Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez STO GUIDANDO LA DUCATI COME LA HONDA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Minchia dopo gli insulti manco troppo velati del compare di tifo lassù lo ripeto: certo che si gioca il mondiale, non è detto che lo vincerà. Se mi sbaglio amen, le mie sparate non influenzano in alcun modo il futuro e neanche il tuo maniavantismo. Saluti baci e abbracci, e bevi un po' di camomilla la sera che distende i nervi

Non sto a replicare sui vari punti del muro di testo, ma la diplopia l'ha avuta una volta tipo dieci anni fa e un'altra più di recente dopo la caduta in allenamento, 3 o 4 addirittura mo non esageriamo

E manco sto braccio quasi mozzato, mo ok se l'è vista molto brutta anche per errori suoi e non solo, ma ora è un normalissimo braccio eh

Non serve mica il Marquez 2019 per giocarsi le corse, comunque la stagione è alle porte, ah cercano un testimonial per Unieuro Gianni
    Last edited by Bimbominkialover; 08-02-24, 19:45.

Comment

• Font Size
      Marc oggi ha fatto uno step importante a livello di tempi, sta capendo la Ducati.

Senza scadere in inutili lotte di tifo, dico la mia.

Sulle sue piste mostrerà nuovamente tutta la sua classe.

Sulle altre, faticherà.

Top 3 a fine Mondiale? Vediamo.

PS Martin è più veloce nel giro singolo di Bagnaia a mio avviso, in gara però non c'è storia. Pare Senna v Prost, ma su due ruote e con livello dei piloti più basso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post
        Marc oggi ha fatto uno step importante a livello di tempi, sta capendo la Ducati.

Sulle altre, faticherà.

PS Martin è più veloce nel giro singolo di Bagnaia a mio avviso, in gara però non c'è storia. Pare Senna v Prost, ma su due ruote e con livello dei piloti più basso.
        ​​​​​​Ma si figurati, sono l'antilotta di tifo N1 io, odio i partiti presi e le fazioni precostituite, dico solo la mia e basta.

Come la dici tu comunque è piuttosto vicino a giocarsi un mondiale, vedremo. Io quando era quotato a 12 l'ho puntato, e di lì erano partite le prime sboronate oltre al vederlo finalmente su una moto competitiva
        Last edited by Bimbominkialover; 09-02-24, 06:41.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mike1964 View Post

Bella analisi. Peccato sia difficile trovare interventi argomentati come i tuoi, tra odiatori seriali di schieramenti opposti. Più o meno la penso come te; magari lo reputo un pelo più forte, anche perché questa era una delle piste che gli piacciono di meno, ma nella sostanza condivido. Probabilmente è ancora in grado di vincere qualche mondiale, ma non credo potrà più farlo di forza bruta, dovrà dosare le forze, attaccare dove è più forte e difendersi dove lo è meno; sperando di non trovare sulla sua strada, a due o tre gare dalla fine, qualche pilota più veloce che si tolga lo sfizio di ostacolarlo solo per farglielo perdere.
          Mi è piaciuta moltissimo la staffilata finale

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Mi è piaciuta moltissimo la staffilata finale
            Non è fine a se stessa o messa là per odio o tifo cieco. Gli odiatori e i tifosi ciechi ragionano solo in funzione di ottenere il loro scopo, senza cura e senza amore per il contesto e per lo sport che seguono. Se Marquez riuscisse a vincere con grande sofferenza un mondiale dopo quello che ha passato (principalmente per colpa sua, ad onor del vero) compirebbe una grande impresa, e non sarebbe ne' bello, ne' sportivo vederla rovinata, come non lo è stato l'ultima volta che è capitato. Io la penso così.
            Last edited by mike1964; 09-02-24, 07:09.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Devo togliermi 11 anni di automatismi e abitudini

In effetti....
              Ma i fenomeni non ci mettevano 5 giri a tirare fuori il massimo dalla moto?

Comment

• Font Size
                Comunque ho detto top 3 a fine Mondiale, ma dubito lotti per il titolo.

Quest'anno Pecco sembra molto più a suo agio con la 24, e soprattutto la nuova Ducati sembra subito molto più forte delle 23

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sebastian View Post

Ma i fenomeni non ci mettevano 5 giri a tirare fuori il massimo dalla moto?
                  Quando queste non avevano mille ammennicoli

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Heinrich View Post
                    Finiti i test di sepang posso dire che tutto sta andando come da me previsto (tranne i test di valencia che mi hanno sorpreso), quindi posso sbilanciarmi, d'altronde fare pronostici ha più senso prima della partita e non a fine primo tempo. dopo i pazzeschi test di valencia tutti hanno cominciato con assurdi proclami riguardo a un Marquez sicuro vincitore del mondiale 2024, con commenti tipo: "la festa è finita", "umilierà tutti", "vincerà con distacchi abissali", (ovviamente i giallini si sono esposti nel verso opposto).
                    Una frase mi ha parecchio colpito "la scaramanzia è per i poveri di spirito" ripetuta ieri sera in "la scaramanzia è per i gonzi", se c'è una persona in cui lo spirito SICURAMENTE non manca quella sono io, e la mia non è affatto scaramanzia. Visto che la scaramanzia è per i poveri di spirito, io dico che le esaltazioni arroganti sono da fessi e da persone con poca lungimiranza-intelligenza. A queste persone direi che il cervello non è solo un suppellettile dentro al cranio. Ecco queste sciocchezze arroganti da bimbetti e mocciosi ingenui mi hanno dato parecchio fastidio.
                    I fatti stanno così:

1) Dopo aver esordito con una moto ed aver proseguito CON LA STESSA MOTO PER 11 anni (penso che sia sicuramente in top 10 di piloti in classe regina che sono rimasti con la stessa moto,oltretutto consecutivi e senza mai cambiare), è difficilissimo anche per uno come Marquez (soprattutto adesso che la moto conta molto di più).
                    2) I test di valencia e i suoi tempi pazzeschi fatti senza sforzo erano solamente la sua dimostrazione di talento naturale e velocità pura, come ben sappiamo Marc Marquez è con grossissimo probabilità il più grande talento naturale della storia delle moto, quindi i suoi tempi erano pronosticabili A VALENCIA (anche se devo ammettere che è andato persino oltre le mie aspettative).
                    3) Il fatto più importante, Marc Marquez ha rischiato di perdere il braccio destro, si è operato 4 volte, ha una cicatrice orribile di quasi 30 cm, ha sofferto di diplopia di 3 o 4 volte, è stato assente per 2 anni interi, ha 31 anni. È evidentissimo per i miei occhi che non guida più come prima, guardate una qualsiasi gara prima di jerez 2020 (o meglio ancora guardate proprio jerez 2020 o una qualsiasi gara del 2019), in quei momenti era l'apice della guida, era tutto con il mezzo, era la prima volta che sentivo un'Onnipotenza di pura guida e manico (si persino Stoner, Rossi e Doohan non mi hanno dato quelle sensazioni), un Dio sceso in terra, mentre adesso è un pilota velocissimo con grandissima classe, ma non è più forte di Martin e Bagnaia, ovviamente come manico è 10 volte sopra a questi 2 fenomeni (Pecco e Martin), ma non è più quello di prima, sia per un fatto fisico che mentale. Ricordiamo che l'anno scorso le stesse persone che ho descritto sopra vedevano Marc come favorito per il 2023, invece ha fatto un anno imbarazzante post-Mugello con errori tattici e di guida da principiante.

Il mio pronostico? Bagnaia e Martin si giocheranno il mondiale (secondo me è più veloce Martin ma il favorito è Pecco), in terza posizione ci va il Bestia e la quarta se la giocano M.Marquez, Binder, bezzecchi e forse A.Marquez con diggia.

Marc va più piano dei favoriti per il mondiale soprattutto nel giro secco, ma siamo lì, è stato pure sfortunato perché proprio quest'anno la ducati nuova è un netto passo in avanti rispetto alla 23, però in certe piste può giocarsela.

Sarei felicissimo di vedere i bimbi ingenui aver ragione, d'altronde anche un orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte al giorno, ma sarebbe troppo bello per essere vero.
                    netto passo avanti ....nei test e qua...poi tocca vedere su una gara lunga che succede...l'altra è collaudata e può vincere su tutte le piste

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pheel View Post

Sulle altre, faticherà.

senza offesa per nessuno ma in top 3 c'è finito pure bastianini e bezzecchi...credo che un MM a posto sia un pelo sopra questi 2

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

senza offesa per nessuno ma in top 3 c'è finito pure bastianini e bezzecchi...credo che un MM a posto sia un pelo sopra questi 2
                        Questo sarebbe vero se considerassimo il Marquez di 4 anni fa.. ora è difficile capire quale sia il suo reale valore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

Ma infatti lui sa benissimo che deve lottare per il mondiale e sta lavorando per quello. Ad ora quei due sembrano irraggiungibili, ma bisogna anche calcolare pista peggiore possibile per lui (e che il fratello per esempio ama molto) e che ci sta prendendo la mano. Sul fatto che la 24 sia così superiore alla 23 da impedire la lotta non mi pare proprio, basta guardare al passo e ai tempi dei vari Ducati. È 'solo' un po' meglio e più facile pare. Anche tutti i piagnistei sul fatto che ormai non sia più lui e bla bla sono scollegati dalla realtà e non tengono conto del cesso a pedali che guidava postcalvario e con cui comunque ha ottenuto qualche risultato più che dignitoso anche lo scorso anno.

Ma basterebbe guardare a cosa ha combinato appena tornato da un anno di stop, la classe non è acqua e resta a prescindere.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

Secondo me ha bisogno di un serbatoio nuovo
                            Citofonare JLO?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gio22 View Post
                              Dopo i test di Valencia per alcuni giornalisti era già il favorito da titolo. Ora ha la moto e non deve fare nemmeno il tester. Dice che per ora non è da titolo, sarà pretattica? Forse ha veramente bisogno di tempo.
                              Dispiace per Morbidelli che è già a rischio per il 2025 e ha saltato i test.
                              Alcuni giornalisti e anche siti di scommesse eh...

Ma vediamo.. i test ormai contano il giusto per il campionato..

Ok i primi 3 che.. CI MANCHEREBBE ANCHE che non sian là...

Gli altri vedremo..

E cmq. penso che MM93 abbia anche imparato.. da Jerez quando si è spezzato..... a risparmiarsi il giusto dove poco conta...

Magari quei 3-4 decimi li ha tranquillamente nel polso e poco cambiava tirarli fuori ora... si fa anche pretattica...

Le qualifiche del qatar.. e la gara.. ci diranno qualcosa di più vero..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post

Alcuni giornalisti e anche siti di scommesse eh...

Ma vediamo.. i test ormai contano il giusto per il campionato..

Ok i primi 3 che.. CI MANCHEREBBE ANCHE che non sian là...

Gli altri vedremo..

E cmq. penso che MM93 abbia anche imparato.. da Jerez quando si è spezzato..... a risparmiarsi il giusto dove poco conta...

Magari quei 3-4 decimi li ha tranquillamente nel polso e poco cambiava tirarli fuori ora... si fa anche pretattica...

Le qualifiche del qatar.. e la gara.. ci diranno qualcosa di più vero..
                                Ecco detta così suona meglio.

Comment

X
                                Working...
                                X