Jorge Lorenzo fino a qualche tempo fa ha avuto un bel canale YT in cui ha fatto interessanti analisi sulle gare di MotoGP, poi ha dovuto chiuderlo come ci ha spiegato qui.
Tuttavia i suoi commenti sulla MotoGP sono sempre molto interessanti. Parlando ad As Lorenzo ha spiegato perché, secondo lui lo sviluppo della RC213V Honda sia stato effettivamente reso più difficile dalla presenza di Marc Marquez .
"Sarebbe molto facile dire 'è stato perché non hanno Dani Pedrosa'. No, penso che sia una combinazione di cose, tra cui che Marc Marquez ha uno stile molto particolare e molto speciale che è lontano da quello di un pilota standard”.
Andando più nel dettaglio: “Un pilota comune non frena in modo così brutale, né guida in modo così estremo come Marquez. Se Marc guida l'evoluzione della moto, realizzerà una moto che si adatta bene a lui, ma non sarà adatta a un pilota più standard”.
Altre cause indicate da Lorenzo: “L'infortunio di Marc” che “ha fatto sì che Honda perdesse un leader per metà degli ultimi tre anni”.
Ma anche “e soprattutto l'ascesa della Ducati con Gigi Dall'Igna. È stato semplicemente superiore”.
In collaborazione con Moto.it
Comment