Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAZZILLI aerodinamici a SEPANG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by emino76 View Post

    Sì, ma non è il "forte" che si è sempre inteso.... Una volta si andava forte in rettilineo e pure in curva. Ora lo scopo è riuscire a fermarsi il più tardi possibile prima di una curva, farla girare in qualche modo per aprire prima possibile e andar forte in rettilineo.
    Non c'è più la "guida", sono dei dragster che si cerca di fermare il meglio possibile par farli accelerare.
    Una volta sentivi il pilota lamentarsi della moto che non curvava, che era goffa, lenta nei cambi... ora (vado a memoria) è da un po' che non ne sento.
    Poi, per carità, lo scopo è chiudere il giro nel minor tempo possibile e, se così ci riescono, hanno ragione loro, ma non è più "moto"...+
    Mi pare che nel recente anche un pilota sostenne questa tesi....
    Le tue sono considerazioni condivisibili ma se invece in curva fossero al limite. Teoricamente la velocità in curva è proporzionale all'angolo di piega (non della moto ma dell'insieme moto pilota). Non mi sembra ci sia molta più luce fra la pista e il pilota. Possono ancora lavorare sui transitori ma a centro curva credo siano al top.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Beppoz View Post
      Certo che in ottica travaso tecnologico tra competizioni e prodotti di serie, l’elettronica OK, ha senso ma l’aereodinamica è fine alla competizioni.
      Su strada non conta a nulla, c’è poco da travasare, anche se Aprilia e Ducati stradali con alette é già un po’ che se ne vedono, ma credo sia un fatto più commerciale che altro.

      Non condivido per niente c'è moltissimo da travasare ovviamente spero non con alette e orribili orpelli vari. Ma saper studiare bene l'aerodinamica può permettere di migliorare guidabilità raffreddamento e confort di ogni moto.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by luciocabrio View Post

        Perché salgono i costi e le giappe sono indietro come le palle del cane
        Secondo me lo fa perché ormai i sorpassi sono spariti, le gare soporifere sono sempre di piu

        Comment


        • Font Size
          #34
          Esteticamente divengono sempre più orrende .

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bobber View Post
            secondo me no, non stanno esagerando. sono im una fase di studio, sperimentazione, ci sta che dovremo vedere degli obbrobri estetici. arriverà il giorno che, compresi i segreti di queste appendici, penseranno a come integrarle in modo estetico alle moto
            potrei essere d'accordo in senso generale ma...
            con tutti questi accrocchi aerodinamica, abbassatori più cambio sameless (la vera ultima innovazione tecnologica), freni in carbonio ecc...
            le motogp dovrebbero dare 20 secondi alle SBK... che sono limitate come motore ecc...
            quindi secondo me la strada non è così stupefacenbte come risultati. poi sarà una mia visione sbagliata...
            mi ricordo l'epopea delle F1 anni 90. si arrivò ad un punto di rottura con incidenti mortale e gravissimi.
            non vorrei arrivare a questo punto... il pilota è sempre quello che dovrebbe comandare e in moto conta ancora tanto, è li esposto e non dentro a una cellula di sicurezza. le via di fuga non possono essere eterne ecc... ecc...
            inoltre questa evoluzione credo non sia molto interessante per la produzione di serie... forse giusto l'abbassatore per consentire ai più bassi di toccare per terra al semaforo, ma non per altro direi...
            le ali funzionano solo ad una certa velocità e ben lontano dagli usi cittadini...
            boh non so, è una strada che non mi convince. ovvio che se per regolamento hai tutto bloccato su motore ed elettronica e le gomme fanno pena, poi le case si adattano...

            Comment


            • Font Size
              #36

              Comment


              • Font Size
                #37
                E l'AERO RAKE di aprilia?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mito22 View Post
                  E l'AERO RAKE di aprilia?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Il diffusore di aprilia.. vogliamo parlarne?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Il diffusore di aprilia.. vogliamo parlarne?

                      L'Aprilia sembra sempre più un ekranoplano

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by RatInACage View Post

                        L'Aprilia sembra sempre più un ekranoplano
                        Sicuramente tante soluzioni fagocitate dalle 4 ruote.....


                        D'altro canto Rivola... saprà chi ingaggiare... essendo ex ferrari no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Una cosa bellissima ed un na bruttissima nella stessa inquadratura

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Qualcuno li fermi finche' siamo in tempo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mito22 View Post
                              E l'AERO RAKE di aprilia?

                              Cavolo, questi sono più avanti delle fantasie più erotiche ed AUTOEROTICHE di Dall'Igna

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Il diffusore di aprilia.. vogliamo parlarne?

                                Rivola ha budget illimitato ormai dopo la vittoria dell'asparago

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X