto dodicesima.
La 499P è la vettura più colpita dall’introduzione del nuovo BoP a due stadi. Il calo di potenza si aggira intorno al 1,7%. Per la Ferrari, ciò significa che per velocità superiori ai 250 km/h le Hypercar della casa di Maranello perderanno 8,6 Kw, non altro che 11,5 CV.
Il capo delle auto da corsa endurance della Ferrari, Ferdinando Cannizzo, sostiene che questo sostanziale perdita di potenza danneggi la Ferrari sui lunghi rettilinei del circuito De la Sarthe, nonostante la classificazione di entrambe le vetture #50, 51 per la HyperPole che si terrà questa sera dalle 20.
Le due vetture di Maranello si sono qualificate rispettivamente terza e sesta (dopo la penalizzazione della Toyota #7) nelle qualifiche di Mercoledì. La vettura satellite 83 dell’AF Corse di Yifei Ye si è piazzata soltanto dodicesima.
si ma lo vedi le altre come andavano nelle gare scorse? pure toyota non ti pare azzoppata?
Ferari andava forte ma non ha concretizzato= si è beccat al ostesso le penalità.
e qua dicono soffra sui rettilinei rispetto al suo potenziale
da un articolo:
La 499P è la vettura più colpita dall’introduzione del nuovo BoP a due stadi. Il calo di potenza si aggira intorno al 1,7%. Per la Ferrari, ciò significa che per velocità superiori ai 250 km/h le Hypercar della casa di Maranello perderanno 8,6 Kw, non altro che 11,5 CV.
Il capo delle auto da corsa endurance della Ferrari, Ferdinando Cannizzo, sostiene che questo sostanziale perdita di potenza danneggi la Ferrari sui lunghi rettilinei del circuito De la Sarthe, nonostante la classificazione di entrambe le vetture #50, 51 per la HyperPole che si terrà questa sera dalle 20.
Le due vetture di Maranello si sono qualificate rispettivamente terza e sesta (dopo la penalizzazione della Toyota #7) nelle qualifiche di Mercoledì. La vettura satellite 83 dell’AF Corse di Yifei Ye si è piazzata soltanto dodicesima.
E’ tutta pretattica, e basta. Come fanno 12 vetture a stare in un secondo su una pista di 13Km, che è più del doppio di una pista qualsiasi? Sto guardando la diretta in questo momento e le Hypercar vanno più o meno tutte uguali. L’unico che sembra avere sul serio la macchina penalizzata in rettilineo è la BMW dove Valentino qualche minuto fa per superare una Lexus ha fatto una staccata da paura La 24 ore la vincerà solo chi riuscirà a stare lontano da tutti i guai che sicuramente ci saranno. Ricordo anche che della Porsche che ha vinto a Spa non c’è rimasto più nulla speriamo che riescano a ricostruirla entro sabato. Adesso con problemi tecnici ci sono la Ferrari 51, la Porsche 6, ferme ai box più almeno 4 LMP2 anche loro ferme. Ora è entrato Fuoco per dare il tempo.
La 499P è la vettura più colpita dall’introduzione del nuovo BoP a due stadi. Il calo di potenza si aggira intorno al 1,7%. Per la Ferrari, ciò significa che per velocità superiori ai 250 km/h le Hypercar della casa di Maranello perderanno 8,6 Kw, non altro che 11,5 CV.
Il capo delle auto da corsa endurance della Ferrari, Ferdinando Cannizzo, sostiene che questo sostanziale perdita di potenza danneggi la Ferrari sui lunghi rettilinei del circuito De la Sarthe, nonostante la classificazione di entrambe le vetture #50, 51 per la HyperPole che si terrà questa sera dalle 20.
Le due vetture di Maranello si sono qualificate rispettivamente terza e sesta (dopo la penalizzazione della Toyota #7) nelle qualifiche di Mercoledì. La vettura satellite 83 dell’AF Corse di Yifei Ye si è piazzata soltanto dodicesima.
Ti facevo solo la pugnetta, non conosco minimamente i regolamenti. Io guardo solo gli highlights e leggo i report di ACE65 perché interessanti.
La 499P è la vettura più colpita dall’introduzione del nuovo BoP a due stadi. Il calo di potenza si aggira intorno al 1,7%. Per la Ferrari, ciò significa che per velocità superiori ai 250 km/h le Hypercar della casa di Maranello perderanno 8,6 Kw, non altro che 11,5 CV.
Il capo delle auto da corsa endurance della Ferrari, Ferdinando Cannizzo, sostiene che questo sostanziale perdita di potenza danneggi la Ferrari sui lunghi rettilinei del circuito De la Sarthe, nonostante la classificazione di entrambe le vetture #50, 51 per la HyperPole che si terrà questa sera dalle 20.
Le due vetture di Maranello si sono qualificate rispettivamente terza e sesta (dopo la penalizzazione della Toyota #7) nelle qualifiche di Mercoledì. La vettura satellite 83 dell’AF Corse di Yifei Ye si è piazzata soltanto dodicesima.
E qual è, per l'ennesima volta, la vettura numero uno in pista?
La più bella e la più forte, come al solito direi.
Aveva fatto un ottimo lavoro nelle sue ore di guida, tolto il contatto con la LMP2. Veloce e a suo agio.
Non sta correndo contro Schumacher o contro Senna, ma va molto forte. Bravo !
Diciamo che questi, non hanno mai avuto i soldi e gli aiutini di Schumacher e Senna. Parlando di Vale ha imparato a guidare bene le GT3 in più ha tutta l’esperienza, per gestire tutti i momenti difficili, che gli altri non hanno. Ora il mondiale è praticamente andato, rimangono solo le gare singole, più il campionato GTWC dove a fine mese ci sarà la gara più importante la 24 ore di SPA, ma li, il problema saranno gli avversari. Visto che ci sono solo le GT3 buona parte dei top driver delle Hypercar saranno sulle GT3.
Comment