Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez STO GUIDANDO LA DUCATI COME LA HONDA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andrea nadiani View Post
    Non ho capito perché dovrebbe nascondersi. A chi deve fare la sorpresa alla prima gara?
    Nessuno ha dei dubbi sul fatto che andrà forte, ma dall'altra parte di sicuro non sarà così facile come molti pensano. I ragazzi là davanti vanno forte e lui deve abituarsi alla moto, dove togliere gli ultimi decimi è sempre parecchio complicato.
    Non si sta nascondendo, quelli sono complottismo e follie che si dicono sempre in sti casi ma assurdi. Chi pensa che abbia già vinto sottovaluta semplicemente il livello molto alto di Bagnaia e Martin lo scorso anno (e quest' anno si aggiungerà Bastianini). Chi invece lo da già per morto o sicuramente dietro al fratello scarso (che poi non è così scarso), o trolla o è un genio che si schianterà presto contro la dura realtà

Nzomma non si nasconde, impara. E l' obiettivo non è misurarselo oggi, ma essere la a lottare coi primi quando conterà.​​​
    Last edited by Bimbominkialover; 08-02-24, 11:03.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bimbominkialover View Post

Non si sta nascondendo, quelli sono complottismo e follie che si dicono sempre in sti casi ma assurdi. Chi pensa che abbia già vinto sottovaluta semplicemente il livello molto alto di Bagnaia e Martin lo scorso anno (e quest' anno si aggiungerà Bastianini). Chi invece lo da già per morto o sicuramente dietro al fratello scarso (che poi non è così scarso), o trolla o è un genio che si schianterà presto contro la dura realtà

Nzomma non si nasconde, impara. E l' obiettivo non è misurarselo oggi, ma essere la a lottare coi primi quando conterà.​​​
      Concordo pienamente.
      Il problema è che solitamente la gente pensa che uno monta su e va a bomba, quando invece l'adattamento, soprattutto con moto così complicate, è tutt'altro che semplice. Senza poi considerare, per quanto talento possa avere Marc, che viene da millenni di Honda e da 4 stagioni disastrose fisicamente e psicologicamente.
      Personalmente credo che alla prima gara lo vedremo nei primi 5, poi la stagione è lunga, ma sarà veloce.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bimbominkialover View Post

Ultima volta che considero un tuo post, giuro, ma vale sempre la cosa della pelle dell' orso già venduta

Dai non fare così che quest’anno ci divertiamo

Comment

• Font Size
          Originally posted by mtluc View Post
          Sono Test, servono per provare e cucirsi la moto addosso e nello stesso tempo cambiare il proprio stile. Non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno e comunque oggi ha tolto 9 decimi al suo tempo di ieri....vediamo poi le gare
          Vediamo come se la caverà senza la sartoria HRC

Comment

• Font Size
            Originally posted by andrea nadiani View Post

Concordo pienamente.
            Il problema è che solitamente la gente pensa che uno monta su e va a bomba, quando invece l'adattamento, soprattutto con moto così complicate, è tutt'altro che semplice. Senza poi considerare, per quanto talento possa avere Marc, che viene da millenni di Honda e da 4 stagioni disastrose fisicamente e psicologicamente.
            Personalmente credo che alla prima gara lo vedremo nei primi 5, poi la stagione è lunga, ma sarà veloce.
            Beh quando passó dalla moto 2 alla moto GP fece esattamente così… per non parlare di Stoner.
            Secondo me la musica è cambiata per il buon Mark ora dovrebbe tirare fuori quell’intelligenza di cui mai abbiamo visto traccia perché non è più il più veloce. Dovrebbe insomma Rossizzarsi, il quale se non fosse per Mark stesso si sarebbe portato a casa una mondiale alla soglia dei 40.

Comment

• Font Size
              Oggi stava guidando la Ducati come la Honda 21.

Ha ripreso il fratello nella simulazione Sprint.

Sta migliorando.

Comment

• Font Size
                Originally posted by LucaDB6 View Post

Vediamo come se la caverà senza la sartoria HRC
                I sarti ducati fanno taglia unica... E i vestiti paiono andar bene a tutti

Comment

• Font Size
                  Io la butto li

In una motogp così, piena di pulsanti e levette ovunque, accrocchi da premere mentre rialzi la moto, pulsanti mentre la butti giù ecc ecc...
                  Fatta la premessa qui sopra
                  Se sei abituato che il pulsantino si trova "qui", il selettore "li" e le levette "là"...
                  ... e di colpo sali su una moto migliore ma che ha tutto "spostato"
                  Crediamo davvero che ci si possa abituare in 2 giorni?

E detta questa ovvietà..... fangulo, rivoglio le vecchie MOTO, non ste astronavi demmerd!

Comment

• Font Size
                    ...però la giacca di Bagnaia non era fatta dai sarti Ducati ?! O forse era la stessa anche per the rock ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by VITTORIO71 View Post
                      ...però la giacca di Bagnaia non era fatta dai sarti Ducati ?! O forse era la stessa anche per the rock ?
                      questo perchè pecco in pista si trasforma

Comment

• Font Size
                        In ogni caso va anche detto che questa è in assoluto la pista del motomondiale su cui il buon MM si trova peggio (parole sue e già si sapeva), seguita dal Qatar. Infatti dice di essere felice che i test siano proprio su queste due e che a Valencia il fatto che lui ci si trova molto bene falsava un po' le analisi

Comment

• Font Size
                          Finiti i test di sepang posso dire che tutto sta andando come da me previsto (tranne i test di valencia che mi hanno sorpreso), quindi posso sbilanciarmi, d'altronde fare pronostici ha più senso prima della partita e non a fine primo tempo. dopo i pazzeschi test di valencia tutti hanno cominciato con assurdi proclami riguardo a un Marquez sicuro vincitore del mondiale 2024, con commenti tipo: "la festa è finita", "umilierà tutti", "vincerà con distacchi abissali", (ovviamente i giallini si sono esposti nel verso opposto).
                          Una frase mi ha parecchio colpito "la scaramanzia è per i poveri di spirito" ripetuta ieri sera in "la scaramanzia è per i gonzi", se c'è una persona in cui lo spirito SICURAMENTE non manca quella sono io, e la mia non è affatto scaramanzia. Visto che la scaramanzia è per i poveri di spirito, io dico che le esaltazioni arroganti sono da fessi e da persone con poca lungimiranza-intelligenza. A queste persone direi che il cervello non è solo un suppellettile dentro al cranio. Ecco queste sciocchezze arroganti da bimbetti e mocciosi ingenui mi hanno dato parecchio fastidio.
                          I fatti stanno così:

1) Dopo aver esordito con una moto ed aver proseguito CON LA STESSA MOTO PER 11 anni (penso che sia sicuramente in top 10 di piloti in classe regina che sono rimasti con la stessa moto,oltretutto consecutivi e senza mai cambiare), è difficilissimo anche per uno come Marquez (soprattutto adesso che la moto conta molto di più).
                          2) I test di valencia e i suoi tempi pazzeschi fatti senza sforzo erano solamente la sua dimostrazione di talento naturale e velocità pura, come ben sappiamo Marc Marquez è con grossissimo probabilità il più grande talento naturale della storia delle moto, quindi i suoi tempi erano pronosticabili A VALENCIA (anche se devo ammettere che è andato persino oltre le mie aspettative).
                          3) Il fatto più importante, Marc Marquez ha rischiato di perdere il braccio destro, si è operato 4 volte, ha una cicatrice orribile di quasi 30 cm, ha sofferto di diplopia di 3 o 4 volte, è stato assente per 2 anni interi, ha 31 anni. È evidentissimo per i miei occhi che non guida più come prima, guardate una qualsiasi gara prima di jerez 2020 (o meglio ancora guardate proprio jerez 2020 o una qualsiasi gara del 2019), in quei momenti era l'apice della guida, era tutto con il mezzo, era la prima volta che sentivo un'Onnipotenza di pura guida e manico (si persino Stoner, Rossi e Doohan non mi hanno dato quelle sensazioni), un Dio sceso in terra, mentre adesso è un pilota velocissimo con grandissima classe, ma non è più forte di Martin e Bagnaia, ovviamente come manico è 10 volte sopra a questi 2 fenomeni (Pecco e Martin), ma non è più quello di prima, sia per un fatto fisico che mentale. Ricordiamo che l'anno scorso le stesse persone che ho descritto sopra vedevano Marc come favorito per il 2023, invece ha fatto un anno imbarazzante post-Mugello con errori tattici e di guida da principiante.

Il mio pronostico? Bagnaia e Martin si giocheranno il mondiale (secondo me è più veloce Martin ma il favorito è Pecco), in terza posizione ci va il Bestia e la quarta se la giocano M.Marquez, Binder, bezzecchi e forse A.Marquez con diggia.

Marc va più piano dei favoriti per il mondiale soprattutto nel giro secco, ma siamo lì, è stato pure sfortunato perché proprio quest'anno la ducati nuova è un netto passo in avanti rispetto alla 23, però in certe piste può giocarsela.

Sarei felicissimo di vedere i bimbi ingenui aver ragione, d'altronde anche un orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte al giorno, ma sarebbe troppo bello per essere vero.
                          Last edited by Heinrich; 08-02-24, 18:08.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Heinrich View Post
                            Finiti i test di sepang posso dire che tutto sta andando come da me previsto (tranne i test di valencia che mi hanno sorpreso), quindi posso sbilanciarmi, d'altronde fare pronostici ha più senso prima della partita e non a fine primo tempo. dopo i pazzeschi test di valencia tutti hanno cominciato con assurdi proclami riguardo a un Marquez sicuro vincitore del mondiale 2024, con commenti tipo: "la festa è finita", "umilierà tutti", "vincerà con distacchi abissali", (ovviamente i giallini si sono esposti nel verso opposto).
                            Una frase mi ha parecchio colpito "la scaramanzia è per i poveri di spirito" ripetuta ieri sera in "la scaramanzia è per i gonzi", se c'è una persona in cui lo spirito SICURAMENTE non manca quella sono io, e la mia non è affatto scaramanzia. Visto che la scaramanzia è per i poveri di spirito, io dico che le esaltazioni arroganti sono da fessi e da persone con poca lungimiranza-intelligenza. A queste persone direi che il cervello non è solo un suppellettile dentro al cranio. Ecco queste sciocchezze arroganti da bimbetti e mocciosi ingenui mi hanno dato parecchio fastidio.
                            I fatti stanno così:

1) Dopo aver esordito con una moto ed aver proseguito CON LA STESSA MOTO PER 11 anni (penso che sia sicuramente in top 10 di piloti in classe regina che sono rimasti con la stessa moto,oltretutto consecutivi e senza mai cambiare), è difficilissimo anche per uno come Marquez (soprattutto adesso che la moto conta molto di più).
                            2) I test di valencia e i suoi tempi pazzeschi fatti senza sforzo erano solamente la sua dimostrazione di talento naturale e velocità pura, come ben sappiamo Marc Marquez è con grossissimo probabilità il più grande talento naturale della storia delle moto, quindi i suoi tempi erano pronosticabili A VALENCIA (anche se devo ammettere che è andato persino oltre le mie aspettative).
                            3) Il fatto più importante, Marc Marquez ha rischiato di perdere il braccio destro, si è operato 4 volte, ha una cicatrice orribile di quasi 30 cm, ha sofferto di diplopia di 3 o 4 volte, è stato assente per 2 anni interi, ha 31 anni. È evidentissimo per i miei occhi che non guida più come prima, guardate una qualsiasi gara prima di jerez 2020 (o meglio ancora guardate proprio jerez 2020 o una qualsiasi gara del 2019), in quei momenti era l'apice della guida, era tutto con il mezzo, era la prima volta che sentivo un'Onnipotenza di pura guida e manico (si persino Stoner, Rossi e Doohan non mi hanno dato quelle sensazioni), un Dio sceso in terra, mentre adesso è un pilota velocissimo con grandissima classe, ma non è più forte di Martin e Bagnaia, ovviamente come manico è 10 volte sopra a questi 2 fenomeni (Pecco e Martin), ma non è più quello di prima, sia per un fatto fisico che mentale. Ricordiamo che l'anno scorso le stesse persone che ho descritto sopra vedevano Marc come favorito per il 2023, invece ha fatto un anno imbarazzante post-Mugello con errori tattici e di guida da principiante.

Il mio pronostico? Bagnaia e Martin si giocheranno il mondiale (secondo me è più veloce Martin ma il favorito è Pecco), in terza posizione ci va il Bestia e la quarta se la giocano M.Marquez, Binder, bezzecchi e forse A.Marquez con diggia.

Marc va più piano dei favoriti per il mondiale soprattutto nel giro secco, ma siamo lì, è stato pure sfortunato perché proprio quest'anno la ducati nuova è un netto passo in avanti rispetto alla 23, però in certe piste può giocarsela.

Sarei felicissimo di vedere i bimbi ingenui aver ragione, d'altronde anche un orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte al giorno, ma sarebbe troppo bello per essere vero.
                            Analisi verosimile, vincerà ancora qualche gara, specialmente sprint race, ma ormai non sarà più da mondiale.

Comment

• Font Size
                              Vabbè però cari Bimbominkyari ... fateci godere che stavolta è stato dietro al fratello Fasullo

Poi ai prossimi test o alle gare gli tornerà davanti e godremo per altri che gli stanno davanti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Heinrich View Post
                                I fatti stanno così:

Bella analisi. Peccato sia difficile trovare interventi argomentati come i tuoi, tra odiatori seriali di schieramenti opposti. Più o meno la penso come te; magari lo reputo un pelo più forte, anche perché questa era una delle piste che gli piacciono di meno, ma nella sostanza condivido. Probabilmente è ancora in grado di vincere qualche mondiale, ma non credo potrà più farlo di forza bruta, dovrà dosare le forze, attaccare dove è più forte e difendersi dove lo è meno; sperando di non trovare sulla sua strada, a due o tre gare dalla fine, qualche pilota più veloce che si tolga lo sfizio di ostacolarlo solo per farglielo perdere.
                                Last edited by mike1964; 08-02-24, 19:40.

Comment

X
                                Working...
                                X