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Le MotoGP DRAGSTER effetto suolo come F1
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L'effetto suolo si dovrebbe ottenere con le appendici aereodinamiche (in rettilineo ed in curva)
L'abbassatore serve per abbassare il baricentro e diminuire l'effetto impennata. Inoltre agisce sul tiro catena aumentando l'effetto di trazione e diminuendo l'effetto di estensione della ruota e consentendo alla moto di migliorare l'accelerazione.Last edited by gekomax; 19-04-24, 13:32.
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Originally posted by mika89 View Postche poi raGà,non ho ancora capito,questi ad ogni tratto dritto devon premere la leva per attivare l'abbassatore?o lo fà in automatico da centralina?
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Originally posted by mika89 View Post
magari,sai che belle tornerebbero
quello che io proprio non sopporto sono tutte le diavolerie per abbassare gli assetti in partenza e in uscita di curva.
PER ME ciò che non è trasferibile sulla produzione di serie non ha senso nemmeno sui prototipi.
e certamente meccanismi manuali così fatti non possono essere utili su strada,
O si rassegnano ad utilizzarli automaticamente, con complicazioni esagerate per costi ed elettronica, o meglio toglierli.Last edited by Alone; 20-04-24, 07:10.
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Gli stegosauri stanno su ddg se anni fa' non avessero vietato le sospensioni elettroniche,oggi le avremmo sulle nostre moto e solo d.o sa a che livello sarebbero state. Le corse servono a sviluppare, evolvere......PS a me le odierne MotoGP piacciono
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Originally posted by bobber View PostGli stegosauri stanno su ddg se anni fa' non avessero vietato le sospensioni elettroniche,oggi le avremmo sulle nostre moto e solo d.o sa a che livello sarebbero state. Le corse servono a sviluppare, evolvere......PS a me le odierne MotoGP piacciono
il pilota deve gudare, non pensare a mille cazzi in corsa.. stesso per me vale per la F1..ormai guidano dei computer
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Originally posted by bobber View PostGli stegosauri stanno su ddg se anni fa' non avessero vietato le sospensioni elettroniche,oggi le avremmo sulle nostre moto e solo d.o sa a che livello sarebbero state. Le corse servono a sviluppare, evolvere......PS a me le odierne MotoGP piacciono
Cmq è stata Ohlins a farle vietare perchè si sarebbero affacciati diversi concorrenti che grazie ad ELE potevano fare la differenza ... ed è stato semplice Tradizionali 25K mentre ELE 100K per du motorini Ele passo passo ... così per via dei costi le hanno vietate ...
D'altra parte Sospensioni ELE avrebbero incasinato ancora dippiù le Strategie ELE generali ... col piccolo problema che ... ammesso e non concesso che ELE faccia i Miracoli bisogna prima di tutto Sapere cosa si vuole da una Sospensione ... e c'hanno già messo un bel po' a capire la cosa più semplice da fare ...
Quello che ora fanno le Moto di serie ... vanno sempre Morbide e Chiudono quando usi Freni o Gas ...
In pratica avere il Max COMFORT per Indurire solo quando serve ... ciò che dico da sempre
Moh che avete la possibilità di Indurire quando volete ... in Curva quando la Fcentrifuga etc etc schiacciano le Sospensioni volete Comfort quindi Assorbimento e Grip o volete DURO per Sostenere la Moto ed evitare il Pakko ???
Cmq l'utilità di Sosp ELE è quella di cambiare setting mentre si guida, e alla fine capire se è meglio +Click o -Click per trovare la Giusta Regolazione che poi se la Sosp è buona andrà bene ... così fossero furbi e capissero di Sosp basterebbe usarle nei Test e nelle Prove Libere per poi settare quelle Normali alla stessa maniera
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