Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I piloti NOLAN nel motomondiale 2024

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I piloti NOLAN nel motomondiale 2024

    I GIOVANI TALENTI DEL “TEAM NOLAN” PRONTI AL VIA DELLA STAGIONE MOTOGP 2024 Moto2, Moto3 e MotoE: sono tre le classi che vedranno 8 piloti prendere il via della stagione racing in Qatar con in testa i rispettivi X-804 RS Ultra Carbon personalizzati. Anche per questa stagione, Nolan sarà partner della Northern Talent Cup 2024, il campionato organizzato da Dorna che apre il mondo delle competizioni ufficiali a promettenti piloti tra i 12 e 17 anni. Dopo il debutto da podio nel Campionato Mondiale Superbike del nuovo integrale in fibra X-804 RS Ultra Carbon, grazie all’eccellente risultato conquistato da Andrea Iannone nella gara di esordio a Phillip Island, il prossimo week-end prenderà il via in Qatar la stagione MotoGP 2024 con il debutto ufficiale di 8 giovani piloti che indosseranno il casco Nolan con grafica personalizzata ad identificare le scelte e le aspirazioni dei nostri portacolori, nonché quelle delle squadre di appartenenza. In perfetta sintonia con la filosofia Nolangroup, già dettata in apertura di stagione dal CEO e Direttore Generale Enrico Pellegrino, la strategia del marchio legata alla MotoGP ha rivolto la propria attenzione ad un’importante valorizzazione di otto giovani talenti che affronteranno le rispettive classi con l’obiettivo di conquistare il gradino più alto del podio.

    Andiamo, dunque, a scoprire chi saranno i portacolori Nolan 2024. Moto2 - In classe Moto2 Nolan schiererà Manuel González in sella alla Kalex del Gresini Racing Team, ottavo classificato nella stagione 2023 nella medesima categoria, e Xavier Cardelús, unico pilota andorrano nel campionato che ritorna al mondiale da Vice-Campione nell’Europeo di categoria in sella alla Fantic del Fantic Racing. Moto3 - In classe Moto3 il marchio italiano schiererà ben 4 piloti tra cui Stefano Nepa, ancora una volta in sella alla KTM del Team MTA Racing con cui nel 2023 ha chiuso al 12° posto quale migliore degli italiani, Filippo Farioli, il giovane bergamasco che esordirà ufficialmente in sella alla Honda del Team SIC58, Matteo Bertelle (18° posto nella stagione 2023) e David Almansa, entrambi in sella alla Honda dello Snipers Team. MotoE -Anche in MotoE Nolan avrà in griglia due piloti italiani: Matteo Ferrari, già in lizza per il titolo nel campionato 2023, che correrà nuovamente in sella alla Ducati del Gresini Racing Team, e Nicholas Spinelli, reduce da un 14° posto in classifica Supersport e 4 piazzamenti con una vittoria a Misano nel campionato delle moto elettriche, che correrà tutto il mondiale in sella alla Ducati del Team Tech3. Northern Talent Cup 2024: quando i sogni diventano realtà.

    David Almansa





    Filippo Fairoli





    Manuel Gonzalez




    Matteo Bertelle




    Matteo Ferrari





    Nel pieno rispetto della strategia Nolangroup, spazio al talento anche in ambito Northern Talent Cup, il campionato ideato da Dorna nel 2020 per aprire le porte al mondo delle competizioni mondiali a giovani piloti promettenti in età compresa tra 12 e 17 anni. La stagione 2024 vedrà, ancora una volta, il supporto di Nolan per questo campionato che coinvolgerà 27 rider pronti a sfidarsi in 7 gare su alcuni dei circuiti europei più interessanti e competitivi (Germania, Austria, Repubblica Ceca e Paesi Bassi). Tutti i piloti correranno in sella alla nuova KTM 250 standard, indossando il Nolan X-804 RS Ultra Carbon nelle colorazioni bianca o nera, con logo e dettagli silver. La partecipazione alla NTC aprirà le porte ai migliori piloti della stagione verso la Red Bull MotoGPTM Rookies Cup e sulla Road to MotoGPTM. Per tutti gli appassionati del campionato più adrenalinico nel panorama delle competizioni mondiali, Nolan ha realizzato una grafica dedicata per il proprio modello di punta, già a catalogo: X-804 RS Ultra Carbon MOTOGP. X-804 RS Ultra Carbon: sicurezza e comfort X-804 RS Ultra Carbon, punta di diamante della collezione in fibra Nolan 2024, grazie alle sue caratteristiche di sicurezza, comfort, leggerezza e finezza aerodinamica, saprà conquistare il cuore di tutti gli appassionati pronti a seguire la stagione dei portacolori Nolan sui circuiti di tutto il mondo.


    Caratteristiche in sintesi:
    § Omologazione UN/ECE R 22-06 § NERS (Nolan Emergency Release System) § LAF (Liner Adjustable Fitting) per adattarsi alle diverse forme e dimensioni della testa dei piloti
    § RAS (Racetrack Aerodynamic Spoiler), spoiler progettato attraverso studi di fluidodinamica computerizzata (CFD) e test in galleria del vento. Riduce la resistenza aerodinamica
    § Imbottiture Carbon Fitting Racing Experience realizzate con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolabile, antistatico e dissipativo per garantire il massimo comfort in gara
    § guanciali sono sagomati in 3D per una migliore vestibilità
    § RAF - Racing Air Flow per la migliore ventilazione molto utile nell’utilizzo in pista
    § Sistema Safety Visor Lock per mantenere la visiera saldamente chiusa anche alle alte velocità e in tutte le condizioni
    § Visiera ultrawide e piatta per offrire una visibilità superiore e laterale ottimale, resistente ai graffi e dotata di PinlockÒ
    § Visiera disponibile in Clear, Dark Green, Dark Smoke, Iridium Orange, Cosmic Iridium Blue, Iridium Red, Metal Gold, Metal Silver
    § 4 calotte in taglia dalla 2XS alla 3XL per una vestibilità senza pari § Chiusura con cinturino D-rings (doppio anello) § Paravento
    § Deflettore paranaso § Profilo del bordo posteriore ottimizzato per migliorare la mobilità del collo (posizione racing)
    § Visiera aggiuntiva predisposta per le pellicole protettive Tear-Off (nella scatola) § Kit pellicole protettive Tear Off per la visiera “track only” (disponibile come accessorio)
    § Kit imbottiture aggiuntive per regolazione vestibilità della cuffia (disponibile come accessorio) § Guanciali Steadyfit a spessori maggiorati e ridotti (disponibili come accessorio)
    § Sacca portacasco Racing § Predisposizione per sistema di idratazione § Ampia gamma grafica e colorazioni § Prezzi al pubblico da € 649,99 a € 899,99
    da press nolan Stefania Galli

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    I GIOVANI TALENTI DEL “TEAM NOLAN” PRONTI AL VIA DELLA STAGIONE MOTOGP 2024 Moto2, Moto3 e MotoE: sono tre le classi che vedranno 8 piloti prendere il via della stagione racing in Qatar con in testa i rispettivi X-804 RS Ultra Carbon personalizzati. Anche per questa stagione, Nolan sarà partner della Northern Talent Cup 2024, il campionato organizzato da Dorna che apre il mondo delle competizioni ufficiali a promettenti piloti tra i 12 e 17 anni. Dopo il debutto da podio nel Campionato Mondiale Superbike del nuovo integrale in fibra X-804 RS Ultra Carbon, grazie all’eccellente risultato conquistato da Andrea Iannone nella gara di esordio a Phillip Island, il prossimo week-end prenderà il via in Qatar la stagione MotoGP 2024 con il debutto ufficiale di 8 giovani piloti che indosseranno il casco Nolan con grafica personalizzata ad identificare le scelte e le aspirazioni dei nostri portacolori, nonché quelle delle squadre di appartenenza. In perfetta sintonia con la filosofia Nolangroup, già dettata in apertura di stagione dal CEO e Direttore Generale Enrico Pellegrino, la strategia del marchio legata alla MotoGP ha rivolto la propria attenzione ad un’importante valorizzazione di otto giovani talenti che affronteranno le rispettive classi con l’obiettivo di conquistare il gradino più alto del podio.

    Andiamo, dunque, a scoprire chi saranno i portacolori Nolan 2024. Moto2 - In classe Moto2 Nolan schiererà Manuel González in sella alla Kalex del Gresini Racing Team, ottavo classificato nella stagione 2023 nella medesima categoria, e Xavier Cardelús, unico pilota andorrano nel campionato che ritorna al mondiale da Vice-Campione nell’Europeo di categoria in sella alla Fantic del Fantic Racing. Moto3 - In classe Moto3 il marchio italiano schiererà ben 4 piloti tra cui Stefano Nepa, ancora una volta in sella alla KTM del Team MTA Racing con cui nel 2023 ha chiuso al 12° posto quale migliore degli italiani, Filippo Farioli, il giovane bergamasco che esordirà ufficialmente in sella alla Honda del Team SIC58, Matteo Bertelle (18° posto nella stagione 2023) e David Almansa, entrambi in sella alla Honda dello Snipers Team. MotoE -Anche in MotoE Nolan avrà in griglia due piloti italiani: Matteo Ferrari, già in lizza per il titolo nel campionato 2023, che correrà nuovamente in sella alla Ducati del Gresini Racing Team, e Nicholas Spinelli, reduce da un 14° posto in classifica Supersport e 4 piazzamenti con una vittoria a Misano nel campionato delle moto elettriche, che correrà tutto il mondiale in sella alla Ducati del Team Tech3. Northern Talent Cup 2024: quando i sogni diventano realtà.

    David Almansa





    Filippo Fairoli





    Manuel Gonzalez




    Matteo Bertelle




    Matteo Ferrari





    Nel pieno rispetto della strategia Nolangroup, spazio al talento anche in ambito Northern Talent Cup, il campionato ideato da Dorna nel 2020 per aprire le porte al mondo delle competizioni mondiali a giovani piloti promettenti in età compresa tra 12 e 17 anni. La stagione 2024 vedrà, ancora una volta, il supporto di Nolan per questo campionato che coinvolgerà 27 rider pronti a sfidarsi in 7 gare su alcuni dei circuiti europei più interessanti e competitivi (Germania, Austria, Repubblica Ceca e Paesi Bassi). Tutti i piloti correranno in sella alla nuova KTM 250 standard, indossando il Nolan X-804 RS Ultra Carbon nelle colorazioni bianca o nera, con logo e dettagli silver. La partecipazione alla NTC aprirà le porte ai migliori piloti della stagione verso la Red Bull MotoGPTM Rookies Cup e sulla Road to MotoGPTM. Per tutti gli appassionati del campionato più adrenalinico nel panorama delle competizioni mondiali, Nolan ha realizzato una grafica dedicata per il proprio modello di punta, già a catalogo: X-804 RS Ultra Carbon MOTOGP. X-804 RS Ultra Carbon: sicurezza e comfort X-804 RS Ultra Carbon, punta di diamante della collezione in fibra Nolan 2024, grazie alle sue caratteristiche di sicurezza, comfort, leggerezza e finezza aerodinamica, saprà conquistare il cuore di tutti gli appassionati pronti a seguire la stagione dei portacolori Nolan sui circuiti di tutto il mondo.


    Caratteristiche in sintesi:
    § Omologazione UN/ECE R 22-06 § NERS (Nolan Emergency Release System) § LAF (Liner Adjustable Fitting) per adattarsi alle diverse forme e dimensioni della testa dei piloti
    § RAS (Racetrack Aerodynamic Spoiler), spoiler progettato attraverso studi di fluidodinamica computerizzata (CFD) e test in galleria del vento. Riduce la resistenza aerodinamica
    § Imbottiture Carbon Fitting Racing Experience realizzate con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolabile, antistatico e dissipativo per garantire il massimo comfort in gara
    § guanciali sono sagomati in 3D per una migliore vestibilità
    § RAF - Racing Air Flow per la migliore ventilazione molto utile nell’utilizzo in pista
    § Sistema Safety Visor Lock per mantenere la visiera saldamente chiusa anche alle alte velocità e in tutte le condizioni
    § Visiera ultrawide e piatta per offrire una visibilità superiore e laterale ottimale, resistente ai graffi e dotata di PinlockÒ
    § Visiera disponibile in Clear, Dark Green, Dark Smoke, Iridium Orange, Cosmic Iridium Blue, Iridium Red, Metal Gold, Metal Silver
    § 4 calotte in taglia dalla 2XS alla 3XL per una vestibilità senza pari § Chiusura con cinturino D-rings (doppio anello) § Paravento
    § Deflettore paranaso § Profilo del bordo posteriore ottimizzato per migliorare la mobilità del collo (posizione racing)
    § Visiera aggiuntiva predisposta per le pellicole protettive Tear-Off (nella scatola) § Kit pellicole protettive Tear Off per la visiera “track only” (disponibile come accessorio)
    § Kit imbottiture aggiuntive per regolazione vestibilità della cuffia (disponibile come accessorio) § Guanciali Steadyfit a spessori maggiorati e ridotti (disponibili come accessorio)
    § Sacca portacasco Racing § Predisposizione per sistema di idratazione § Ampia gamma grafica e colorazioni § Prezzi al pubblico da € 649,99 a € 899,99
    da press nolan Stefania Galli
    Non hanno nessuno in GP?

    Comunque poca cosa complessivamente... Nomi mediocri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      I GIOVANI TALENTI DEL “TEAM NOLAN” PRONTI AL VIA DELLA STAGIONE MOTOGP 2024 Moto2, Moto3 e MotoE: sono tre le classi che vedranno 8 piloti prendere il via della stagione racing in Qatar con in testa i rispettivi X-804 RS Ultra Carbon personalizzati. Anche per questa stagione, Nolan sarà partner della Northern Talent Cup 2024, il campionato organizzato da Dorna che apre il mondo delle competizioni ufficiali a promettenti piloti tra i 12 e 17 anni. Dopo il debutto da podio nel Campionato Mondiale Superbike del nuovo integrale in fibra X-804 RS Ultra Carbon, grazie all’eccellente risultato conquistato da Andrea Iannone nella gara di esordio a Phillip Island, il prossimo week-end prenderà il via in Qatar la stagione MotoGP 2024 con il debutto ufficiale di 8 giovani piloti che indosseranno il casco Nolan con grafica personalizzata ad identificare le scelte e le aspirazioni dei nostri portacolori, nonché quelle delle squadre di appartenenza. In perfetta sintonia con la filosofia Nolangroup, già dettata in apertura di stagione dal CEO e Direttore Generale Enrico Pellegrino, la strategia del marchio legata alla MotoGP ha rivolto la propria attenzione ad un’importante valorizzazione di otto giovani talenti che affronteranno le rispettive classi con l’obiettivo di conquistare il gradino più alto del podio.

      Andiamo, dunque, a scoprire chi saranno i portacolori Nolan 2024. Moto2 - In classe Moto2 Nolan schiererà Manuel González in sella alla Kalex del Gresini Racing Team, ottavo classificato nella stagione 2023 nella medesima categoria, e Xavier Cardelús, unico pilota andorrano nel campionato che ritorna al mondiale da Vice-Campione nell’Europeo di categoria in sella alla Fantic del Fantic Racing. Moto3 - In classe Moto3 il marchio italiano schiererà ben 4 piloti tra cui Stefano Nepa, ancora una volta in sella alla KTM del Team MTA Racing con cui nel 2023 ha chiuso al 12° posto quale migliore degli italiani, Filippo Farioli, il giovane bergamasco che esordirà ufficialmente in sella alla Honda del Team SIC58, Matteo Bertelle (18° posto nella stagione 2023) e David Almansa, entrambi in sella alla Honda dello Snipers Team. MotoE -Anche in MotoE Nolan avrà in griglia due piloti italiani: Matteo Ferrari, già in lizza per il titolo nel campionato 2023, che correrà nuovamente in sella alla Ducati del Gresini Racing Team, e Nicholas Spinelli, reduce da un 14° posto in classifica Supersport e 4 piazzamenti con una vittoria a Misano nel campionato delle moto elettriche, che correrà tutto il mondiale in sella alla Ducati del Team Tech3. Northern Talent Cup 2024: quando i sogni diventano realtà.

      David Almansa





      Filippo Fairoli





      Manuel Gonzalez




      Matteo Bertelle




      Matteo Ferrari





      Nel pieno rispetto della strategia Nolangroup, spazio al talento anche in ambito Northern Talent Cup, il campionato ideato da Dorna nel 2020 per aprire le porte al mondo delle competizioni mondiali a giovani piloti promettenti in età compresa tra 12 e 17 anni. La stagione 2024 vedrà, ancora una volta, il supporto di Nolan per questo campionato che coinvolgerà 27 rider pronti a sfidarsi in 7 gare su alcuni dei circuiti europei più interessanti e competitivi (Germania, Austria, Repubblica Ceca e Paesi Bassi). Tutti i piloti correranno in sella alla nuova KTM 250 standard, indossando il Nolan X-804 RS Ultra Carbon nelle colorazioni bianca o nera, con logo e dettagli silver. La partecipazione alla NTC aprirà le porte ai migliori piloti della stagione verso la Red Bull MotoGPTM Rookies Cup e sulla Road to MotoGPTM. Per tutti gli appassionati del campionato più adrenalinico nel panorama delle competizioni mondiali, Nolan ha realizzato una grafica dedicata per il proprio modello di punta, già a catalogo: X-804 RS Ultra Carbon MOTOGP. X-804 RS Ultra Carbon: sicurezza e comfort X-804 RS Ultra Carbon, punta di diamante della collezione in fibra Nolan 2024, grazie alle sue caratteristiche di sicurezza, comfort, leggerezza e finezza aerodinamica, saprà conquistare il cuore di tutti gli appassionati pronti a seguire la stagione dei portacolori Nolan sui circuiti di tutto il mondo.


      Caratteristiche in sintesi:
      § Omologazione UN/ECE R 22-06 § NERS (Nolan Emergency Release System) § LAF (Liner Adjustable Fitting) per adattarsi alle diverse forme e dimensioni della testa dei piloti
      § RAS (Racetrack Aerodynamic Spoiler), spoiler progettato attraverso studi di fluidodinamica computerizzata (CFD) e test in galleria del vento. Riduce la resistenza aerodinamica
      § Imbottiture Carbon Fitting Racing Experience realizzate con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolabile, antistatico e dissipativo per garantire il massimo comfort in gara
      § guanciali sono sagomati in 3D per una migliore vestibilità
      § RAF - Racing Air Flow per la migliore ventilazione molto utile nell’utilizzo in pista
      § Sistema Safety Visor Lock per mantenere la visiera saldamente chiusa anche alle alte velocità e in tutte le condizioni
      § Visiera ultrawide e piatta per offrire una visibilità superiore e laterale ottimale, resistente ai graffi e dotata di PinlockÒ
      § Visiera disponibile in Clear, Dark Green, Dark Smoke, Iridium Orange, Cosmic Iridium Blue, Iridium Red, Metal Gold, Metal Silver
      § 4 calotte in taglia dalla 2XS alla 3XL per una vestibilità senza pari § Chiusura con cinturino D-rings (doppio anello) § Paravento
      § Deflettore paranaso § Profilo del bordo posteriore ottimizzato per migliorare la mobilità del collo (posizione racing)
      § Visiera aggiuntiva predisposta per le pellicole protettive Tear-Off (nella scatola) § Kit pellicole protettive Tear Off per la visiera “track only” (disponibile come accessorio)
      § Kit imbottiture aggiuntive per regolazione vestibilità della cuffia (disponibile come accessorio) § Guanciali Steadyfit a spessori maggiorati e ridotti (disponibili come accessorio)
      § Sacca portacasco Racing § Predisposizione per sistema di idratazione § Ampia gamma grafica e colorazioni § Prezzi al pubblico da € 649,99 a € 899,99
      da press nolan Stefania Galli
      Ah nessuno in MotoGP? I bei tempi di STONER.


      PS: Davide, tu l'hai già provato l'804? Come ti trovi rispetto all'803? Lo consiglieresti? Si è alzato un pò di prezzo vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Non hanno nessuno in GP?

        Comunque poca cosa complessivamente... Nomi mediocri...
        Bè a parte Ferrari, che penso cmq. lo paghi poco e conti poco, puntano sui giovani, questo è bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Filini29 View Post

          Bè a parte Ferrari, che penso cmq. lo paghi poco e conti poco, puntano sui giovani, questo è bene.
          Per carità tutto vero, ma nessuno di loro mi dice granché

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Per carità tutto vero, ma nessuno di loro mi dice granché
            C'è da dire che anche stoner, quando era sponsorizzato Nolan non era nessuno.


            Penso che gli costi di più stoner che fa una diretta di 4 minuti all'anno che tutti questi piloti messi assieme.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Non hanno nessuno in GP?

              Comunque poca cosa complessivamente... Nomi mediocri...
              Bè Farioli e Bertelle, dai.


              Si, la MotoE, mi sarei risparmiato i soldi della sponsorizzazione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Filini29 View Post

                C'è da dire che anche stoner, quando era sponsorizzato Nolan non era nessuno.


                Penso che gli costi di più stoner che fa una diretta di 4 minuti all'anno che tutti questi piloti messi assieme.
                Costerà 4 volte, questi piloti messi assieme.

                Si hai ragione, l'avevano seguito dall'inizio, e se avevano fatto contratto lungo, era stato un gran bel colpo e bella scommessa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi, tutti NOLAN, nessun XLITE?

                  Anche Iannone NOLAN e non XLITE.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Filini29 View Post

                    Ah nessuno in MotoGP? I bei tempi di STONER.


                    PS: Davide, tu l'hai già provato l'804? Come ti trovi rispetto all'803? Lo consiglieresti? Si è alzato un pò di prezzo vero?
                    Quoto, l'hai provato? Tu apprezzavi e consigliavi molto l'803 ricordo, più di un amico si è fidato di te ed è stato molto soddisfatto, io sono rimasto fedele al mio arai.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Savino78 View Post

                      Costerà 4 volte, questi piloti messi assieme.

                      Si hai ragione, l'avevano seguito dall'inizio, e se avevano fatto contratto lungo, era stato un gran bel colpo e bella scommessa.
                      Ricordavo avessero anche Casey sotto contratto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gonzalez forse può dare qualcosa anche in ottica GP

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Filini29 View Post

                          Ah nessuno in MotoGP? I bei tempi di STONER.


                          PS: Davide, tu l'hai già provato l'804? Come ti trovi rispetto all'803? Lo consiglieresti? Si è alzato un pò di prezzo vero?
                          No, non ancora provato.. vediamo se avrò possibilità e vi dico...


                          Na.. mi pare che come prezzo sia sempre là circa.... se è cambiato.. cambiato di poca roba...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Non hanno nessuno in GP?

                            Comunque poca cosa complessivamente... Nomi mediocri...
                            Avran fatto le loro valutazioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Savino78 View Post

                              Quoto, l'hai provato? Tu apprezzavi e consigliavi molto l'803 ricordo, più di un amico si è fidato di te ed è stato molto soddisfatto, io sono rimasto fedele al mio arai.
                              Si certo.... no non provato ancora il nuovo.. ma penso me lo mandino a breve...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X