Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le MotoGP DRAGSTER effetto suolo come F1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le MotoGP DRAGSTER effetto suolo come F1

    Che balle... son moto?





  • Font Size
    #2
    Penso avrei difficoltà a trovare la manopola del gas con tutta la roba che hanno le moderne motogp in zona "sterzo"!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fosse per me lo farei togliere, da subito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Più che effetto suolo, a me pare carrozzeria/telaio che va a fondo... "Schiacciato" dal carico

        Comment


        • Font Size
          #5
          che poi raGà,non ho ancora capito,questi ad ogni tratto dritto devon premere la leva per attivare l'abbassatore?o lo fà in automatico da centralina?

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'effetto suolo si dovrebbe ottenere con le appendici aereodinamiche (in rettilineo ed in curva)

            L'abbassatore serve per abbassare il baricentro e diminuire l'effetto impennata. Inoltre agisce sul tiro catena aumentando l'effetto di trazione e diminuendo l'effetto di estensione della ruota e consentendo alla moto di migliorare l'accelerazione.
            Last edited by gekomax; 19-04-24, 13:32.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mika89 View Post
              che poi raGà,non ho ancora capito,questi ad ogni tratto dritto devon premere la leva per attivare l'abbassatore?o lo fà in automatico da centralina?
              l'abbassatore è meccanico-pneumatico, non è collegato a dispositivi elettronici. Lo attiva il pilota.

              Comment


              • Font Size
                #8
                togliere tutto! subito! gli assetti variabili sono da proibire ! oltretutto inseguono la F1 che li ha banditi da decenni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il giorno in cui in motogp torneranno a usare delle moto a forma di moto, farò festa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AG_KTM View Post
                    Il giorno in cui in motogp torneranno a usare delle moto a forma di moto, farò festa.
                    magari,sai che belle tornerebbero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mika89 View Post

                      magari,sai che belle tornerebbero
                      Esteticamente, certo…ma limitando le forme a stegosauro di alcuni orpelli , le Aprilia ad esempio sono esteticamente gradevoli. Armoniose, più delle altre, almeno .

                      quello che io proprio non sopporto sono tutte le diavolerie per abbassare gli assetti in partenza e in uscita di curva.
                      PER ME ciò che non è trasferibile sulla produzione di serie non ha senso nemmeno sui prototipi.

                      e certamente meccanismi manuali così fatti non possono essere utili su strada,

                      O si rassegnano ad utilizzarli automaticamente, con complicazioni esagerate per costi ed elettronica, o meglio toglierli.
                      Last edited by Alone; 20-04-24, 07:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gli stegosauri stanno su ddg se anni fa' non avessero vietato le sospensioni elettroniche,oggi le avremmo sulle nostre moto e solo d.o sa a che livello sarebbero state. Le corse servono a sviluppare, evolvere......PS a me le odierne MotoGP piacciono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Effetto suolo?🤔

                          ​​​​​​Effetto lassativo... quello sì, avoja.🤦

                          ​​​​​

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            Gli stegosauri stanno su ddg se anni fa' non avessero vietato le sospensioni elettroniche,oggi le avremmo sulle nostre moto e solo d.o sa a che livello sarebbero state. Le corse servono a sviluppare, evolvere......PS a me le odierne MotoGP piacciono
                            Sono d'accordo, e Infatti ho detto..o le metti a modino, elettroniche, o lasci perdere.

                            il pilota deve gudare, non pensare a mille cazzi in corsa.. stesso per me vale per la F1..ormai guidano dei computer

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              Gli stegosauri stanno su ddg se anni fa' non avessero vietato le sospensioni elettroniche,oggi le avremmo sulle nostre moto e solo d.o sa a che livello sarebbero state. Le corse servono a sviluppare, evolvere......PS a me le odierne MotoGP piacciono
                              Va che ormai sulle Moto di serie le Sospensioni Elettroniche ci sono eccome ... e manco funzionano male

                              Cmq è stata Ohlins a farle vietare perchè si sarebbero affacciati diversi concorrenti che grazie ad ELE potevano fare la differenza ... ed è stato semplice Tradizionali 25K mentre ELE 100K per du motorini Ele passo passo ... così per via dei costi le hanno vietate ...
                              D'altra parte Sospensioni ELE avrebbero incasinato ancora dippiù le Strategie ELE generali ... col piccolo problema che ... ammesso e non concesso che ELE faccia i Miracoli bisogna prima di tutto Sapere cosa si vuole da una Sospensione ... e c'hanno già messo un bel po' a capire la cosa più semplice da fare ...
                              Quello che ora fanno le Moto di serie ... vanno sempre Morbide e Chiudono quando usi Freni o Gas ...
                              In pratica avere il Max COMFORT per Indurire solo quando serve ... ciò che dico da sempre

                              Moh che avete la possibilità di Indurire quando volete ... in Curva quando la Fcentrifuga etc etc schiacciano le Sospensioni volete Comfort quindi Assorbimento e Grip o volete DURO per Sostenere la Moto ed evitare il Pakko ???

                              Cmq l'utilità di Sosp ELE è quella di cambiare setting mentre si guida, e alla fine capire se è meglio +Click o -Click per trovare la Giusta Regolazione che poi se la Sosp è buona andrà bene ... così fossero furbi e capissero di Sosp basterebbe usarle nei Test e nelle Prove Libere per poi settare quelle Normali alla stessa maniera

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X