Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MotoNoia
Collapse
X
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6061
- 44
- Maschio
- 1,025
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
-
Originally posted by luciocabrio View Post
però bagnaia e marquez erano dati per favoriti...eppure non andavano...
Pecco in effetti ha fatto una gara strana... dal sabato alla domenica è andato in peggiorando. però nel weekend dalle libere alle qualifiche non mi è sembrato uno dei più veloci...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4260
- 49
- Maschio
- 1,815
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
-
Originally posted by wally73 View Post
non so...
nelle prime 2 gare nessuno si è lamentato come anno scorso. e a vedere i tempi hanno retto fino alla fine...
Ieri bagnaia e marquez per me han beccato la gomma fallata o non molto prestante.
bagnaia qui da ultimo fece ottavo e andava più forte dei primi. Ci ha vinto ed è sempre andato fortissimo
Comment
-
Originally posted by wally73 View Post
non so...
nelle prime 2 gare nessuno si è lamentato come anno scorso. e a vedere i tempi hanno retto fino alla fine...
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by Herr Homar View PostToto gomme già al lavoro?
Forse tre.
E si, le gomme oggi sono uno schifo, la fallata può capitare a tutti, viene da pensare male però è probabilmente vero che, facendole "artigianalmente" ne escano di gomme non perfette...
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostTu ci scherzi, ma fra le righe ci sono già due big che si sono lamentati di avere avuto problemi con le Michelin.
Forse tre.
E si, le gomme oggi sono uno schifo, la fallata può capitare a tutti, viene da pensare male però è probabilmente vero che, facendole "artigianalmente" ne escano di gomme non perfette...
- Likes 1
Comment
-
Toprak in SBK vince Gara1 poi pure la Superpolerace (o Sprint) ma in Gara2 fa 3° a una vita dai primi ...
Dite che pure Pirelli dà gomme fallate ...
No comment per Moto2 e 3 ... si i Tempi sul giro sono nettamente migliorati, ma dover salvaguardare le gomme pure con potenze ridicole è assurdo ... per finire col fatto che TUTTI i Fornitori Unici pretendono che non si butti merda sul loro prodotto ...
In realtà la Sprint si fa con gomme più Morbide rispetto alla Gara ed è questo che può cambiare il buon equilibrio della Moto ... Martin ha detto che grazie alla Sprint hanno capito come settare le Gomme per la Gara ... mentre dall'altra parte "Moto che vince non si cambia" (per modo di dire) e così può succedere di tutto ... incluso per parlare di Aprilia ... Esprgaro ha fatto caGare dalle prove mentre Vinales è andato sempre forte ... senza problema al Cambio, avuto per tutta la Gara forse sarebbe stato più vicino a Martin e se la sarebbe giocata ...
Detto ciò il Tema è motoNOIA o meglio ChopperNoia e deriva dalle 3A: Aerodinamica, Abbassatori e Anterioresgonfio ... questo è una conseguenza delle ALI che fanno Arretrare i Pesi eppoi -Peso = -Pressione e del circolo vizioso del -Pressione = -Peso ... uno tira l'altro ed infatti da 2,1Bar (già Sgonfio) sono scesi a 1,9 poi a 1,85 e ora 1,8 ...
In tutto ciò nota di merito ad Acosta e la sua KTM ... sviluppata da Pedrosa e Pol, due Piloti anziani che conoscono le Moto con la M maiuscola ... "la Sua" perchè gli altri due BB e JM modificano sempre ciò che sviluppa Camomillo, mentre Pedro non potendo giudicare prende la Moto come gli viene data (ha ringraziato Pol) ... solo grazie a lui la Gara non è stata una Noia completa
Nota di Demerito: a MM che deve fare sempre qualche manovra estrema e pure a Pecco che deve sempre ripassare subito con la certezza di incrociare le traiettorie ... 5sec di risveglio dalla Noia per poi incavolarsi pure per l'uscita di 2 Piloti
MM sarà sempre un po' BM, ma Pecco in Bagarre va bene quando si stende da solo altrimenti non è la prima volta che si scontra con l'avversario finendo a terra con lui ... se sei più forte o non ti fai avvicinare o si può anche aspettare a ridarla no?
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostToprak in SBK vince Gara1 poi pure la Superpolerace (o Sprint) ma in Gara2 fa 3° a una vita dai primi ...
Dite che pure Pirelli dà gomme fallate ...
No comment per Moto2 e 3 ... si i Tempi sul giro sono nettamente migliorati, ma dover salvaguardare le gomme pure con potenze ridicole è assurdo ... per finire col fatto che TUTTI i Fornitori Unici pretendono che non si butti merda sul loro prodotto ...
In realtà la Sprint si fa con gomme più Morbide rispetto alla Gara ed è questo che può cambiare il buon equilibrio della Moto ... Martin ha detto che grazie alla Sprint hanno capito come settare le Gomme per la Gara ... mentre dall'altra parte "Moto che vince non si cambia" (per modo di dire) e così può succedere di tutto ... incluso per parlare di Aprilia ... Esprgaro ha fatto caGare dalle prove mentre Vinales è andato sempre forte ... senza problema al Cambio, avuto per tutta la Gara forse sarebbe stato più vicino a Martin e se la sarebbe giocata ...
Detto ciò il Tema è motoNOIA o meglio ChopperNoia e deriva dalle 3A: Aerodinamica, Abbassatori e Anterioresgonfio ... questo è una conseguenza delle ALI che fanno Arretrare i Pesi eppoi -Peso = -Pressione e del circolo vizioso del -Pressione = -Peso ... uno tira l'altro ed infatti da 2,1Bar (già Sgonfio) sono scesi a 1,9 poi a 1,85 e ora 1,8 ...
In tutto ciò nota di merito ad Acosta e la sua KTM ... sviluppata da Pedrosa e Pol, due Piloti anziani che conoscono le Moto con la M maiuscola ... "la Sua" perchè gli altri due BB e JM modificano sempre ciò che sviluppa Camomillo, mentre Pedro non potendo giudicare prende la Moto come gli viene data (ha ringraziato Pol) ... solo grazie a lui la Gara non è stata una Noia completa
Nota di Demerito: a MM che deve fare sempre qualche manovra estrema e pure a Pecco che deve sempre ripassare subito con la certezza di incrociare le traiettorie ... 5sec di risveglio dalla Noia per poi incavolarsi pure per l'uscita di 2 Piloti
MM sarà sempre un po' BM, ma Pecco in Bagarre va bene quando si stende da solo altrimenti non è la prima volta che si scontra con l'avversario finendo a terra con lui ... se sei più forte o non ti fai avvicinare o si può anche aspettare a ridarla no?
Bau partiva da affanculo
Gara 2 bulega più guardingo e bau partiva più avanti
ben tornato nel mondo ducati...dove ogni domenica è quasi sempre festa
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4260
- 49
- Maschio
- 1,815
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View Post
quando c'hai la moto che va bene tutto il weekend sprint compresa...e ti ritrovi ad arrancare la domenica (espargarò in qatar,bagnaia e MM qui) più di un sospetto viene
Cit. Giulio Andreotti, uno che di manfrine ne sapeva...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4260
- 49
- Maschio
- 1,815
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Originally posted by Pheel View PostTu ci scherzi, ma fra le righe ci sono già due big che si sono lamentati di avere avuto problemi con le Michelin.
Forse tre.
E si, le gomme oggi sono uno schifo, la fallata può capitare a tutti, viene da pensare male però è probabilmente vero che, facendole "artigianalmente" ne escano di gomme non perfette...
Però, se Pecco vince a mani basse tutte le corse, sai che palle, ma soprattutto, gli altri non sarebbero contenti di "stare a guardare"...
Comment
X
Comment