Originally posted by Pheel
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ROSSI: Il WEC più difficile della MOTOGP
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Originally posted by ACE65 View Post
Si, gara stupenda con poi la pioggia che ha scombussolato le carte in tavola. Vale è arrivato secondo perché alla fine Farfus è più forte di Martin e nell’ultima battaglia all’ultima ora ne aveva di più, il sorpasso è avvenuto all’uscita dalle Minerali davanti a me, caxxo. L’11 Maggio c’è la 6 ore di SPA, avrei voglia di andare a vederla ma 10 ore di auto non aiutano.
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Originally posted by mito22 View Post
Quindi Rossi farà LE MANS?
Per quanto riguarda il BOP ( Ballance of Performance) sono una serie di parametri per rendere le prestazioni delle auto, più simili, per permettere ai piloti e alle squadre di fare la differenza, questo vale sia per le Hypercar, che per le GT3, ma anche per le LMP2 e le LMP3. Il problema è che tutte le squadre cercano di barare per poi avere un BOP più favorevole, anche se ultimamente la federazione obbliga tutti a montare i sensori, e quindi è tutto molto complicato. La cosa però più positiva del BOP, è che permette ai concorrenti di scegliere il tipo di macchina il tipo di motore e di trazione. Quindi niente mono motore e niente macchine tutte uguali (ogni riferimento alla F1 è puramente casuale )
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Originally posted by ACE65 View Post
Non solo! Per non farsi mancare nulla una ventina di giorni prima si farà anche la 24ore di SPA nel GTWC, dove potrà contare su Raffaele Marcello, al posto dell’arabo imposto (è uno dei Bronze più forti al mondo) nel WEC come terzo pilota. Tenterà di vincere quindi le 2 24 ore più importanti al mondo, cosa che non è riuscita neanche a Surtees.
Per quanto riguarda il BOP ( Ballance of Performance) sono una serie di parametri per rendere le prestazioni delle auto, più simili, per permettere ai piloti e alle squadre di fare la differenza, questo vale sia per le Hypercar, che per le GT3, ma anche per le LMP2 e le LMP3. Il problema è che tutte le squadre cercano di barare per poi avere un BOP più favorevole, anche se ultimamente la federazione obbliga tutti a montare i sensori, e quindi è tutto molto complicato. La cosa però più positiva del BOP, è che permette ai concorrenti di scegliere il tipo di macchina il tipo di motore e di trazione. Quindi niente mono motore e niente macchine tutte uguali (ogni riferimento alla F1 è puramente casuale )
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Originally posted by luciocabrio View Post
si ma è un'agnellata...le ferrari stradali si mangerebbero praticamente tutti...invece nelle versioni da pista spesso arrancano con meno cv del modello di serie
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Originally posted by ACE65 View Post
No assolutamente no. Le Ferrari stradali come le Lamborghini fanno solo scena. E altra cosa …dove arrancano? La 488 Italia è stata una delle Ferrari, se non la Ferrari più vincente in assoluto. Ha vinto a Le Mans a SPA, e soprattutto ha permesso a Pier Guidi di vincere il campionato del mondo in GT3. La nuova 286 prima Ferrari dopo secoli costruita apposta per correre e solamente dopo targata per i clienti, quest’anno con alla guida PierGuidi ha vinto la 24 ore di Daytona in IMSA. A IMOLA sono arrivati quarti, mica ultimi, ovvio con questa nuova regola che ogni team in GT3 deve avere un pilota Bronze (cioè un’amatore) non è facile trovare l’amalgama giusta. Devi trovare 3 piloti che più o meno guidano allo stesso modo e che vogliono lo stesso assetto, ed è la cosa più difficile in assoluto
Le ferrari stradali e le lamborghini non fanno solo scena...guarda i giri in pista in versione stock.
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Originally posted by luciocabrio View Post
in certi campionati arrancavano a volte...la 296 lo scorso anno doveva spaccare i culi e invece...
Le ferrari stradali e le lamborghini non fanno solo scena...guarda i giri in pista in versione stock.
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Originally posted by ACE65 View Post
Queste macchine per vincere devo essere conosciute bene, ci vogliono una marea di dati, per farla andare forte l’M4 di -Vale gira da tre anni e adesso è fortissima la 911 che è in testa al mondiale ha in pratica 1000 anni la 296 è un progetto totalmente nuovo, di Ferrari c’ è solo il motore. Il telaio è un Oreca, azienda che produce principalmente le LMP2 quindi è tutto da scoprire, e la macchina ha già abbondantemente espresso il suo potenziale, ma mi ripeto è tutta ancora da sviluppare e per svilupparla ci vogliono migliaia di giri e piloti in grado di svilupparla. Il gruppo che ha fatto Grande la 458/488 Italia è, in pratica tutto impegnato a far andare la 499P. Comunque la 296 sta andando già molto forte, non devi guardare la classifica finale generale. Vai a vedere nel GTWC le classifiche degli amatori, e li troverai le 296 sempre tra i primi posti. Cosa però ancora più importante le gare del WEC e del GTWC sono gare di durata, quindi capita spesso che la macchina con i migliori tempi, quella più veloce, non sia poi quella che vince, perché in queste gare vince la costante e il non aver problemi, puoi fare la macchina più veloce del mondo ma se consuma il doppio delle altre non vincerà mai.
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Originally posted by ACE65 View Post
Ci rinuncio
Ma io ho detto il modello stradale della 296 fa cappotto alla bmw M4 stradale...
Cosa c'è da rinunciare?
eddai
Se prendi una panigale v4 e una Honda cbr (benchè in gara faccia cagare) la differenza fra i modelli stradali non è così netta
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Originally posted by luciocabrio View Post
scusa eh...
Ma io ho detto il modello stradale della 296 fa cappotto alla bmw M4 stradale...
Cosa c'è da rinunciare?
eddai
Se prendi una panigale v4 e una Honda cbr (benchè in gara faccia cagare) la differenza fra i modelli stradali non è così netta
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