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Ma è sempre meglio partecipare no?
Aspetta.... la mia 'osservazione' a parte per le gomme.. che CI STA quando si inizia un progetto... ha fatto molto storcere il naso come sia stata trattata tra triolo e pasini..... con un lancio nel vuoto e un volo pindarico di lecchinamenti esagerati..... esempi tipo dunlop stai su una moneta e pirelli su una carta di credito... e poi 'fantastiche promosse'... Un pò follia......
Ma ci sta questa sorta di servilismo (cioè non ci sta, ma siamo abituati direi)... purtroppo.
Ah, per quello io tolgo il volume..adoravo ai miei tempi le giornate di sciopero dei giornalisti..😅🤓👍
qualche considerazione e qualche domanda...
era il primo weekend di gara, ci può stare per moto e per gomme che ci si a qualcosa da aggiustare...
setting, pressioni ecc...
sulla moto2 dico che è una categoria un po' strana. per dire anche acosta ha detto abbia fatto più fatica da moto3 a moto2 che da moto2 a motogp.
non vorrei dire cavolate ma elettronica in moto2 non è molto sviluppata. o sbaglio?
se iniziamo a fare qualche somma di indizi, il risultato mi dice che pirelli se vuole svoltare anche in moto2 alla fine dovrà aggiustare qualcosa e produrre gomme apposite...
per adesso si è detto che sono le gomme della SBK, cioè moto più pesanti, più potenti ma forse con elettronica più raffinata.
le moto2 sono "brutte e cattive". moto rigide, e scorbutiche...
vedremo i prossimi gp. certo in questo primo, non hanno fatto una bella figura... mi aspettavo di più.
buttare giù tempi sul giro per un gommista non è difficile. spari delle mescole supersoft però poi ...
Triolo, è un po' troppo socialmode per i miei gusti. oltre che evidentemente pococ avvezzo alle moto... che non vuol dire devi essere un pilota...
poi per cartià è appassionato e si vede... però ci vorrebbe un pelo più di competenza a tutto tondo...
ogni tanto il paso gli da un fermo...
Triolo, è un po' troppo socialmode per i miei gusti. oltre che evidentemente pococ avvezzo alle moto... che non vuol dire devi essere un pilota...
poi per cartià è appassionato e si vede... però ci vorrebbe un pelo più di competenza a tutto tondo...
ogni tanto il paso gli da un fermo...
Più che ogni tanto....
Ma è TRIOLO sta a MEDA come TEMPORALI sta a CEREGHINI
Dunlop lo scorso anno aveva congelato lo sviluppo dei suoi prodotti Moto2 nonostante già nel '22 i piloti chiedevano modifiche,se non sbaglio alla fine si usava quasi sempre la stessa mescola in gara a meno di stranezze tipo meteo.
A discolpa di Pirelli erano in programma dei test (2 o 3) collettivi per fare provare i propri pneumatici in questo '24 ma un test è saltato per pioggia,diciamo che dopo anni di Dunlop le moto sono state progettate per quel tipo di gomma e bisogna correggere il tiro ed ho fiducia pure in Pirelli,anche se credeva che con i prodotti forniti alla SBK poteva fare bene in Moto2 ma hanno capacità di reagire e modificare il prodotto x questa categoria se vogliono fare i piloti tutti contenti.
Detto questo io personalmente non vedo nulla di terribile,ok non è stata una bella gara, aspettiamo la reazione di Pirelli ed i valori saranno più omogenei, piuttosto come tutti voi avete già detto è scandaloso il modo di elogiare queste gomme (x ora) non all' altezza da parte di Triolo
Le gomme hanno avuto problemi, ma ci deve essere stato qualcosa che è andato storto, perché d'accordo prototipi, d'accordo tutto nuovo, ma nei test erano andate bene. Forse sabbia + riasfaltatura + assetti a cazzo hanno fatto un casino.
Ma davvero ancora date peso a quello che dice Triolo?
Assolutamente, insomma siamo nel MOTOMONDIALE mica alla sagra della salsiccia... in teoria piloti e tecnici sono i migliori in circolazione.
Probabilmente qualche concomitanza di fattori ha creato il problema di usura e mancanza di grip, ma nn escludo che essendo abituati a lavorare con gomme molto diverse i tecnici siano stati tratti in inganno dalle condizioni diverse trovate in quest'occasione e abbiano tentato pressioni o assetti strani... cosa possibile a mio avviso.
Assolutamente, insomma siamo nel MOTOMONDIALE mica alla sagra della salsiccia... in teoria piloti e tecnici sono i migliori in circolazione.
Probabilmente qualche concomitanza di fattori ha creato il problema di usura e mancanza di grip, ma nn escludo che essendo abituati a lavorare con gomme molto diverse i tecnici siano stati tratti in inganno dalle condizioni diverse trovate in quest'occasione e abbiano tentato pressioni o assetti strani... cosa possibile a mio avviso.
Direi che il discorso è quello. Dopo millenni di gommatura con caratteristiche diametralmente opposte, moto e sospensioni sviluppate su di esse ci può stare un po' di difficoltà. Se a questo aggiungiamo asfalto nuovo e sabbia, è un attimo fare una frittata.
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