Sorrisi tirati ne abbiamo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha e Honda:analisi e prospettive
Collapse
X
-
-
Comunque l'ingegnere Yamaha GP di cui ho scritto quà e là, è di Pontedera, l'ha scoperto ieri un amico cbe lo ha incontrato e ci ha chiacchierato. Sapete chi ha sede a Pontedera?
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostRins sicuramente ha preferito i soldi...
Fabio ne avra pure in ApriliaLast edited by Fafnir; 08-03-24, 09:06.
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Ne avrà meno che in Yamaha credo, attualmente prende tipo 7 volte aleix asparago che è il pilota di punta. E Yamaha secondo me offrirà 10 (gli costa di più rifare la moto che tenersi un top che ogni tanto fa podio)
Comment
-
Come detto altrove
Yamaha parecchio in crisi, la vedo a stento una volta sul podio in gare vere. Fabio ormai ne ha le palle strapiene. Rins è comunque in scadenza, quindi...
Honda qualche segnale positivo c'è, ma manca ancora tanto.
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostCome detto altrove
Yamaha parecchio in crisi, la vedo a stento una volta sul podio in gare vere. Fabio ormai ne ha le palle strapiene. Rins è comunque in scadenza, quindi...
Honda qualche segnale positivo c'è, ma manca ancora tanto.
manca ancora tanto perchè non son capaci
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
va che comunque la motogp non è la f1....possono portare una moto nuova di pacca ogni anno e non ci sono limiti allo sviluppo
manca ancora tanto perchè non son capaci
Sta cosa dello sviluppo illimitato vale fino a un certo punto.
Un tempo era possibile fare 40 giorni di test e rivoltare come un calzino il mezzo, oggi dopo 4/5 giorni di test e 45' di P1 devi essere pronto alla prima sessione vera della stagione.
La moto nuova Honda l'ha portata e ancora deve affinarla al meglio, come Ducati d'altronde(che parte da una base migliore comunque)
Sicuramente sia Yamaha e Honda sono indietro nella conoscenza di questi motard(fatico a definirle moto), ma almeno Honda ha deciso di investire forte, Yamaha no
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostDubito molto sull'ultima frase
Sta cosa dello sviluppo illimitato vale fino a un certo punto.
Un tempo era possibile fare 40 giorni di test e rivoltare come un calzino il mezzo, oggi dopo 4/5 giorni di test e 45' di P1 devi essere pronto alla prima sessione vera della stagione.
La moto nuova Honda l'ha portata e ancora deve affinarla al meglio, come Ducati d'altronde(che parte da una base migliore comunque)
Sicuramente sia Yamaha e Honda sono indietro nella conoscenza di questi motard(fatico a definirle moto), ma almeno Honda ha deciso di investire forte, Yamaha no
Se son capaci perchè non riescono allora?
Eppure KTM e Aprilia (che non hanno vinto il mondiale nel 2021 come yamaha) sono davanti? Aprilia che avrà 1\5 del budget honda?
Cioè basta con le scuse suvvia
Fino a ieri anche honda vinceva gare.
Sei anche tu del partito "se Honda vuole"?
Di la (sbk) gli han dato carta bianca per lo sviluppo moto e van peggio di prima.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
intanto le giappe possono girare ben più di ducati ad esempio. e a ducati han castrato gli sviluppi (cosa che non successe anni fa con le concessioni a ducati).
Se son capaci perchè non riescono allora?
Eppure KTM e Aprilia (che non hanno vinto il mondiale nel 2021 come yamaha) sono davanti? Aprilia che avrà 1\5 del budget honda?
Cioè basta con le scuse suvvia
Fino a ieri anche honda vinceva gare.
Aspettiamo un momento.
Non sono scuse le mie, ma spiegazioni, sono indietro, per mille motivi, e stanno lavorando per migliorare le cose.
E quando si cerca seriamente di sviluppare, ci sono delle difficoltà da superare ogni giorno, per andare anche solo 2/3 decimi meglio.
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostMa le concessioni le hanno avute l'altro ieri.
Aspettiamo un momento.
Non sono scuse le mie, ma spiegazioni, sono indietro, per mille motivi, e stanno lavorando per migliorare le cose.
E quando si cerca seriamente di sviluppare, ci sono delle difficoltà da superare ogni giorno, per andare anche solo 2/3 decimi meglio.
Comment
-
Portimao
Yamaha molto forte sul giro secco, in gara sono calati di brutto. Fabio settimo ha salvato la baracca, Rins è crollato a 5/6 giri dalla fine.
Honda ha fattp un weekend vomitevole, Mir ha dato gran gas e, dopo aver perso tempo, ha fatto una prestazione individuale degna di nota, dando 10" ai suoi colleghi di marca. Peccato che sia finito a 30" da Martin...
Marini imbarazzante, se ne è già parlato, sta pure facendo test extra... Mah.
Comment
X
Comment