(1).jpg)
Si è finalmente conclusa la tanto attesa presentazione di Marc Márquez con la Ducati, che ha riservato non poche sorprese. Quelli del Gresini Racing sono stati i primi tra tutti i team della MotoGP a presentare i propri colori per il 2024; quelli che indosseranno i fratelli Márquez. Ieri tutti gli occhi erano puntati su 93, protagonista di uno dei cambiamenti strutturali di più alto profilo dell'ultimo decennio.
Tuttavia, ci sono state sorprese. In questo senso potremmo dire che la sorpresa è che non c'è stata alcuna sorpresa . Spieghiamo: la partenza di Márquez dal Team Repsol Honda è stata un terremoto sotto molti aspetti, ma anche in termini di sponsor. Presumibilmente, Márquez avrebbe preso alcuni dei suoi sponsor principali dalla squadra giapponese, come Red Bull, Allianz o Estrella Galicia 0,0.
Sponsor che, in fondo, accompagnano Cervera da quando ha iniziato la sua carriera in ascesa. Però, e qui arrivano le polemiche, la sorpresa è che non c'è stata nessuna sorpresa perché alla presentazione della Desmosedici GP23 del Gresini Racing la livrea era praticamente identica a quella indossata dal fratello e da Di Giannantonio la scorsa stagione. Allora dove sono quegli sponsor di cui si parla da tempo?
Estrella Galicia 0.0 c'era, anche se nella parte anteriore della carenatura e con un paio di loghi discreti che accompagnavano lo schermo; Svanita la presenza dell'Allianz e attesa la Red Bull, ma lui era solo con casco e tuta del '93.
Ciò ha già portato alle prime speculazioni, a cominciare da Ricard Jové , voce molto sentita quando si parla di motomondiale e che di recente ha annunciato che non continuerà la sua attività di commentatore su DAZN. Jové ha espresso la sua teoria in merito attraverso i social network.
“ Riflettendo ad alta voce, devo ammettere che, anche se la carriera di Marc in questa squadra durerà probabilmente una stagione, la mancanza di uno sponsor principale mi sconvolge molto ”, ha esordito. Nella sua teoria, è andato oltre, affermando che "si tratta di Marc Márquez, e anche con quello non hanno trovato uno sponsor forte con cui accompagnarlo... È preoccupante ".
Jové approfondisce l'analisi, spiegando in un'altra delle sue risposte che " si distingue solo nelle motociclette come sponsor fornito da Márquez, Estrella Galicia, quindi Red Bull e gli altri saranno sponsor personali nelle tute e nei caschi di entrambi i fratelli .”
C'è anche chi dice che “ la decorazione della moto mi fa capire che Marc resterà solo per un anno, penso che abbia firmato con KTM. Sto unendo i punti, non prende la sua squadra, lo sponsor... L'anno prossimo la moto di Miller sarà con la Red Bull e tutto il suo team tecnico Honda . Al che Jové, esperto in materia, smentisce la teoria: “ È una possibilità”.
da todocircuito
Comment