Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI: Il WEC più difficile della MOTOGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    scusa eh...
    Ma io ho detto il modello stradale della 296 fa cappotto alla bmw M4 stradale...
    Cosa c'è da rinunciare?
    eddai

    Se prendi una panigale v4 e una Honda cbr (benchè in gara faccia cagare) la differenza fra i modelli stradali non è così netta
    Paragonare le due auto "stradali" mi sembra quantomeno irriguardoso...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ACE65 View Post

      Ma hai ai provato una 296 o una M4? Io ho provato la 458 e la M3 e tutto questo enorme divario non l’ho trovato.

      Provato io? no. Guarda i rilevamenti strumentali fatti dalle riviste.
      Poi la 296 ha 830 cavalli m4 competition (quindi il top di gamma) 510cv

      Son 320 cavalli di differenza. Credo si sentano no?. Senza contare la differente disposizione meccanica e peso.

      Poi toccherebbe vedere come hai provato la 458 e la M3 e ....di che anno era la m3...
      E ripeto la differenza dovresti sentirla anche solo per masse e disposizione meccanica.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Pheel View Post
        Comunque fate anche conto che la macchina stradale sarà si e no il 50% della base della GT3
        appunto come dicevo sopra
        "si ma è un'agnellata...le ferrari stradali si mangerebbero praticamente tutti...invece nelle versioni da pista spesso arrancano con meno cv del modello di serie"

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Herr Homar View Post

          Paragonare le due auto "stradali" mi sembra quantomeno irriguardoso...
          son loro che me le vogliono far paragonare dato che la carrozzeria e i principali componenti son quelli
          Poi un cojone qualsiasi vede e dice "miiiiiii la m4 va più della 296!!!"

          per la potenza della ferrari 296 gt3 ho trovato questo

          Infatti per la 296 GT3 i cavalli dichiarati sono 600 come sulla 488 GT3 Evo 2020 con V8 turbo di 3.9 litri, ma a 7250 giri invece che a 7000, mentre la coppia massima è passata a 710 Nm a 5500 giri contro i 700 a 6000 g

          830cv di serie...600 in gara

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post

            son loro che me le vogliono far paragonare dato che la carrozzeria e i principali componenti son quelli
            Poi un cojone qualsiasi vede e dice "miiiiiii la m4 va più della 296!!!"

            per la potenza della ferrari 296 gt3 ho trovato questo

            Infatti per la 296 GT3 i cavalli dichiarati sono 600 come sulla 488 GT3 Evo 2020 con V8 turbo di 3.9 litri, ma a 7250 giri invece che a 7000, mentre la coppia massima è passata a 710 Nm a 5500 giri contro i 700 a 6000 g

            830cv di serie...600 in gara
            È vero... Ma basterebbe fare una prova, ovvero mettere 4 gomme race su quella da strada e vedere quante vagonate di secondi prenderebbe dalla gt3 sulla stessa pista per capire le differenze... Certo una 296 gt3 con 850 CV sarebbe da provare ... Forse quelle del monomarca infatti a volte vanno di più dei rispettivi gt3... Ad Imola infatti mi pare che il trofeo Lamborghini andasse più forte delle gt3 wec
            Last edited by fabiotrb; 06-05-24, 14:52.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ACE65 View Post

              Non solo! Per non farsi mancare nulla una ventina di giorni prima si farà anche la 24ore di SPA nel GTWC, dove potrà contare su Raffaele Marcello, al posto dell’arabo imposto (è uno dei Bronze più forti al mondo) nel WEC come terzo pilota. Tenterà di vincere quindi le 2 24 ore più importanti al mondo, cosa che non è riuscita neanche a Surtees.
              Per quanto riguarda il BOP ( Ballance of Performance) sono una serie di parametri per rendere le prestazioni delle auto, più simili, per permettere ai piloti e alle squadre di fare la differenza, questo vale sia per le Hypercar, che per le GT3, ma anche per le LMP2 e le LMP3. Il problema è che tutte le squadre cercano di barare per poi avere un BOP più favorevole, anche se ultimamente la federazione obbliga tutti a montare i sensori, e quindi è tutto molto complicato. La cosa però più positiva del BOP, è che permette ai concorrenti di scegliere il tipo di macchina il tipo di motore e di trazione. Quindi niente mono motore e niente macchine tutte uguali (ogni riferimento alla F1 è puramente casuale )

              Ci sarebbe una altra 24 per gt da vincere , addirittura più affascinante, vinta lo scorso anno proprio dalla 296 😁

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by fabiotrb View Post

                È vero... Ma basterebbe fare una prova, ovvero mettere 4 gomme race su quella da strada e vedere quante vagonate di secondi prenderebbe dalla gt3 sulla stessa pista per capire le differenze... Certo una 296 gt3 con 850 CV sarebbe da provare ... Forse quelle del monomarca infatti a volte vanno di più dei rispettivi gt3... Ad Imola infatti mi pare che il trofeo Lamborghini andasse più forte delle gt3 wec
                non hai capito il punto...non dico che la ferrari stradale va più della gt3...ma che la ferrari 296 gt3 le busca da auto che ,se prendiamo le versioni di serie,manco vede col binocolo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  non hai capito il punto...non dico che la ferrari stradale va più della gt3...ma che la ferrari 296 gt3 le busca da auto che ,se prendiamo le versioni di serie,manco vede col binocolo
                  Eh bhe, certo. I campionati devono fare correre più auto di marche diverse, equiparandone le prestazioni per poter fare una competizione gradevole per tifosi, aziende e sponsor. Hanno trovato questo compromesso di equilibrio con circa 600 Cv e 1400 kg. Sembrerebbe funzionare, anche se come dici tu, una 296 da concessionario dovrebbe annichilire una M4, su pista ( forse non al nurburgring ?) , sul banco prova e dal bancario che paga l'acquisto

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by fabiotrb View Post

                    Ci sarebbe una altra 24 per gt da vincere , addirittura più affascinante, vinta lo scorso anno proprio dalla 296 😁
                    Quella vicino, vicino, ai muretti? Speriamo di no visto che ieri ha provato l’ebrezza di riportarla ai Box tutta storta aveva problemi di sterzo e a Brans Hatch subito dopo il traguardo si è lanciato nel sabbione a più di 200 all’ora e uscendone, lui indenne, la macchina con una convergenza alternativa

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by fabiotrb View Post

                      Eh bhe, certo. I campionati devono fare correre più auto di marche diverse, equiparandone le prestazioni per poter fare una competizione gradevole per tifosi, aziende e sponsor. Hanno trovato questo compromesso di equilibrio con circa 600 Cv e 1400 kg. Sembrerebbe funzionare, anche se come dici tu, una 296 da concessionario dovrebbe annichilire una M4, su pista ( forse non al nurburgring ?) , sul banco prova e dal bancario che paga l'acquisto
                      eh manco al nurburgring da quanto ricordo
                      è un'altra categoria...la bmw manco dovrebbe correre li...
                      ma a questo punto invece di castrare ferrari...potenziamo più la bmw e simili se proprio uno vuol farle correre

                      Sarebbe come far correre una sport tourer in sbk castrando la panigale v4

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by fabiotrb View Post

                        Eh bhe, certo. I campionati devono fare correre più auto di marche diverse, equiparandone le prestazioni per poter fare una competizione gradevole per tifosi, aziende e sponsor. Hanno trovato questo compromesso di equilibrio con circa 600 Cv e 1400 kg. Sembrerebbe funzionare, anche se come dici tu, una 296 da concessionario dovrebbe annichilire una M4, su pista ( forse non al nurburgring ?) , sul banco prova e dal bancario che paga l'acquisto
                        Aggiungo che sia nel WEC, che nel GTWC sono vietati gli ibridi per le GT3 quindi la 296 senza ibrido va come tutte le altre a 600cv . Il regolamento è semplice e chiaro devi pesare tra i 1300-1400KG non devi avere più di 600cv. Poi ci pensa il BOP a livellare i valori. Così tutti si possono divertire, specialmente gli amatori, e il pilota conta di più che in altre categorie

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by fabiotrb View Post

                          Ci sarebbe una altra 24 per gt da vincere , addirittura più affascinante, vinta lo scorso anno proprio dalla 296 😁
                          Cacchio non ho pensato a quella Crucca , ma non è leggendaria, difatti è una roba più nazionale che altro, non viene considerata ne da WEC ne da GTWC.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Plot twist: lui vuole fare Endurance.

                              Ma penso che il Vale, quando vorrà fare l'All Star Game a Le Mans, chiamerà Norris

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Intanto uscita la entry List per le Mans 2024. Suggerisco ai neofiti di andare a vedere il parco piloti Hypercar... Magari riconoscere qualche nome... purtroppo niente Vettel

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X