Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha e Honda:analisi e prospettive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sorrisi tirati ne abbiamo?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Sorrisi tirati ne abbiamo?

      Fabio vuole una Aprilia

      Rins vorrebbe la M1 del 2015

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Pheel View Post
        Fabio vuole una Aprilia

        Rins vorrebbe la M1 del 2015
        Per semplificare... andrebbe bene tutto tranne che stare là... poi.. i soldi fan comodo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post

          Per semplificare... andrebbe bene tutto tranne che stare là... poi.. i soldi fan comodo
          Rins sicuramente ha preferito i soldi...

          Fabio ne avra pure in Aprilia

          Comment


          • Font Size
            #20
            Comunque l'ingegnere Yamaha GP di cui ho scritto quà e là, è di Pontedera, l'ha scoperto ieri un amico cbe lo ha incontrato e ci ha chiacchierato. Sapete chi ha sede a Pontedera?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pheel View Post
              Rins sicuramente ha preferito i soldi...

              Fabio ne avra pure in Aprilia
              Ne avrà meno che in Yamaha credo, attualmente prende tipo 7 volte aleix asparago che è il pilota di punta. E Yamaha secondo me offrirà 10 (gli costa di più rifare la moto che tenersi un top che ogni tanto fa podio)
              Last edited by Fafnir; 08-03-24, 09:06.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pheel View Post
                Rins sicuramente ha preferito i soldi...

                Fabio ne avra pure in Aprilia
                Si si.. vedremo... ocio che se rins prende vizio di stare davanti.... ci va lui a prendere soldi..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Fafnir View Post

                  Ne avrà meno che in Yamaha credo, attualmente prende tipo 7 volte aleix asparago che è il pilota di punta. E Yamaha secondo me offrirà 10 (gli costa di più rifare la moto che tenersi un top che ogni tanto fa podio)
                  Mah.. vedremo....... soldi ne girano sempre meno pare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Come detto altrove

                    Yamaha parecchio in crisi, la vedo a stento una volta sul podio in gare vere. Fabio ormai ne ha le palle strapiene. Rins è comunque in scadenza, quindi...

                    Honda qualche segnale positivo c'è, ma manca ancora tanto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Come detto altrove

                      Yamaha parecchio in crisi, la vedo a stento una volta sul podio in gare vere. Fabio ormai ne ha le palle strapiene. Rins è comunque in scadenza, quindi...

                      Honda qualche segnale positivo c'è, ma manca ancora tanto.
                      va che comunque la motogp non è la f1....possono portare una moto nuova di pacca ogni anno e non ci sono limiti allo sviluppo

                      manca ancora tanto perchè non son capaci

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        va che comunque la motogp non è la f1....possono portare una moto nuova di pacca ogni anno e non ci sono limiti allo sviluppo

                        manca ancora tanto perchè non son capaci
                        Dubito molto sull'ultima frase

                        Sta cosa dello sviluppo illimitato vale fino a un certo punto.
                        Un tempo era possibile fare 40 giorni di test e rivoltare come un calzino il mezzo, oggi dopo 4/5 giorni di test e 45' di P1 devi essere pronto alla prima sessione vera della stagione.

                        La moto nuova Honda l'ha portata e ancora deve affinarla al meglio, come Ducati d'altronde(che parte da una base migliore comunque)

                        Sicuramente sia Yamaha e Honda sono indietro nella conoscenza di questi motard(fatico a definirle moto), ma almeno Honda ha deciso di investire forte, Yamaha no

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Dubito molto sull'ultima frase

                          Sta cosa dello sviluppo illimitato vale fino a un certo punto.
                          Un tempo era possibile fare 40 giorni di test e rivoltare come un calzino il mezzo, oggi dopo 4/5 giorni di test e 45' di P1 devi essere pronto alla prima sessione vera della stagione.

                          La moto nuova Honda l'ha portata e ancora deve affinarla al meglio, come Ducati d'altronde(che parte da una base migliore comunque)

                          Sicuramente sia Yamaha e Honda sono indietro nella conoscenza di questi motard(fatico a definirle moto), ma almeno Honda ha deciso di investire forte, Yamaha no
                          intanto le giappe possono girare ben più di ducati ad esempio. e a ducati han castrato gli sviluppi (cosa che non successe anni fa con le concessioni a ducati).

                          Se son capaci perchè non riescono allora?
                          Eppure KTM e Aprilia (che non hanno vinto il mondiale nel 2021 come yamaha) sono davanti? Aprilia che avrà 1\5 del budget honda?
                          Cioè basta con le scuse suvvia
                          Fino a ieri anche honda vinceva gare.

                          Sei anche tu del partito "se Honda vuole"?
                          Di la (sbk) gli han dato carta bianca per lo sviluppo moto e van peggio di prima.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            intanto le giappe possono girare ben più di ducati ad esempio. e a ducati han castrato gli sviluppi (cosa che non successe anni fa con le concessioni a ducati).

                            Se son capaci perchè non riescono allora?
                            Eppure KTM e Aprilia (che non hanno vinto il mondiale nel 2021 come yamaha) sono davanti? Aprilia che avrà 1\5 del budget honda?
                            Cioè basta con le scuse suvvia
                            Fino a ieri anche honda vinceva gare.
                            Ma le concessioni le hanno avute l'altro ieri.

                            Aspettiamo un momento.

                            Non sono scuse le mie, ma spiegazioni, sono indietro, per mille motivi, e stanno lavorando per migliorare le cose.
                            E quando si cerca seriamente di sviluppare, ci sono delle difficoltà da superare ogni giorno, per andare anche solo 2/3 decimi meglio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Ma le concessioni le hanno avute l'altro ieri.

                              Aspettiamo un momento.

                              Non sono scuse le mie, ma spiegazioni, sono indietro, per mille motivi, e stanno lavorando per migliorare le cose.
                              E quando si cerca seriamente di sviluppare, ci sono delle difficoltà da superare ogni giorno, per andare anche solo 2/3 decimi meglio.
                              capito ma due case come honmda e yamaha già di suo non dovrebbero trovarsi dietro aprilia suvvia

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Portimao
                                Yamaha molto forte sul giro secco, in gara sono calati di brutto. Fabio settimo ha salvato la baracca, Rins è crollato a 5/6 giri dalla fine.

                                Honda ha fattp un weekend vomitevole, Mir ha dato gran gas e, dopo aver perso tempo, ha fatto una prestazione individuale degna di nota, dando 10" ai suoi colleghi di marca. Peccato che sia finito a 30" da Martin...
                                Marini imbarazzante, se ne è già parlato, sta pure facendo test extra... Mah.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X