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Dall'Igna: Se Marquez vincesse mondiale con la moto vecchia...

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    #16
    Herr Homar

    Secondo me con questi accostamenti non si va da nessuna parte. Come scritto sopra... aspettiamo che vinca una gara e non diamo nulla per scontato.

    Barcellona 2006 insegna.



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      #17
      Ma si, si fa per passar del tempo, dire due coglionerie...

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        #18
        Originally posted by Herr Homar View Post

        Ti faccio una domanda, anche se immagino già il tipo di risposta...

        Se tu fossi Dall'Igna, le tue motociclette dominano alla grande, la concorrenza insegue a debita distanza, puoi "gestire" moto, piloti, tecnici, evoluzioni, sviluppi e quant'altro e immaginassi (concretamente? Mah ancora nessuno può dirlo con certezza...) che l'ultimo che avete preso in casa potrebbe battere il "tuo" team cioè pilota, tecnici e sopratutto, anche la "tua" moto...
        Saresti felice?
        Chiaro, anche la 23 l'hai fatta tu, ma se la 24 le prendesse...

        Come ti sentiresti?
        È al diavolo la "sportività"!

        Con che faccia andresti a spiegarlo agli sponsor?
        Ai capoccia?

        Magari ti troveresti nella scomoda posizione di dover spiegare a chi dice che hai fatto una "involuzione"?

        Così, pour parlerà ovviamente...
        se la moto non ha evidenti pecche....è colpa di Pecco
        Semplice

        pecco è bravo...e MM di più. la moto nuova non è così avanti da compensare l'inferiore bravura dell'italiano. Ecco la spiegazione

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          #19
          Originally posted by Herr Homar View Post

          Ti faccio una domanda, anche se immagino già il tipo di risposta...

          Se tu fossi Dall'Igna, le tue motociclette dominano alla grande, la concorrenza insegue a debita distanza, puoi "gestire" moto, piloti, tecnici, evoluzioni, sviluppi e quant'altro e immaginassi (concretamente? Mah ancora nessuno può dirlo con certezza...) che l'ultimo che avete preso in casa potrebbe battere il "tuo" team cioè pilota, tecnici e sopratutto, anche la "tua" moto...
          Saresti felice?
          Chiaro, anche la 23 l'hai fatta tu, ma se la 24 le prendesse...

          Come ti sentiresti?
          È al diavolo la "sportività"!

          Con che faccia andresti a spiegarlo agli sponsor?
          Ai capoccia?

          Magari ti troveresti nella scomoda posizione di dover spiegare a chi dice che hai fatto una "involuzione"?

          Così, pour parlerà ovviamente...
          Mi aspetto Lenovo con la mano sulla cornetta prima del weekend di Valencia e le orecchie dei rossi che fischiano

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            #20
            Se lo inculerebbero tutti!

            Dovevo citare Luciocabrio.
            Scusate.
            Last edited by Herr Homar; 19-01-24, 14:55.

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              #21
              Originally posted by Herr Homar View Post

              Ti faccio una domanda, anche se immagino già il tipo di risposta...

              Se tu fossi Dall'Igna, le tue motociclette dominano alla grande, la concorrenza insegue a debita distanza, puoi "gestire" moto, piloti, tecnici, evoluzioni, sviluppi e quant'altro e immaginassi (concretamente? Mah ancora nessuno può dirlo con certezza...) che l'ultimo che avete preso in casa potrebbe battere il "tuo" team cioè pilota, tecnici e sopratutto, anche la "tua" moto...
              Saresti felice?
              Chiaro, anche la 23 l'hai fatta tu, ma se la 24 le prendesse...

              Come ti sentiresti?
              È al diavolo la "sportività"!

              Con che faccia andresti a spiegarlo agli sponsor?
              Ai capoccia?

              Magari ti troveresti nella scomoda posizione di dover spiegare a chi dice che hai fatto una "involuzione"?

              Così, pour parlerà ovviamente...
              Premettendo che x tutta la Ducati Corse, Dall'Igna e chiunque lavori nel team factory sarebbe meglio vincere con le moto rosse che satelliti, perchè qua nessuno sta affermando che il bianco è più scuro del nero....

              Ducati forte del fatto che da 4 anni sta vincendo il titolo costruttori, oltre agli ultimi 2 titoli piloti, sta dichiarando da più stagioni che il suo modo di operare è quello di avere in pista il più alto numero di moto performanti, e di NON interferire con ordini di scuderia fuori dalla scuderia Factory.

              Fino ad oggi questa sua gestione sta pagando, perchè Ducati vince con tanti diversi piloti e praticamente tutte le gare della stagione, su 740pt in ballo nel 2023 (37pt a weekend x 20 gare) l'anno scorso Ducati ha totalizzato ben 700pt.

              Per Ducati ormai non è più una questione di dimostrare di avere la migliore moto in griglia, ma è quella di dimostrare di avere le migliori moto in griglia, cioè dimostrare anche che una vecchia GP23 va meglio di una KTM/HONDA/YAMAHA 24, arrivandogli davanti.

              Per uno sponsor sulla Rossa meno contento, ci sarà però altri "enne" sponsor invece ben contenti di strapagare sulle moto satelliti.

              Ovvio che i soldi degli Sponsor delle moto clienti NON vanno direttamente alla casa madre, ma se le moto vecchie vanno fortissimo, allora ci saranno molti sponsor pronti a pagare tanti soldi per sponsorizzare le moto satelliti, e se è vera la legge economica N1 che il prezzo segue la logica domanda/offerta, più sono ricche le squadre satelliti e più care saranno le moto satelliti da comprare, e quindi Ducati recupererà sul prezzo delle moto satelliti performanti, i minori introiti degli sponsor rossi.

              Ducati finche domina ne uscirà bene, se si metterà a fare moto meno competitive, e/o a togliere spettacolo per viziature antisportive avrà solo da perderci.

              Dovete vedere oltre, Se il prossimo anno gli sponsor del Team factory saranno meno contenti per aver perso il mondiale contro Gresini/Marquez, e per il 25 offriranno una sponsorizzazione minore, Ducati avrà maggiori introiti vendendo le moto satellite, perchè saranno molto più allettanti sapendo che possono vincere il titolo.

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                #22
                Originally posted by AG_KTM View Post

                Occhio Toscanaccio, che cadere nella maledizione del "topic pompatore" di luciocabriana memoria è un attimo... Dominerete di sicuro, ma non fatevi le auto-gufate...
                Lo scrissi anno scorso.
                Mi godo sto momento consapevole che Ducati NON vincerà per sempre, come è normale che sia.

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                  #23
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  Lo scrissi anno scorso.
                  Mi godo sto momento consapevole che Ducati NON vincerà per sempre, come è normale che sia.
                  l'importante e far sparire il kappato e molla quel giorno (per sempre)

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                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Ripeto voi qua dentro sottovalutate sempre tanto Bagnaia. Son 2\3 anni che lo dico.
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    se la moto non ha evidenti pecche....è colpa di Pecco
                    Semplice

                    pecco è bravo...e MM di più. la moto nuova non è così avanti da compensare l'inferiore bravura dell'italiano. Ecco la spiegazione
                    Vabbè che fa freddo ma diventare Bi-Polari mi pare troppo

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                      #25
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      Premettendo che x tutta la Ducati Corse, Dall'Igna e chiunque lavori nel team factory sarebbe meglio vincere con le moto rosse che satelliti, perchè qua nessuno sta affermando che il bianco è più scuro del nero....

                      Ducati forte del fatto che da 4 anni sta vincendo il titolo costruttori, oltre agli ultimi 2 titoli piloti, sta dichiarando da più stagioni che il suo modo di operare è quello di avere in pista il più alto numero di moto performanti, e di NON interferire con ordini di scuderia fuori dalla scuderia Factory.

                      Fino ad oggi questa sua gestione sta pagando, perchè Ducati vince con tanti diversi piloti e praticamente tutte le gare della stagione, su 740pt in ballo nel 2023 (37pt a weekend x 20 gare) l'anno scorso Ducati ha totalizzato ben 700pt.

                      Per Ducati ormai non è più una questione di dimostrare di avere la migliore moto in griglia, ma è quella di dimostrare di avere le migliori moto in griglia, cioè dimostrare anche che una vecchia GP23 va meglio di una KTM/HONDA/YAMAHA 24, arrivandogli davanti.

                      Per uno sponsor sulla Rossa meno contento, ci sarà però altri "enne" sponsor invece ben contenti di strapagare sulle moto satelliti.

                      Ovvio che i soldi degli Sponsor delle moto clienti NON vanno direttamente alla casa madre, ma se le moto vecchie vanno fortissimo, allora ci saranno molti sponsor pronti a pagare tanti soldi per sponsorizzare le moto satelliti, e se è vera la legge economica N1 che il prezzo segue la logica domanda/offerta, più sono ricche le squadre satelliti e più care saranno le moto satelliti da comprare, e quindi Ducati recupererà sul prezzo delle moto satelliti performanti, i minori introiti degli sponsor rossi.

                      Ducati finche domina ne uscirà bene, se si metterà a fare moto meno competitive, e/o a togliere spettacolo per viziature antisportive avrà solo da perderci.

                      Dovete vedere oltre, Se il prossimo anno gli sponsor del Team factory saranno meno contenti per aver perso il mondiale contro Gresini/Marquez, e per il 25 offriranno una sponsorizzazione minore, Ducati avrà maggiori introiti vendendo le moto satellite, perchè saranno molto più allettanti sapendo che possono vincere il titolo.
                      Tante belle parole e decisamente corrette per gli Appassionati ... MA PERO' ...

                      Ci sono tre cose che a questo moNNdo valgono dippiù di qualsiasi passione:
                      - Gli Sponsor che si incaxxano
                      - Le Quotazioni in Borsa
                      - l'eventuale contratto 2025 con MM

                      Se vincesse il Campionato non si accontenterebbe meno di 25 Milioni a stagione con Sviluppo dedicato ... così oltre a spendere un mucchio di soldi in poco tempo Ducati si ritrova lo stesso Cesso che era la Honda 23
                      Ma se Vince con la Privata vuol dire che può vincere con KTM, Aprilia o altri concorrenti che si impegnano

                      A Ducati conviene molto dippiù che Perda alla Martin

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                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Tante belle parole e decisamente corrette per gli Appassionati ... MA PERO' ...

                        Ci sono tre cose che a questo moNNdo valgono dippiù di qualsiasi passione:
                        - Gli Sponsor che si incaxxano
                        - Le Quotazioni in Borsa
                        - l'eventuale contratto 2025 con MM

                        Se vincesse il Campionato non si accontenterebbe meno di 25 Milioni a stagione con Sviluppo dedicato ... così oltre a spendere un mucchio di soldi in poco tempo Ducati si ritrova lo stesso Cesso che era la Honda 23
                        Ma se Vince con la Privata vuol dire che può vincere con KTM, Aprilia o altri concorrenti che si impegnano

                        A Ducati conviene molto dippiù che Perda alla Martin
                        Stiamo a contare i peli....
                        Io dico che a Ducati in ogni modo andrà bene tutto se vincesse con Pecco, Jorge o MM93, sicuramente meglio che se lo dovesse perdere contro la Yamaha o la KTM.

                        E comunque non mi lamenterò, se i problemi saranno legati a con quale dei 8 piloti vincere il titolo anche quest'anno..... Sti chopper cessi rossi quanti problemi che creano....

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                          #27
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          Stiamo a contare i peli....
                          Io dico che a Ducati in ogni modo andrà bene tutto se vincesse con Pecco, Jorge o MM93, sicuramente meglio che se lo dovesse perdere contro la Yamaha o la KTM.

                          E comunque non mi lamenterò, se i problemi saranno legati a con quale dei 8 piloti vincere il titolo anche quest'anno..... Sti chopper cessi rossi quanti problemi che creano....
                          Ma almeno siamo d'accordo su Lenovo che chiama domenicali? Perché a sto punto pagano gresini un decimo (che non hanno nemmeno main sponsor a vedere le carene) e vincono il mondiale lo stesso
                          Last edited by Fafnir; 23-01-24, 15:04.

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                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post



                            Vabbè che fa freddo ma diventare Bi-Polari mi pare troppo
                            mentecatto conosci il periodo ipotetico?
                            è introdotto dal SE

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Tante belle parole e decisamente corrette per gli Appassionati ... MA PERO' ...

                              Ci sono tre cose che a questo moNNdo valgono dippiù di qualsiasi passione:
                              - Gli Sponsor che si incaxxano
                              - Le Quotazioni in Borsa
                              - l'eventuale contratto 2025 con MM

                              Se vincesse il Campionato non si accontenterebbe meno di 25 Milioni a stagione con Sviluppo dedicato ... così oltre a spendere un mucchio di soldi in poco tempo Ducati si ritrova lo stesso Cesso che era la Honda 23
                              Ma se Vince con la Privata vuol dire che può vincere con KTM, Aprilia o altri concorrenti che si impegnano

                              A Ducati conviene molto dippiù che Perda alla Martin
                              ma la ducati gli da due calci in culo se vuole...che vada a perdere con altro marchio

                              che gli altri avranno pure le concessioni ma...intanto l'unica che ha vinto 2 gare vere è l'aprilia.
                              e l'aprilia,al di la della moto,non ha piloti capaci di vincere i mondiali

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