Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come nella realtà... gomme con cui fai tempo, danno confidenza..... regoli facile...
Ma.... le finisci subito...
SBAGLIO? Visto che casino? Gente che era terza e arriva 20ma... gente che dopo 5 giri gomme finite e vai ai box a cambiarle....
NZOMMA.... non bene bene direi......
ciao davide
ti rispondo con cognizione di causa
il passaggio da dunlop a pirelli, è stato traumatico, soprattutto per una problematica tecnica. le moto 2024, erano state sviluppate basandosi ancora su quello fatto nel 2023, con dunlop. la prima gara in qatar, è stata quella più problematica, perchè i team hanno provato veramente poco. però alla fine, sono stati più lenti di soli 13 secondi, sul tempo totale di gara.
dalla gara di portimao, c'è stata una inversione di tendenza. infatti sono stati più veloci sul tempo totale di gara, di 2 decimi. poi sempre meglio. solo in malesia, non sono riusciti a battere il tempo totale di gara precedente. quindi direi che per essere delle gomme che secondo gli esperti, non durano, male non vanno. stiamo sempre parlando di gare di velocità, non di endurance.
per il 2025, col passaggio al cerchio anteriore col canale da 3.5 in sostituzione di quello col canale da 3.75, e con delle moto pensate più per le pirelli, le cose dovrebbero andare meglio.
ps: evitiamo di parlare della moto3, perchè li, con le pirelli, hanno demolito tutti i record possibili
Comment