Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bagnaia, l'ultimo campione italiano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mika89 View Post
    l
    infatti credo piu a te che sei del settore e conosci piu persone dell'ambiente che quell'articolo li,e ovviamente la vr46 non è una onlus
    '
    Non CREDERE a me.... ma segui anche solo il mio ragionamento.. penso che torni no?

Poi anche se io sapessi che l'academy vr46, il padre di uno che corre in SBK ORA mi avesse detto che costa 300k all'anno.... cambia poco... ma il ragionamento penso che torni molto... poi che costi 250 o 350 cambia relativamente poco...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mika89 View Post
      l
      infatti credo piu a te che sei del settore e conosci piu persone dell'ambiente che quell'articolo li,e ovviamente la vr46 non è una onlus
      '
      Poi come detto... l'ambiente moto.... sul discorso soldi è sempre abbastanza omertoso..... i figli di tutti sono dei sper talenti e sono gli unici che non pagano.. e le aziende li riempiono di soldi...

Poi magari parli con lo zio di uno che faceva la moto2 fino a qualche anno fa e ti dice 'merda soldi spesi'... ma COME?

PS: la gente ricca e appassionata c'è.... non ragionate sempre che uno si mantiene col suo stipendio e si permette quel che gaudagna.... a volte qualcuno ha la famiglia che sta molto bene.. e spendere 2-300 mila euro per giocare.. è cosa fattibilissima...

Comment

• Font Size
        VR46 Academy quanto mi costi?

Comment

• Font Size
          VR46 academy COSA COSTA?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gekomax View Post

il mio non era un discorso generico ma riferito a quanto diceva Mike sul fatto che i giovani sono meno interessati alle moto rispetto agli anni 80-90.
            Le moto... in pista.. hanno 10-15 anni di vita... poi sono finite.. estinte.... Andate in prove libere... età media.. 40-45 anni.... i 20 anni di 25 anni fa...

Tolti i 125 2 Tempi.. arrivati i cellulari.. i social.... le moto in pista sono estinte...

A parte qualche RARISSIMO giovane.... di solito figli di qualcuno appassionato con due soldini che lo spinge...

BASTA...

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

Io di gente senza soldi che compra moto e va in moto non ne conosco...

Poi.. un conto è il figlio dell'industriale altro quello che fan sacrifici..... e spendono tutto là...

Ma anche le minimoto costano.. anche le gomme da minimoto costano, le tute in pelle da bambini, e la benzina...

Qualcuno l'avrà più facile... altri meno...

Con alcuni può essere che sia stato fatto un discorso particolare di scommessa... io ti auto ma se poi sfondi mi riconosci x%

Ma la gente PAGA...... per andare in moto....

Sennò iniziamo a pensare che quelli che fanno CIV o coppa italia o trofeo amatori... son piloti... e non gente coi soldi che gioca....
              Certamente che tutti iniziano, ma Alex, il fratello grande di Stefano, iniziò con una Polini di seconda mano ex noleggio, ai tempi, con le lire, diciamo che per incominciare a girare e le prime gare, facendo tutto da soli, con 4/5 milioni un regionale lo facevi, Alex andava forte, è Romagnolo, e tutto venne di conseguenza, Polini ufficiale, mini da allenamento gratis, tuta e abbigliamento pure, tutto da Polini... Insomma, alla fine si pagava benzina per gli allenamenti e trasferte in auto per 6 gare di regionale, 6 selettive e 4 finali di Italiano, 4 gare di europeo.

Alex arrivò al campionato Spagnolo e europeo 125 GP.

Per Stefano fu tutto Ancor più facile ed economico, trovandosi in casa roba del fratello, prima minimoto compresa.

Comunque, la mamma è casalinga, il babbo lavora con il furgone tipo bofrost, la casa è un appartamento di proprietà.

Anche Stefano, senza la VR46 non sarebbe andato avanti.

Calcola anche che per noi Romagnoli, se si va forte, è tutto più facile, le maggiori piste di minimoto sono da noi, quindi trasferte brevi, il mondo delle moto ruota intorno a questa regione, la passione è molto radicata e gli aiuti si trovano.

Per dire una, nel nostro piccolo, a mio figlio la licenza la da il Motoclub (lui fa minicross 85), maglia e pantaloni sempre il Motoclub, nella posta del Motoclub gira con 10 euro, alle gare si fa gruppo e abbiamo un meccanico che segue tutti i ragazzini sempre da parte del Motoclub.

E parliamo di un regionale 85, per noi è già un bell'aiuto

Comment

• Font Size
                Originally posted by michi14 View Post

Anche Stefano, senza la VR46 non sarebbe andato avanti.
                Ma come?!? Ma se qua dicono che Rossi è un vampiro che ha creato la Vr46 per succhiare il sangue a quei poveri pilotini che capitavano sotto le sue grinfie
                No no michi, ti stai sicuramente equivocando

Comment

• Font Size
                  Originally posted by springer View Post

Ma come?!? Ma se qua dicono che Rossi è un vampiro che ha creato la Vr46 per succhiare il sangue a quei poveri pilotini che capitavano sotto le sue grinfie
                  Non vampiro.. ma a parte chi gli sta simpatico di suo... che può permettersi di farlo manager o pilota..... la ACADEMY è una azienda...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by springer View Post

Di un paio di cose me ne intendo, una sono le moto da gran premio, i piloti e di alcuni, la loro storia, la seconda è la cara e sempre bella patata.... E tutto quello che gli sta vicino!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Dai su... Rossi prende chi caccia i soldi!

Che i suoi discepoli finanziatori stiano davanti è perché sono sulla motocicletta migliore.

Quello che ha vinto due mondiali di fila (e probabilmente vincerà anche il terzo...) cosa farebbe su una Yamaha, o su una Honda, o Aprilia...

Va bene l'adorazione incondizionata, ma basta guardare cosa sta combinando Marini su una non Ducati per avere un quadro della situazione.

Credete che l'indomito Pecco su una delle succitate carriole sarebbe da podio?

Ma per favore...
                      Bagnaia andò in Ducati(team ufficiale) quando pure Pol Espargaro, ripeto, Pol Espargaro, preferì la Honda.
                      Senza tirare in ballo nomi più importanti che Ducati trattò senza successo.
                      Last edited by Pheel; 02-04-24, 08:38.

Comment

X
                      Working...
                      X