Negli ultimi anni, il calo di competitività dei costruttori giapponesi in MotoGP è stato evidente, sia da parte della Honda che della Yamaha. Entrambi stanno cercando di tornare a buoni risultati e investendo in questa direzione, in un processo che è lento.
Marco Melandri però dubita che ciò accada e prevede addirittura una MotoGP… senza i giapponesi. Il sito InSella.it ha chiesto all'ex pilota se si aspetta che Honda e Yamaha continuino a faticare. In risposta ha dichiarato: " Sì, a dire il vero sono convinto che entro pochi anni non ci sarà più una moto giapponese sulla griglia ".
Melandri giustificò la sua opinione e anticipò addirittura che prima o poi debuttassero i costruttori cinesi: « Perché queste sono epoche, prima c'erano gli italiani con Agostini , poi sono scomparsi tutti e sono arrivati i giapponesi, e adesso tornano indietro gli europei. . Poi forse arriveranno i cinesi, non lo so. Ho la sensazione che scompariranno dalla rete. Non so come potranno tornare competitivi '.
Il cinese Kove, infatti, era già entrato nel Mondiale Supersport 300 lo scorso anno, mentre quest'anno la QJMotor fa il suo debutto nel Mondiale Supersport. Nel paddock della MotoGP, CFMoto è rappresentato come marchio in Moto3 e Moto2 anche se non produce le moto, come nel caso di QJMotor che è partner di Gresini in Moto2.
da motorcyclesport
Marco Melandri però dubita che ciò accada e prevede addirittura una MotoGP… senza i giapponesi. Il sito InSella.it ha chiesto all'ex pilota se si aspetta che Honda e Yamaha continuino a faticare. In risposta ha dichiarato: " Sì, a dire il vero sono convinto che entro pochi anni non ci sarà più una moto giapponese sulla griglia ".
Melandri giustificò la sua opinione e anticipò addirittura che prima o poi debuttassero i costruttori cinesi: « Perché queste sono epoche, prima c'erano gli italiani con Agostini , poi sono scomparsi tutti e sono arrivati i giapponesi, e adesso tornano indietro gli europei. . Poi forse arriveranno i cinesi, non lo so. Ho la sensazione che scompariranno dalla rete. Non so come potranno tornare competitivi '.
Il cinese Kove, infatti, era già entrato nel Mondiale Supersport 300 lo scorso anno, mentre quest'anno la QJMotor fa il suo debutto nel Mondiale Supersport. Nel paddock della MotoGP, CFMoto è rappresentato come marchio in Moto3 e Moto2 anche se non produce le moto, come nel caso di QJMotor che è partner di Gresini in Moto2.
da motorcyclesport
Comment