Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi Test Sepang 2024

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho risolto così il problema per scaricare.

Aprire la pagina "risultati e classifiche", prendere(in alto a destra) la freccetta con l'anno, andare su un anno passato, aprire un GP a caso, tornare su 2024, immettere "FP2" dalla freccettina a destra(a sinistra ci sarà Sepang Test) nella metà alta dello schermo, andare in fondo alla pagina e trovare analisi e tempi da scaricare

Comment

• Font Size
      Perfetto, grazie!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post
        Io ho risolto così il problema per scaricare.

Aprire la pagina "risultati e classifiche", prendere(in alto a destra) la freccetta con l'anno, andare su un anno passato, aprire un GP a caso, tornare su 2024, immettere "FP2" dalla freccettina a destra(a sinistra ci sarà Sepang Test) nella metà alta dello schermo, andare in fondo alla pagina e trovare analisi e tempi da scaricare
        è lo stesso trucco che uso io XD, mi sa che manco sanno che c'è il bug oppure se ne fregano
        Last edited by Carlito27; 07-02-24, 11:54.

Comment

• Font Size
          Oggi qualcosina sulla brace va messo.

Simulazione sprint dei due Marquez

I due alfieri del team Gresini sono stati impegnati stamane in una simulazione di Sprint Race. Questo è il grafico che riassume l'andamento della simulazione per i due, con Marc in arancione e Alex in azzurro.

Partono con un tempo di attacco identico, ma praticamente per tutta la durata della Sprint il più giovane dei due, che già lo scorso anno nella gara di Sepang aveva mostrato una velocità notevole, va più forte del fratello, le cui difficoltà sono piuttosto lampanti a vedere il grafico, ma sono anche abbastanza ovvie: non si impara perfettamente una moto nuova dall'oggi al domani.

Più tardi proverò a fare qualcosa di simile per quanto riguarda la simulazione gara di Nakagami e Marini con la Honda.

Comment

• Font Size

I due alfieri del team Gresini sono stati impegnati stamane in una simulazione di Sprint Race. Questo è il grafico che riassume l'andamento della simulazione per i due, con Marc in arancione e Alex in azzurro.

Partono con un tempo di attacco identico, ma praticamente per tutta la durata della Sprint il più giovane dei due, che già lo scorso anno nella gara di Sepang aveva mostrato una velocità notevole, va più forte del fratello, le cui difficoltà sono piuttosto lampanti a vedere il grafico, ma sono anche abbastanza ovvie: non si impara perfettamente una moto nuova dall'oggi al domani.

Più tardi proverò a fare qualcosa di simile per quanto riguarda la simulazione gara di Nakagami e Marini con la Honda.
            Si ma Marc sta cercando di capire la moto al meglio, ok la simulazione ma non conta molto vedere i tempi che fa finchè gira senza forzare cercando di capire cose. Tra l'altro Sepang gli fa cacare in generale ed ha pure spiegato nel dettaglio quale sia la differenza qui rispetto per dire a Valencia. Poi ci sta tutto eh, magari è finito e le prenderà dal fratello. Per me assolutamente no, anzi.

Comment

• Font Size

: non si impara perfettamente una moto nuova dall'oggi al domani.

.
              Martin rookie appena messo il culo sulla ducati ha fatto pole e terzo posto in gara in Qatar ed era la seconda gara

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bimbominkialover View Post

Si ma Marc sta cercando di capire la moto al meglio, ok la simulazione ma non conta molto vedere i tempi che fa finchè gira senza forzare cercando di capire cose. Tra l'altro Sepang gli fa cacare in generale ed ha pure spiegato nel dettaglio quale sia la differenza qui rispetto per dire a Valencia. Poi ci sta tutto eh, magari è finito e le prenderà dal fratello. Per me assolutamente no, anzi.
                Guarda, la mia era solo un'esposizione dei fatti nuda e cruda, se vedi ho anche dato delle "giustificazioni" sul 93.

È chiaro che lui, dopo un decennio e più in Honda, non abbia ancora trovato la quadra con Ducati. Ma l'ho anche scritto.

Buona serata.

Comment

• Font Size
                  Si ma per me non è tanto 'non aver trovato la quadra' quanto un volerla sentire al meglio. Cioè credo che volendo rischiare avrebbe fatto tempi migliori del fratello anche qui, ma è qui con altri obiettivi. Poi magari sbaglio, non ci capisco na sega io eh

Comment

• Font Size
                    Ieri sono crollato alle 21.30, forse più tardi mando l'analisi di Nakagami e Marini

Comment

• Font Size
                      Si ma per me non è tanto 'non aver trovato la quadra' quanto un volerla sentire al meglio. Cioè credo che volendo rischiare avrebbe fatto tempi migliori del fratello anche qui, ma è qui con altri obiettivi. Poi magari sbaglio, non ci capisco na sega io eh
                      Probabilmente stiamo cercando di dire la stessa cosa...

Con "trovare la quadra" intendo trovare un setting ideale al suo stile di guida, che è un po' ciò che dici tu

Comment

• Font Size
                        Simulazione gara "mini" (12 giri) di Marini e Nakagami

Unica simulazione di gara vera oltre alla simulazione di sprint dei due Gresini è quella fatta da Marini e Nakagami. In sella a una Honda totalmente rinnovata, il giapponese e l'italiano hanno messo assieme una mini sim-gara di 12 giri. Il risultato è stato il seguente, con Nakagami in bianco e Marini in giallo.
                        (per chi se lo chiedesse, oggi sono in smart working e, avendo lavorato parecchio ieri sera, oggi sono più rilassato).

Sui tempi non so cosa dire, sinceramente. Sono tanto lenti guardando alle Ducati 23 che hanno simulato la sprint. Però rispetto ai tempi della gara di Novembre, non appaiono così malmessi, anche se ci sarebbe da capire quanto carburante a bordo avessero i due alfieri Honda.

Attenderò i tempi di oggi per farmi un'idea più chiara.

Penso che per Honda comunque la strada sia lunga.

Un po' meglio il nuovo arrivato Marini di Nakagami complessivamente.

Comment

• Font Size
                          marini già va come nakagami però più o meno

Comment

• Font Size
                            La strada è lunghissima per Honda e Yamaha, chi magari si troverà più vicino alle Ducati è Aprilia e soprattutto KTM.

Comment

• Font Size
                              La strada è lunghissima per Honda e Yamaha, chi magari si troverà più vicino alle Ducati è Aprilia e soprattutto KTM.
                              che pure loro due hanno gli aiuti (anche se meno di quelli di honda e yamaha)quindi possono avvicinarsi ancora

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

che pure loro due hanno gli aiuti (anche se meno di quelli di honda e yamaha)quindi possono avvicinarsi ancora
                                La fascia di KTM e Aprilia ha un programma simile a quello che valeva per tutti l'anno scorso, è ducati ad avere un po' meno libertà. Ma non cambia tanto, il grosso è nella fascia Honda Yamaha, teoricamente potrebbero portare un nuovo prototipo ogni weekend e farlo usare al pilota ufficiale

Comment

X
                                Working...
                                X