Originally posted by emino76
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CAZZILLI aerodinamici a SEPANG
Collapse
X
-
-
Originally posted by Beppoz View PostCerto che in ottica travaso tecnologico tra competizioni e prodotti di serie, l’elettronica OK, ha senso ma l’aereodinamica è fine alla competizioni.
Su strada non conta a nulla, c’è poco da travasare, anche se Aprilia e Ducati stradali con alette é già un po’ che se ne vedono, ma credo sia un fatto più commerciale che altro.
Comment
-
-
-
Originally posted by bobber View Postsecondo me no, non stanno esagerando. sono im una fase di studio, sperimentazione, ci sta che dovremo vedere degli obbrobri estetici. arriverà il giorno che, compresi i segreti di queste appendici, penseranno a come integrarle in modo estetico alle moto
con tutti questi accrocchi aerodinamica, abbassatori più cambio sameless (la vera ultima innovazione tecnologica), freni in carbonio ecc...
le motogp dovrebbero dare 20 secondi alle SBK... che sono limitate come motore ecc...
quindi secondo me la strada non è così stupefacenbte come risultati. poi sarà una mia visione sbagliata...
mi ricordo l'epopea delle F1 anni 90. si arrivò ad un punto di rottura con incidenti mortale e gravissimi.
non vorrei arrivare a questo punto... il pilota è sempre quello che dovrebbe comandare e in moto conta ancora tanto, è li esposto e non dentro a una cellula di sicurezza. le via di fuga non possono essere eterne ecc... ecc...
inoltre questa evoluzione credo non sia molto interessante per la produzione di serie... forse giusto l'abbassatore per consentire ai più bassi di toccare per terra al semaforo, ma non per altro direi...
le ali funzionano solo ad una certa velocità e ben lontano dagli usi cittadini...
boh non so, è una strada che non mi convince. ovvio che se per regolamento hai tutto bloccato su motore ed elettronica e le gomme fanno pena, poi le case si adattano...
Comment
X
Comment