L’impero imprenditoriale di Valentino Rossi si estende con l’apertura della VR46 Agency, società che si occupa di marketing, ricerca di sponsor, analisi di mercato e gestione dell’immagine per personaggi dello sport e dello spettacolo. Il nove volte campione del mondo è già il proprietario di VR46 Racing Team, la squadra che gareggia in MotoGP con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, di VR46 Racing Apparel, azienda di merchandising che da tre anni fornisce l’abbigliamento al team Yamaha e di VR46 Metaverse, dedicata allo sviluppo del marchio VR46 nel metaverso, nei videogiochi e nell’ambiente NFT (token non fungibili).
L’amministratore delegato è Gianluca Falcioni, manager conosciuto per aver gestito alcuni piloti della VR46 Riders Academy, tra cui il tre volte campione del mondo Francesco Bagnaia. Il primo compito dell’azienda è stato quello di trovare un nuovo main sponsor per il team di MotoGP. A metà ottobre è stato, infatti, annunciato un accordo della durata di tre anni con il colosso dei lubrificanti PT Pertamina Lubricants. Dalla stagione 2024 il logo Pertamina Enduro sarà presente sulle livree, le tute dei piloti, i caschi, gli spazi tecnici, così come in tutte le immagini, gli asset, i materiali e nelle comunicazioni del VR46 Racing Team.
Di cosa si occuperà la VR46 Agency?
In occasione della presentazione del nuovo title sponsor Pertamina, Gianluca Falcioni ha spiegato di cosa si occuperà la nuova agenzia. “Attraverso VR46 Agency operiamo alla ricerca di partner e sponsor per tutti i progetti del mondo VR46. Sin dai primi mesi abbiamo puntato a nuovi mercati, verso Paesi in rapida crescita. L’Indonesia e in generale il Sud-Est Asiatico rappresentano un bacino di fan e appassionati enorme”.
Inoltre, ha sottolineato che “Non si tratta di una semplice partnership, ma di una sinergia in cui Pertamina Lubricants metterà a disposizione conoscenza, esperienza e tecnologia per il raggiungimento di grandi performance in pista“.
Nel 2022 la VR46 Racing Apparel, principale società di Rossi, ha aumentato i ricavi fino a 13,4 milioni, con un utile di 508mila euro e una perdita di 770mila che però è stata ripianata.
da paddocknews
L’amministratore delegato è Gianluca Falcioni, manager conosciuto per aver gestito alcuni piloti della VR46 Riders Academy, tra cui il tre volte campione del mondo Francesco Bagnaia. Il primo compito dell’azienda è stato quello di trovare un nuovo main sponsor per il team di MotoGP. A metà ottobre è stato, infatti, annunciato un accordo della durata di tre anni con il colosso dei lubrificanti PT Pertamina Lubricants. Dalla stagione 2024 il logo Pertamina Enduro sarà presente sulle livree, le tute dei piloti, i caschi, gli spazi tecnici, così come in tutte le immagini, gli asset, i materiali e nelle comunicazioni del VR46 Racing Team.
Di cosa si occuperà la VR46 Agency?
In occasione della presentazione del nuovo title sponsor Pertamina, Gianluca Falcioni ha spiegato di cosa si occuperà la nuova agenzia. “Attraverso VR46 Agency operiamo alla ricerca di partner e sponsor per tutti i progetti del mondo VR46. Sin dai primi mesi abbiamo puntato a nuovi mercati, verso Paesi in rapida crescita. L’Indonesia e in generale il Sud-Est Asiatico rappresentano un bacino di fan e appassionati enorme”.
Inoltre, ha sottolineato che “Non si tratta di una semplice partnership, ma di una sinergia in cui Pertamina Lubricants metterà a disposizione conoscenza, esperienza e tecnologia per il raggiungimento di grandi performance in pista“.
Nel 2022 la VR46 Racing Apparel, principale società di Rossi, ha aumentato i ricavi fino a 13,4 milioni, con un utile di 508mila euro e una perdita di 770mila che però è stata ripianata.
da paddocknews
Comment