Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ROSSI: Il WEC più difficile della MOTOGP
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4224
- 49
- Maschio
- 1,780
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
-
Originally posted by ACE65 View Post
Ma hai ai provato una 296 o una M4? Io ho provato la 458 e la M3 e tutto questo enorme divario non l’ho trovato.
Poi la 296 ha 830 cavalli m4 competition (quindi il top di gamma) 510cv
Son 320 cavalli di differenza. Credo si sentano no?. Senza contare la differente disposizione meccanica e peso.
Poi toccherebbe vedere come hai provato la 458 e la M3 e ....di che anno era la m3...
E ripeto la differenza dovresti sentirla anche solo per masse e disposizione meccanica.
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostComunque fate anche conto che la macchina stradale sarà si e no il 50% della base della GT3
"si ma è un'agnellata...le ferrari stradali si mangerebbero praticamente tutti...invece nelle versioni da pista spesso arrancano con meno cv del modello di serie"
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View Post
Paragonare le due auto "stradali" mi sembra quantomeno irriguardoso...
Poi un cojone qualsiasi vede e dice "miiiiiii la m4 va più della 296!!!"
per la potenza della ferrari 296 gt3 ho trovato questo
Infatti per la 296 GT3 i cavalli dichiarati sono 600 come sulla 488 GT3 Evo 2020 con V8 turbo di 3.9 litri, ma a 7250 giri invece che a 7000, mentre la coppia massima è passata a 710 Nm a 5500 giri contro i 700 a 6000 g
830cv di serie...600 in gara
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
son loro che me le vogliono far paragonare dato che la carrozzeria e i principali componenti son quelli
Poi un cojone qualsiasi vede e dice "miiiiiii la m4 va più della 296!!!"
per la potenza della ferrari 296 gt3 ho trovato questo
Infatti per la 296 GT3 i cavalli dichiarati sono 600 come sulla 488 GT3 Evo 2020 con V8 turbo di 3.9 litri, ma a 7250 giri invece che a 7000, mentre la coppia massima è passata a 710 Nm a 5500 giri contro i 700 a 6000 g
830cv di serie...600 in garaLast edited by fabiotrb; 06-05-24, 14:52.
Comment
-
Originally posted by ACE65 View Post
Non solo! Per non farsi mancare nulla una ventina di giorni prima si farà anche la 24ore di SPA nel GTWC, dove potrà contare su Raffaele Marcello, al posto dell’arabo imposto (è uno dei Bronze più forti al mondo) nel WEC come terzo pilota. Tenterà di vincere quindi le 2 24 ore più importanti al mondo, cosa che non è riuscita neanche a Surtees.
Per quanto riguarda il BOP ( Ballance of Performance) sono una serie di parametri per rendere le prestazioni delle auto, più simili, per permettere ai piloti e alle squadre di fare la differenza, questo vale sia per le Hypercar, che per le GT3, ma anche per le LMP2 e le LMP3. Il problema è che tutte le squadre cercano di barare per poi avere un BOP più favorevole, anche se ultimamente la federazione obbliga tutti a montare i sensori, e quindi è tutto molto complicato. La cosa però più positiva del BOP, è che permette ai concorrenti di scegliere il tipo di macchina il tipo di motore e di trazione. Quindi niente mono motore e niente macchine tutte uguali (ogni riferimento alla F1 è puramente casuale )
Comment
-
Originally posted by fabiotrb View Post
È vero... Ma basterebbe fare una prova, ovvero mettere 4 gomme race su quella da strada e vedere quante vagonate di secondi prenderebbe dalla gt3 sulla stessa pista per capire le differenze... Certo una 296 gt3 con 850 CV sarebbe da provare ... Forse quelle del monomarca infatti a volte vanno di più dei rispettivi gt3... Ad Imola infatti mi pare che il trofeo Lamborghini andasse più forte delle gt3 wec
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
non hai capito il punto...non dico che la ferrari stradale va più della gt3...ma che la ferrari 296 gt3 le busca da auto che ,se prendiamo le versioni di serie,manco vede col binocolo
Comment
-
Originally posted by fabiotrb View Post
Ci sarebbe una altra 24 per gt da vincere , addirittura più affascinante, vinta lo scorso anno proprio dalla 296 😁
Comment
-
Originally posted by fabiotrb View Post
Eh bhe, certo. I campionati devono fare correre più auto di marche diverse, equiparandone le prestazioni per poter fare una competizione gradevole per tifosi, aziende e sponsor. Hanno trovato questo compromesso di equilibrio con circa 600 Cv e 1400 kg. Sembrerebbe funzionare, anche se come dici tu, una 296 da concessionario dovrebbe annichilire una M4, su pista ( forse non al nurburgring ?) , sul banco prova e dal bancario che paga l'acquisto
è un'altra categoria...la bmw manco dovrebbe correre li...
ma a questo punto invece di castrare ferrari...potenziamo più la bmw e simili se proprio uno vuol farle correre
Sarebbe come far correre una sport tourer in sbk castrando la panigale v4
Comment
-
Originally posted by fabiotrb View Post
Eh bhe, certo. I campionati devono fare correre più auto di marche diverse, equiparandone le prestazioni per poter fare una competizione gradevole per tifosi, aziende e sponsor. Hanno trovato questo compromesso di equilibrio con circa 600 Cv e 1400 kg. Sembrerebbe funzionare, anche se come dici tu, una 296 da concessionario dovrebbe annichilire una M4, su pista ( forse non al nurburgring ?) , sul banco prova e dal bancario che paga l'acquisto
Comment
-
Originally posted by fabiotrb View Post
Ci sarebbe una altra 24 per gt da vincere , addirittura più affascinante, vinta lo scorso anno proprio dalla 296 😁
Comment
X
Comment