Originally posted by bobber
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CAZZILLI aerodinamici a SEPANG
Collapse
X
-
Originally posted by bobber View PostLo scopo è sempre lo stesso, abbassare i tempi e vincere contro gli altri competitors; per quanto mi riguarda stiamo assistendo ad un periodo d'oro della mgp, ci sono una 15 di moto e piloti in grado di fare bene, i distacchi sono minimi, curvano con la spalla in terra, gare e mondiali tirati fino all'ultimo giro.....io ho cominciato a guardare le gare quasi 40 anni fa', e lo spettacolo non era neanche minimamente paragonabile, c'erano 3/4 piloti e moto forti, il resto pascolavano e si vedevano solo al momento del doppiaggio.
Quello che posso dire è che Ducati ha iniziato a diventare quello che è ora quando è riuscita a mettere insieme la proverbiale potenza del motore con la capacità di metterla a terra in uscita ed a fare percorrenza in curva.
Del resto lo abbiamo visto tutti Martin spalleggiare in curva come non ci fosse un domani
Comment
-
Originally posted by gekomax View Post
concordo, noi guardiamo dal divano e vogliamo moto belle.
Loro stanno facendo esperimenti per farle andare più forte.
l'estetica arriverà dopo.
Del resto ci sono moto di serie che ai giovani piacciono da matti e magari a noi boomers meno.
Ad esempio l'estetica delle ktm stradali piace a molti giovani ma è un concetto estetico molto particolare che io sto digerendo solo recentemente essendo cresciuto degli anni '90 preferisco lo stile delle moto sportive italiane e delle vecchie giapponesi.
Dico vecchie perchè recentemente sono state tirate fuori delle sportive giapponesi da strada che onestamente non capisco.
Ad esempio io adoravo il kawa zx-7r degli anni '90 mentre gli ultimi ninja....
un vantaggio ridicolo, impercettibile per il pubblico da casa, per una spesa enorme e che oltretutto fa diminuire i sorpassi e lo spettacolo.
Infatti la limiteranno, vedi un po'.
Questi mostri pare debbano andare su marte e invece hanno un vantaggio minimo oltretutto solo in piccola parte derivante da aerodinamica, per me il grosso lo fanno gomme e CV in più.
Ultima considerazione, queste spese folli e sviluppo aerodinamico allontanano l'approccio di altri marchi che si troverebbero con un gap troppo grande da colmare per recuperare gli ultimi decimi che guarda caso mancano a Honda e Yamaha. Ulteriore danno allo spettacolo. Chissà se con MotoGP più normali non avremmo ancora Suzuki e l'entrata di bmwLast edited by Fafnir; 03-02-24, 08:21.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by gekomax View Post
Onestamente questo non te lo so dire.
Quello che posso dire è che Ducati ha iniziato a diventare quello che è ora quando è riuscita a mettere insieme la proverbiale potenza del motore con la capacità di metterla a terra in uscita ed a fare percorrenza in curva.
Del resto lo abbiamo visto tutti Martin spalleggiare in curva come non ci fosse un domani
Comment
-
-
Certo che in ottica travaso tecnologico tra competizioni e prodotti di serie, l’elettronica OK, ha senso ma l’aereodinamica è fine alla competizioni.
Su strada non conta a nulla, c’è poco da travasare, anche se Aprilia e Ducati stradali con alette é già un po’ che se ne vedono, ma credo sia un fatto più commerciale che altro.
Comment
X
Comment