Honda ha sempre avuto la moto pronta prima dei cambi di regolamento, ora si trova a inseguire e sò cazz
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YAMAHA e HONDA cosa stanno facendo per cambiare?
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Originally posted by riware View Post
Si, Honda veramente messa male, almeno per ora.
In Qatar sembrava che almeno avessero migliorato la prevedibilità dell'avantreno, non cadevano più poi nelle ultime gare lunghe è arrivato solo Marini...mi sa che hanno perso veramente la bussola
Gli altri ci provano.. lui fa il tester e raccoglie dati mi sa...
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Originally posted by marc023 View PostHonda ha sempre avuto la moto pronta prima dei cambi di regolamento, ora si trova a inseguire e sò cazz
Perso il riferimento... che prima era MM93... ora non si capisce.... e non è che prendendo 33 secondi a gara.... tiri su chissà che dati.....
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Originally posted by Herr Homar View PostIl fatto che Marini finisca una gara, pare lo vediate come un successo...
Cristo, almeno chi cade potrebbe capire/spiegare il perché sia successo!
Uno che va a spasso, oltre che consumare gomme e benzina, che indicazioni può dare?
Ergonomia della sella?
Protezione aerodinamica sulle lunghe distanze?
Consumi?
Comfort?
Mah...
E' diventato tipo BRADL..... che testa ma gira piano...
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Mito la mia era na battuta ... lo sai che sono un Mona quando non si parla di Mono (Sospensioni)
Originally posted by riware View Post
Si, Honda veramente messa male, almeno per ora.
In Qatar sembrava che almeno avessero migliorato la prevedibilità dell'avantreno, non cadevano più poi nelle ultime gare lunghe è arrivato solo Marini...mi sa che hanno perso veramente la bussola
Originally posted by Herr Homar View PostIl fatto che Marini finisca una gara, pare lo vediate come un successo...
Cristo, almeno chi cade potrebbe capire/spiegare il perché sia successo!
Uno che va a spasso, oltre che consumare gomme e benzina, che indicazioni può dare?
Ergonomia della sella?
Protezione aerodinamica sulle lunghe distanze?
Consumi?
Comfort?
Mah...
L'Aprilia di MV era su un Binario malgrado gli avvallamenti che scomponevano tutte le altre Moto
Ciò che sente il Culo del Pilota, la Moto l'ha sentito Prima !!!
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Originally posted by Herr Homar View PostIl fatto che Marini finisca una gara, pare lo vediate come un successo...
Cristo, almeno chi cade potrebbe capire/spiegare il perché sia successo!
Uno che va a spasso, oltre che consumare gomme e benzina, che indicazioni può dare?
Ergonomia della sella?
Protezione aerodinamica sulle lunghe distanze?
Consumi?
Comfort?
Mah...
È un'ipotesi, premessa importante
Vista la complessità che stanno assumendo queste moto, e visto che di test in pista se ne possono fare pochi, secondo me i team in ritardo e che partono senza grosse ambizioni a livello di risultati, possono usare questo fine settimana come test aggiuntivi, e Quartararo ha detto che nel weekend texano ha veramente corso con una moto "inedita", quindi con assetto e/o parti ancora da sviluppare al meglio.
Questa pratica è stata usata spesso, negli ultimi anni, in F1.
Nel 2022, Hamilton ha fatto parecchi weekend di gara a fare prove per cercare di sistemare una Mercedes nata male.
Tra 2015 e 2018, più volte Raikkonen ha testato parti per la Ferrari durante i weekend di gara, finendo spesso la prova a anni luce dal compagno Vettel.
Testare significa girare e ritirare, con uno stesso componente, a un certo ritmo determinato a priori con gli ingegneri, i quali trarranno poi le conclusioni alla fine dello stint.
Non di rado si tratta di un ritmo lontano da quello tenuto poi nel momento in cui tocca dare il 100%.
È un lavoro noioso, per certi versi addirittura in antitesi con il vero scopo del pilota, cioè andare in pista e fare il proprio meglio, spremendo il mezzo al limite.
Però è un lavoro decisamente utile a chi è indietro e vuole chiudere, o ridurre, il gap.
È chiaro che si tratta di case, parlo per Honda e Yamaha, in ritardo prestazionale, che sono indietro e che necessitano di lavoro, molto lavoro, per tornare davanti.
Entrambe le jap comunque hanno più giorni di test a disposizioni delle rivali, e lì stanno usando.
Ovviamente la mia è un'ipotesi, è giusto pour parler.
Poi che Marini, anche quando tirava tanto, non era propriamente un fenomeno, è una cosa abbastanza risaputa...
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Originally posted by monikaf View Post
La domanda ci sta... so' le risposte che lasciano il tempo che trovano
Nessuno qui ne sa, chiaramente, nulla ma in tanti rispondono come se fossero dentro ai team. 🤣
E a me sta cosa fa ride... cheddevofà.🤷
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Si Mito l'hanno detto in TV ... ma a me pare na kaxxata assurda
Cioè Pramac ha un rapporto favoloso con Ducati, mentre Valentino quando è alle gare col suo Team mette il cappellino Yamaha ...
Quindi magari VR46 dice a Ducati "o ci mettete al posto di Pramac o andiamo in Yamaha" (ma è solo per non dire subito che se ne vanno) e così Pramac giustamente parla con Yamaha ... ma credo proprio che le cose andranno come devono andare ... e soprattutto l'unico che può ottenere delle vere Yamaha Ufficiali nel Team Satellite (in stile Pramac per Ducati e anche più) è Valentino
Pheel il discorso di Testare in Gara è sacrosanto ... soprattutto chi capisce qualcosa lo fa già nelle Sprint
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Originally posted by Pheel View PostSpiegone delle 19 e rotti
È un'ipotesi, premessa importante
Vista la complessità che stanno assumendo queste moto, e visto che di test in pista se ne possono fare pochi, secondo me i team in ritardo e che partono senza grosse ambizioni a livello di risultati, possono usare questo fine settimana come test aggiuntivi, e Quartararo ha detto che nel weekend texano ha veramente corso con una moto "inedita", quindi con assetto e/o parti ancora da sviluppare al meglio.
Questa pratica è stata usata spesso, negli ultimi anni, in F1.
Nel 2022, Hamilton ha fatto parecchi weekend di gara a fare prove per cercare di sistemare una Mercedes nata male.
Tra 2015 e 2018, più volte Raikkonen ha testato parti per la Ferrari durante i weekend di gara, finendo spesso la prova a anni luce dal compagno Vettel.
Testare significa girare e ritirare, con uno stesso componente, a un certo ritmo determinato a priori con gli ingegneri, i quali trarranno poi le conclusioni alla fine dello stint.
Non di rado si tratta di un ritmo lontano da quello tenuto poi nel momento in cui tocca dare il 100%.
È un lavoro noioso, per certi versi addirittura in antitesi con il vero scopo del pilota, cioè andare in pista e fare il proprio meglio, spremendo il mezzo al limite.
Però è un lavoro decisamente utile a chi è indietro e vuole chiudere, o ridurre, il gap.
È chiaro che si tratta di case, parlo per Honda e Yamaha, in ritardo prestazionale, che sono indietro e che necessitano di lavoro, molto lavoro, per tornare davanti.
Entrambe le jap comunque hanno più giorni di test a disposizioni delle rivali, e lì stanno usando.
Ovviamente la mia è un'ipotesi, è giusto pour parler.
Poi che Marini, anche quando tirava tanto, non era propriamente un fenomeno, è una cosa abbastanza risaputa...
poi vero è che una casa giapponese fa più fatica a portare materiale e tecnici in europa e trornare a casa a alavorare rispetto alle altre case...
poi sicuramente se vuoi testare i materiali al top lo devi fare con i piloti ufficiali e quando vai forte. cioè in gara...e vero altrettanto che a fare così i campionati sono buttati via in partenza...
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Originally posted by mike1964 View PostIn una intervista, Mir ha detto che stanno lavorando a un motore più potente. Poi ha fatto capire che il problema sarebbe il telaio. Andiamo bene...
se vai piano ma cadi sempre direi che telaio/gemoetrie/pesi siano il grosso del problema...
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