Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna e i 3 NOMI per la SELLA UFFICIALE DUCATI 2025

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by duecilindri View Post
    Oltre a Ducati ci sono altre due moto buone KTM e Aprilia (o seguendo il ragionamento sopra dovrei dire Piaggio) se Ducati ragiona su chi vorrebbe avere contro dovrebbe liberare Enea promuovere Martin in rosso (altrimenti va via) e mettete MM su una ufficiale. A quel punto vedrei come unico avversario nel 2025 Acosta. Ma è tutto molto difficile perché anche Bez vuole un ufficiale e Pramac non si sa cosa farà
    ma bezzecchi lo abbiamo visto che è forte ma ce ne sono minomo 5\6 più forti a mio avviso.
    pecco
    martin
    marquez
    acosta
    quartararo
    bastianini
    rins

e forse qualcun altro

Comment

• Font Size
      Direi 5% Enea, 47.5% a capa Martin e Marc per ora.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gekomax View Post

Anche questo è un ragionamento corretto ma bisogna attendere il proseguo della stagione, per capire se Martin è cresciuto in termini di costanza e affidabilità o meno. In caso non lo sia in altre case potrebbe non diventare pericoloso

Ovviamente il mio discorso va a monte se Pecco decide di far vincere sto mondiale a Martin

Comment

• Font Size
          tutto dipende dal valore che da ducati a martin.
          martin ha detto prima di inizio stagione che è l'ultima con team non ufficiale e che la prossima stagione deve essere con un team ufficiale, evidentemente reputa che vincere da clienti non sia possibile.
          questo vuol dire che va in ducati ufficiale o in aprilia.
          Marquez uguale, il prossimo anno avrà una moto ufficiale (non è detto in un team ufficiale), bisogna vedere dove.
          il prossimo anno ducati lotterà certamente contro ktm-acosta, bisogna capire in che situazione interna vogliano mettersi per affrontarli..
          io, personalmente terrei bastianini.

Comment

• Font Size
            in molti pensate che Acosta il prossimo anno sia da mondiale... così sicuri??

bah io dopo 2 mondiali di fila vinti lascerei vincere il mondiale piloti a quello che va più forte... sia esso lenovo, pramac o gresini... per dire... con una ducati vince chi va forte...anche privata. sarebbe bello e storico secondo me...
            martin per team facory farà riferimento alla moto o allo stipendio? non so quanto prende adesso....

Comment

• Font Size
              La notizia è che abbia escluso Bezzecchi dalla rosa dei papabili.

Non propriamente la cosa migliore da dire per motivare un pilota, che per altro sta tornando ai livelli del 2023 (terzo nel mondiale con Ducati vintage...).

Comment

• Font Size
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Boh, non so, io sinceramente farei fatica a farmi scappare uno come Marquez...
                Giusta osservazione, Luca

Comment

• Font Size
                  tutti a darli per vincenti ma vi ricordo che bastianini con la moto dell'anno prima in team non ufficiale era un missile,arrivato in ufficiale è tornato brocco,cosa che penso facciano pure martin e marquez(con tutto il rispetto per loro),in ufficiale devono sviluppare la moto nuova eh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mika89 View Post
                    tutti a darli per vincenti ma vi ricordo che bastianini con la moto dell'anno prima in team non ufficiale era un missile,arrivato in ufficiale è tornato brocco,cosa che penso facciano pure martin e marquez(con tutto il rispetto per loro),in ufficiale devono sviluppare la moto nuova eh
                    Perché Martin e MM con l'ufficiale dovrebbero diventare brocchi? Martin una moto ufficiale ce l'ha già e MM che dopo 4 gare è già in lotta per il podio con la 23 non credo che faticherebbe più di tanto ad adattarsi ad una moto nuova. Sullo sviluppo, in Ducati ci sono molte moto e piloti a portarlo avanti e MM che per anni ha sviluppato la Honda (anche se a sua immagine e somiglianza) sarebbe uno dei tre/quattro piloti che porta contributo allo sviluppo. Martin effettivamente non so quanto sia bravo in questo.

Il Bestia potrebbe essere appetibile per Aprilia e Ktm perché è veloce, esperto e conosce tutti i segreti di Ducati
                    Last edited by mtluc; 30-04-24, 07:26.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gluca View Post

Non propriamente la cosa migliore da dire per motivare un pilota, che per altro sta tornando ai livelli del 2023 (terzo nel mondiale con Ducati vintage...).
                      suvvia. manco bezzecchi ci credeva all'ufficiale per il 2025
                      davanti a lui come bravura ci sono Martin-Marquez-Bastianini (e ricordiamoci che han preso aldeguer,quindi una sella buona in meno)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gluca View Post

se non sbaglio ha rifiutato la Pramac ufficiale pur di rimanere in VR46, inoltre dall'anno prossimo la VR46 avrà moto ufficiali; direi che può ritenersi più che soddisfatto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mika89 View Post
                          Bella questa

Comment

• Font Size
                            Stai a vedere che adesso mi tocchera' iniziare a tifare Martin per non vedere MM in Ducati ufficiale
                            Io proprio non riesco a vedere il vantaggio per Ducati nell'averlo nel team ufficiale. E poi quel povero cristo di Martin che deve fare per avere quel posto? Solo vincere il mondiale?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Stai a vedere che adesso mi tocchera' iniziare a tifare Martin per non vedere MM in Ducati ufficiale
                              Io proprio non riesco a vedere il vantaggio per Ducati nell'averlo nel team ufficiale. E poi quel povero cristo di Martin che deve fare per avere quel posto? Solo vincere il mondiale?
                              Purtroppo è così. Martin può fare ben poco anche perché la scelta avverrà al Mugello, quindi anche fosse in testa al mondiale non avrebbe vinto niente. Dovrebbe vincerle tutte da qui all'annuncio per avere qualche speranza.

Perché lo vogliono tenere? Perché volenti o nolenti è forte e se andasse in KTM l'anno prossimo KTM avrebbe due contendenti al titolo (Acosta e Marquez) invece di uno solo.

Scelta vigliacca (fosse per me andrebbe a spasso) ma comprensibile.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Gigi Dall'Igna parla di mercato piloti al termine del GP di Jerez 2024. Sarà ballottaggio tra Jorge Martin, Enea Bastianini e Marc Marquez.
                                Cavoli credevo puntasse su Diggia, Morbido e Fasullo ...

Il Problema non è chi tengono ma quanto se ne andranno incaxxati gli altri due ... e dove andranno

Cmq Bestia o si mette a martellare dibbrutto oppure la sua occasione l'ha avuta ...
                                MM come manico sarebbe la scelta migliore, ma è un bel jolly ... potrebbe scombinare gli equilibri ...
                                Martin invece non vorrei trovarlo su altre Moto lievemente competitive ... ed è il giusto contraltare di Pecco ... alla fine sono sullo stesso livello con due stili differenti ... non proprio VR e JL in Yamaha ma simile ... questo fa bene anche allo sviluppo della Moto e al fatto che in tutte le Piste avranno un Pilota che può vincere ... cioè spesso sono insieme ... ma capita sovente che uno è davanti e l'altro merdesimo (per modo di dire neh) ...

Comment

X
                                Working...
                                X