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YAMAHA e HONDA cosa stanno facendo per cambiare?

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    #16
    Honda ha sempre avuto la moto pronta prima dei cambi di regolamento, ora si trova a inseguire e sò cazz

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      #17
      Originally posted by riware View Post

      Si, Honda veramente messa male, almeno per ora.

      In Qatar sembrava che almeno avessero migliorato la prevedibilità dell'avantreno, non cadevano più poi nelle ultime gare lunghe è arrivato solo Marini...mi sa che hanno perso veramente la bussola
      Ormai.... la cosa che arriva solo MARINI è una costante.....

      Gli altri ci provano.. lui fa il tester e raccoglie dati mi sa...

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        #18
        Originally posted by marc023 View Post
        Honda ha sempre avuto la moto pronta prima dei cambi di regolamento, ora si trova a inseguire e sò cazz
        E PARE a non sapere che fare... a parte scopiazzare un pò di aerodinamica qua e là....


        Perso il riferimento... che prima era MM93... ora non si capisce.... e non è che prendendo 33 secondi a gara.... tiri su chissà che dati.....

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          #19
          Originally posted by Herr Homar View Post
          Il fatto che Marini finisca una gara, pare lo vediate come un successo...

          Cristo, almeno chi cade potrebbe capire/spiegare il perché sia successo!

          Uno che va a spasso, oltre che consumare gomme e benzina, che indicazioni può dare?
          Ergonomia della sella?
          Protezione aerodinamica sulle lunghe distanze?
          Consumi?
          ​​​​​​Comfort?

          Mah...
          Concordo... 33 secondi a gara... non sono 6....


          E' diventato tipo BRADL..... che testa ma gira piano...

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            #20
            Originally posted by gekomax View Post

            sulle dimensioni del proprio portafogli
            Non penso gliene mancassero....

            Diciamo che questi se li guadagna da 'solo' diciamo..

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              #21
              Mito la mia era na battuta ... lo sai che sono un Mona quando non si parla di Mono (Sospensioni)

              Originally posted by riware View Post

              Si, Honda veramente messa male, almeno per ora.

              In Qatar sembrava che almeno avessero migliorato la prevedibilità dell'avantreno, non cadevano più poi nelle ultime gare lunghe è arrivato solo Marini...mi sa che hanno perso veramente la bussola
              Infatti il Qatar è meno Curvato di Portimao e Austin ... magari avendo copiato Ducati si troveranno bene sui circuiti dritti

              Originally posted by Herr Homar View Post
              Il fatto che Marini finisca una gara, pare lo vediate come un successo...

              Cristo, almeno chi cade potrebbe capire/spiegare il perché sia successo!

              Uno che va a spasso, oltre che consumare gomme e benzina, che indicazioni può dare?
              Ergonomia della sella?
              Protezione aerodinamica sulle lunghe distanze?
              Consumi?
              ​​​​​​Comfort?

              Mah...
              L'ultima non la capisce nessuno nel Racing ... ma poi ...
              L'Aprilia di MV era su un Binario malgrado gli avvallamenti che scomponevano tutte le altre Moto

              Ciò che sente il Culo del Pilota, la Moto l'ha sentito Prima !!!

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                #22
                In una intervista, Mir ha detto che stanno lavorando a un motore più potente. Poi ha fatto capire che il problema sarebbe il telaio. Andiamo bene...

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                  #23
                  Yamaha comunque potrebbe legarsi a Pramac dal 2025...

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                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post

                    SI parla di quel che sappiamo...
                    La domanda ci sta... so' le risposte che lasciano il tempo che trovano

                    Nessuno qui ne sa, chiaramente, nulla ma in tanti rispondono come se fossero dentro ai team. 🤣

                    E a me sta cosa fa ride... cheddevofà.🤷


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                      #25
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Il fatto che Marini finisca una gara, pare lo vediate come un successo...

                      Cristo, almeno chi cade potrebbe capire/spiegare il perché sia successo!

                      Uno che va a spasso, oltre che consumare gomme e benzina, che indicazioni può dare?
                      Ergonomia della sella?
                      Protezione aerodinamica sulle lunghe distanze?
                      Consumi?
                      ​​​​​​Comfort?

                      Mah...
                      Spiegone delle 19 e rotti

                      È un'ipotesi, premessa importante

                      Vista la complessità che stanno assumendo queste moto, e visto che di test in pista se ne possono fare pochi, secondo me i team in ritardo e che partono senza grosse ambizioni a livello di risultati, possono usare questo fine settimana come test aggiuntivi, e Quartararo ha detto che nel weekend texano ha veramente corso con una moto "inedita", quindi con assetto e/o parti ancora da sviluppare al meglio.
                      Questa pratica è stata usata spesso, negli ultimi anni, in F1.
                      ​​​​​Nel 2022, Hamilton ha fatto parecchi weekend di gara a fare prove per cercare di sistemare una Mercedes nata male.
                      Tra 2015 e 2018, più volte Raikkonen ha testato parti per la Ferrari durante i weekend di gara, finendo spesso la prova a anni luce dal compagno Vettel.

                      Testare significa girare e ritirare, con uno stesso componente, a un certo ritmo determinato a priori con gli ingegneri, i quali trarranno poi le conclusioni alla fine dello stint.
                      Non di rado si tratta di un ritmo lontano da quello tenuto poi nel momento in cui tocca dare il 100%.
                      È un lavoro noioso, per certi versi addirittura in antitesi con il vero scopo del pilota, cioè andare in pista e fare il proprio meglio, spremendo il mezzo al limite.
                      Però è un lavoro decisamente utile a chi è indietro e vuole chiudere, o ridurre, il gap.
                      ​​​​​
                      ​È chiaro che si tratta di case, parlo per Honda e Yamaha, in ritardo prestazionale, che sono indietro e che necessitano di lavoro, molto lavoro, per tornare davanti.

                      Entrambe le jap comunque hanno più giorni di test a disposizioni delle rivali, e lì stanno usando.

                      Ovviamente la mia è un'ipotesi, è giusto pour parler.

                      ​​​​​​​Poi che Marini, anche quando tirava tanto, non era propriamente un fenomeno, è una cosa abbastanza risaputa...


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                        #26
                        Originally posted by monikaf View Post

                        La domanda ci sta... so' le risposte che lasciano il tempo che trovano

                        Nessuno qui ne sa, chiaramente, nulla ma in tanti rispondono come se fossero dentro ai team. 🤣

                        E a me sta cosa fa ride... cheddevofà.🤷

                        Mi sa che non ne sanno manco in HONDA allora...

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                          #27
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Yamaha comunque potrebbe legarsi a Pramac dal 2025...
                          Pramac come team satellite?

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                            #28
                            Si Mito l'hanno detto in TV ... ma a me pare na kaxxata assurda
                            Cioè Pramac ha un rapporto favoloso con Ducati, mentre Valentino quando è alle gare col suo Team mette il cappellino Yamaha ...
                            Quindi magari VR46 dice a Ducati "o ci mettete al posto di Pramac o andiamo in Yamaha" (ma è solo per non dire subito che se ne vanno) e così Pramac giustamente parla con Yamaha ... ma credo proprio che le cose andranno come devono andare ... e soprattutto l'unico che può ottenere delle vere Yamaha Ufficiali nel Team Satellite (in stile Pramac per Ducati e anche più) è Valentino

                            Pheel il discorso di Testare in Gara è sacrosanto ... soprattutto chi capisce qualcosa lo fa già nelle Sprint

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                              #29
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Spiegone delle 19 e rotti

                              È un'ipotesi, premessa importante

                              Vista la complessità che stanno assumendo queste moto, e visto che di test in pista se ne possono fare pochi, secondo me i team in ritardo e che partono senza grosse ambizioni a livello di risultati, possono usare questo fine settimana come test aggiuntivi, e Quartararo ha detto che nel weekend texano ha veramente corso con una moto "inedita", quindi con assetto e/o parti ancora da sviluppare al meglio.
                              Questa pratica è stata usata spesso, negli ultimi anni, in F1.
                              ​​​​​Nel 2022, Hamilton ha fatto parecchi weekend di gara a fare prove per cercare di sistemare una Mercedes nata male.
                              Tra 2015 e 2018, più volte Raikkonen ha testato parti per la Ferrari durante i weekend di gara, finendo spesso la prova a anni luce dal compagno Vettel.

                              Testare significa girare e ritirare, con uno stesso componente, a un certo ritmo determinato a priori con gli ingegneri, i quali trarranno poi le conclusioni alla fine dello stint.
                              Non di rado si tratta di un ritmo lontano da quello tenuto poi nel momento in cui tocca dare il 100%.
                              È un lavoro noioso, per certi versi addirittura in antitesi con il vero scopo del pilota, cioè andare in pista e fare il proprio meglio, spremendo il mezzo al limite.
                              Però è un lavoro decisamente utile a chi è indietro e vuole chiudere, o ridurre, il gap.
                              ​​​​​
                              ​È chiaro che si tratta di case, parlo per Honda e Yamaha, in ritardo prestazionale, che sono indietro e che necessitano di lavoro, molto lavoro, per tornare davanti.

                              Entrambe le jap comunque hanno più giorni di test a disposizioni delle rivali, e lì stanno usando.

                              Ovviamente la mia è un'ipotesi, è giusto pour parler.

                              Poi che Marini, anche quando tirava tanto, non era propriamente un fenomeno, è una cosa abbastanza risaputa...

                              tutto giusto. però honda con le concessioni credo possa provare tutto quuello che vuole quando vuole...
                              poi vero è che una casa giapponese fa più fatica a portare materiale e tecnici in europa e trornare a casa a alavorare rispetto alle altre case...
                              ​​​​​​​poi sicuramente se vuoi testare i materiali al top lo devi fare con i piloti ufficiali e quando vai forte. cioè in gara...e vero altrettanto che a fare così i campionati sono buttati via in partenza...

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                                #30
                                Originally posted by mike1964 View Post
                                In una intervista, Mir ha detto che stanno lavorando a un motore più potente. Poi ha fatto capire che il problema sarebbe il telaio. Andiamo bene...
                                se la moto va piano un mix motore/elettronica ci sta
                                se vai piano ma cadi sempre direi che telaio/gemoetrie/pesi siano il grosso del problema...

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