Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenze

La butto l? x capire insieme a Voi,
    come mai mentre tutte le squadre della Moto gp vanno verso scarichi liberissimi vedi Honda, Suzu, Kawa etc etc...la Yamaha utilizza, ancora, una "sorta" di silenziatore; ed ancora ho sentito che nelle prove della Yamaha 800 quasi nn si sentiva.
    COSA NE PENSATE?

• Font Size
    nn saprei ma sapevo che rossi nn ama gli scarichi liberi x il rumore anche in honda mi sembra che aveva bocciato degli scarichi liberi,forse mi sbaglio magari ? un fatto di progetto della moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by teosanvi
      nn saprei ma sapevo che rossi nn ama gli scarichi liberi x il rumore anche in honda mi sembra che aveva bocciato degli scarichi liberi
      quoto...l'avevo sentito pure io questa di Rossi ke preferiva scarichi silenziati invece dei tromboni spacca timpano

Comment

• Font Size
        rossi aveva chiesto una moto non troppo rumorosa.

Comment

• Font Size
          Quindi gli scarichi Yamaha cos? progettati nn influiscono sulle prestazioni del motore?

Comment

• Font Size
            nn penso che influiscono sulle prestazioni almeno lo penso

Comment

• Font Size
              Originally posted by Manetta
              Quindi gli scarichi Yamaha cos? progettati nn influiscono sulle prestazioni del motore?
              Penso proprio di no considerando i risultati delgi ultimi anni....altrimenti non credo che avrebbero ascoltato il dottor Rossi....

Comment

• Font Size
                il silenziatore serve solo a silenziare.. penso che dentro cambi ben poco a livello di diametri o pesi.

Comment

• Font Size
                  Il silenziatore con maglia traforata per sua natura disturba il flusso e toglie di sicuro cavalli in alto, ma si vede che son talmente pochi che non fanno la differenza...

Comment

• Font Size
                    pu? anche essere un discorso di pressione-contropressione dei gas di scarico, utili per il massimo rendimento del motore...

pu? darsi che in yamaha abbiano sviluppato quella specie di silenziatore proprio perch? con gli scarichi liberi il motore rendeva meno.. ma non so..

Comment

• Font Size
                      Non penso che cmq il silenziatore termignoni di quelle dimensioni conti molto...
                      Secondo me ? piu una questione di marketing...

Comment

• Font Size
                        Credo che la Yamaha usi un silenziatore per rientrare nei limiti di rumorosit? prescritti dal regolamento. Le altre moto rientrano nei limiti anche con gli scarichi aperti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gillescorona
                          Credo che la Yamaha usi un silenziatore per rientrare nei limiti di rumorosit? prescritti dal regolamento. Le altre moto rientrano nei limiti anche con gli scarichi aperti.
                          giusto....
                          ...termignoni non riesce a fare uno scarico completamente aperto x yamaha, cmq lo scarico attuale non influisce negativamente sul rendimento del motore...
                          in piu' non spacca i timpani ai piloti quindi ok!

Comment

X
                          Working...
                          X