Originally posted by Heinrich
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Analisi Test Sepang 2024
Collapse
X
-
Domani mando le simulazioni sprint "fasulle"(Aprilia, Rins e Binder), tutte con 9 giri eseguiti
Nel fine settimana farò invece l'analisi dei giri veloci, come feci a Valencia.
Comment
-
Buondì
Simulazione Sprint 9 giri
Analisi del ritmo tenuto nelle simulazioni di sprint da coloro che hanno fatto la simulazione su 9 giri(vai a capire perchè...), cioè Rins, Aleix Espargargo, Vinales e Binder,
Maverick, tolto il giro "sporco" nel finale, tiene un ritmo davvero interessante, direi da podio.
Aleix un po' più lento, al netto dei picchi negativi.
Binder costante ma indietro come tempi sul giro, sottolineo che è poco più veloce nel complesso rispetto ad Acosta.
Rins su tempi davvero inverecondi, avrei voluto vedere Fabio su una simulazione Sprint, perchè sarebbe stato più idoneo a rappresentare il valore della moto di Iwata, ma se non fosse troppo più veloce di Alex sarebbe molto preoccupante.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostBravo Pheel bel lavor. Pecco ha dichiarato di aver avuto un problema tecnico durante la simulazione ma ha voluto continuare ugualmente... pretattica scusa boh
Comment
-
-
Analisi della pista di Sepang
Allego foto del circuito con la suddivisione nei 4 settori
T1
Settore composto da una forte staccata, una chicane di bassa velocità e poi piena accelerazione fino alla fotocellula
T2
Accelerazione che entra nel suo tratto finale, staccata furibonda, poi la bellissima "esse" da percorrenza piena e poi una brevissima accelerazione, settore molto tecnico.
T3
La sequenza delle curve 7 e 8 è davvero tosta, se sbagli la prima sbagli anche la seconda, poi accelerazione, staccatona al tornantino, accelerazione, curva 11 che non è una passeggiata sia per la velocità da portare che per la traiettoria, accelerazione, curvone e poi fotocellula
T4
Si arriva ad un'altra bella frenata, in stile curva 11, poi maxi rettilineo, ultima curva che dà sempre noia an tutti sia come staccata che come traiettorie, poi giù tutto fino al traguardo
Comment
-
Analisi dei migliori T1
A voi la tabella, ho inserito i migliori interpreti "moto per moto"(con una Ducati 24 e una 23)
Fortissimo Martin, che gira 40 millesimi circa meglio di Bagnaia e Bastianini a pari moto. Tempo impressionante il suo, perchè stacca discretamente tutti gli altri.
Quartararo conferma che l'accelerazione è buona, avendo un grande intertempo, di un niente meglio rispetto ad Aleix con la rinnovata Aprilia e Alex, migliore interpete della Ducati 23 in questi test. Marc paga qua circa 70 millesimi al fratello, sembra che col ritmo gara già sia a un livello abbastanza buono di preparazione, mentre sul giro singolo è un po' più indietro. Buono anche Binder, anche se nei test di Sepang il migliore, almeno nel T!, fra gli alfieri dello squadrone austriaco è stato Pedro Acosta.
Mir fanalino di coda, lui sul giro secco non è mai stato un fulmine di guerra, ha pure fallito il secondo assalto al tempo, la Honda a oggi è un cantiere aperto, può starci sia così in ritardo rispetto a KTM e Aprilia, oltre che Yamaha e Ducati 23, per via di un errore...
- Likes 2
Comment
-
Analisi dei migliori T2
Allego foto
Tempone di Alex, che batte ancora una volta un martin ancora più efficace nei singoli settori rispetto a Pecco fra i Ducatisti dotati della 24.
Gli altri sono tutti lontani dalle due Rosse, che evidentemente a livello di percorrenza della S van gran forte (magari grazie a un'uscita di curva migliore delle rivali?), ma sono tutte lì fra loro. Incoraggiantissimo il dato per Honda. penso fosse uno dei settori in cui la RCV 23 soffrisse maggiormente, qualcosa da rivedere in casa Aprilia e KTM a naso
- Likes 1
Comment
-
-
-
(Premessa: ieri ho avuto problemi di accesso al sito, concludo oggi il lavoro sui giri veloci)
Analisi migliori T3
Allego, come sempre, foto
Martin altro tempone, ma sia Aleix con la Aprilia, un po' a sorpresa, che Alex con la Ducati "vecchia" mostrano un rendimento davvero forte nel settore.
Tutti gli altri faticano di più, da KTM non mi aspettavo queste problematiche, mentre Honda davanti a Yamaha mi stupisce, visto quanto la M1 ben si adatti a questa pista(relativamente ad altre andò forte nel 2023) e quanta fatica abbia fatto ultimamente in terra malese la casa di Tokyo
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostDi Giannantonio l'ho visto parecchio carico, secondo me ci farà divertire, mentre Bezzecchi sembra sia incappato nella sindrome di Morbidelli
Comment
-
T4
Allego tabella coi tempi migliori
A sorpresa, ne Martin ne Alex Marquez compaiono in questa tabella. Difatti, fra i ducatisti dotati di moto 24, è Bagnaia il miglior interprete del settore finale, mentre Marc svetta fra i piloti con la Desmo 2023.
Ancor più sorprendente il fatto che sia stato Binder a svettare sui ducatisti nel settore. Tempo di tutto rispetto anche per MIr, meglio sia di Aleix che di Fabio, che appare il più lento dei piloti presi in esame.
Domani pomeriggio arriveranno le mie conclusioni su quel, poco, che abbiamo potuto capire dai test.
- Likes 1
Comment
X
Comment