Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il più grande di sempre...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il più grande di sempre...

Ok... So già che ci sarà qualcuno che dirà di no, scrivo io con il mio nick name e che avrei voluto avesse avuto più "trofei" (toseland docet)... Ma, da quando seguo la motogp/500 gp io non ricordo un pilota migliore di lui. Si è vero, ha avuto spesso la moto migliore, ma è anche vero che è passato in Yamaha quando... Beh dai nessuno pensava che avesse vinto ancora... Poi in Ducati... Che solo uno la sapeva guidare, capire, domare... Fenomeno assoluto ed è, a mio umile parere, secondo a lui. Ora ci troviamo nel 2024 con Marquez in Ducati... L'altro ha fatto Honda to Yamaha (perdente) ... Marquez ha scelto Honda to Ducati (dominante), ne potrà vincere altri due, tre, cinque... Ma non è sceso dalla moto migliore alla peggiore, ma viceversa... Tutto questo per dire che per ME, Valentino Rossi è stato il più grande di tutti i tempi. (vissuto da me nei miei 45 anni)

• Font Size
    Non sono d'accordo, meglio di Rossi che hanno corso con lui ci sono al meno 3 piloti. Poi se vogliamo fare la conta dei titoli vinti Ago non lo batte nessuno!
    Last edited by Hotslider; 04-01-24, 12:01.

Comment

• Font Size
      Il più grande di sempre resta Agostini, e non solo per i 15 titoli vinti, ma pure per le imprese di inizio carriera, quando con moto inferiori batteva i campioni affermati, meritandosi così la moto migliore, e di fine carriera, quando a parità di moto ha battuto uno come Kenny Roberts, per due volte.

Parlando solo dei tempi moderni, al momento di sicuro Valentino Rossi, e non tanto per la velocità assoluta, ma per come ha saputo aggregare persone fidate e valide attorno a se, facendo squadra e per la capacità di ragionare, che lo ha reso in grado di battere anche piloti occasionalmente più veloci di lui; inoltre è l'unico che in età così avanzata è riuscito a lottare fino alla fine per vincere un mondiale.

Dopo Rossi, sicuramente Marquez, che nutre ancora qualche possibilità di ugugliarlo o superarlo.

Comment

• Font Size
        Non so al giorno d'oggi come si faccia a mettere Rossi davanti a Marquez...... Mah

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hotslider View Post
          Non so al giorno d'oggi come si faccia a mettere Rossi davanti a Marquez...... Mah
          Si può fare per tre motivi:
          - i freddi numeri (e basterebbe a chiuderla qui)
          - Rossi ha continuato a fare marea di punti e podi fino in tarda età, Marquez sta prendendo legnate da tre anni e se guardiamo Rossi alla sua età si giocava i mondiali con Lorenzo, quando era circa trentenne, Marquez ha chiuso a metà classifica il campionato.
          - Marquez è stato BATTUTO da Rossi versione pre pensionamento mentre era nel fiore degli anni e giovanissimo, cioè nel 2015. All'età che Marquez aveva nel 2015 Rossi giocava con gli avversari, anche lui in HRC, di certo non sarebbe mai stato battuto da un vecchio.

C'è un video di talking helmet dove è mostrata la media punti e il suo andamento negli anni per Rossi, prova a cercarlo così ti convinci del perché dati alla mano è irraggiungibile
          Last edited by Fafnir; 04-01-24, 14:37.

Comment

• Font Size
            Eccolo servito

Comment

• Font Size
              Si vabbeh

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nitronori View Post
                Ok... So già che ci sarà qualcuno che dirà di no, scrivo io con il mio nick name e che avrei voluto avesse avuto più "trofei" (toseland docet)... Ma, da quando seguo la motogp/500 gp io non ricordo un pilota migliore di lui. Si è vero, ha avuto spesso la moto migliore, ma è anche vero che è passato in Yamaha quando... Beh dai nessuno pensava che avesse vinto ancora... Poi in Ducati... Che solo uno la sapeva guidare, capire, domare... Fenomeno assoluto ed è, a mio umile parere, secondo a lui. Ora ci troviamo nel 2024 con Marquez in Ducati... L'altro ha fatto Honda to Yamaha (perdente) ... Marquez ha scelto Honda to Ducati (dominante), ne potrà vincere altri due, tre, cinque... Ma non è sceso dalla moto migliore alla peggiore, ma viceversa... Tutto questo per dire che per ME, Valentino Rossi è stato il più grande di tutti i tempi. (vissuto da me nei miei 45 anni)
                hayden in ducati 2010 non andava male...è solo che,pace all'anima sua,davanti aveva piloti ben più forti di lui.
                La ducati 2011 era peggiore con Rossi li sopra...Hayden ha fatto l'hayden nel 2011...per il semplice motivo che quelli davanti erano più forti. E' rossi che non ha mai ingranato con quella moto evidentemente non adatta a lui.
                Casey Stoner Honda 1 Rit 3 1 1 1 2 3 3 1 1 1 3 1 3 1 AN 1 350
                Jorge Lorenzo Yamaha 2 1 2 4 2 Rit 6 1 2 2 4 4 1 3 2 NP INF INF 260
                Andrea Dovizioso Honda 4 12 4 2 4 2 3 2 4 5 2 5 5 Rit 5 3 AN 3 228
                Dani Pedrosa Honda 3 2 1 Rit INF INF INF 8 1 3 Rit 2 2 2 1 4 AN 5 219
                Ben Spies Yamaha 6 Rit Rit 6 3 Rit 1 4 5 4 5 3 6 5 6 NP AN 2 176
                Marco Simoncelli Honda 5 Rit Rit 5 6 Rit 9 5 6 Rit 3 12 4 4 4 2 AN 139
                Valentino Rossi Ducati 7 5 5 3 5 6 4 6 9 6 6 10 7 10 Rit Rit AN Rit 139
                Nicky Hayden Ducati 9 3 9 7 8 4 5 10 8 7 7 14 Rit 7 7 7 AN Rit 132
                che hayden arrivi 8° dietro a quei nomi li ci sta alla grande. è rossi che non occupa il suo posto (settimo non è da lui)

Comment

• Font Size
                  Si vabbeh
                  Speravo avessi qualche argomento oltre alla tua personalissima convinzione. I numeri sono chiari, se ne hai altri restiamo in attesa, è chiaro che gli ultimi anni di Marquez lo hanno tolto senza pietà dalla corsa per il più grande di sempre, salvo miracoli

Comment

• Font Size
                    Cosa vuoi che replico, se tiri in ballo l'oste per chiedere com'è il vino, alzo le mani. I numeri dicono così, se a Rossi davi la Honda che aveva Marquez col piffero vinceva tanto.... L'ho detto subito con i numeri il primo è Ago.....
                    Last edited by Hotslider; 04-01-24, 15:29.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fafnir View Post

Speravo avessi qualche argomento oltre alla tua personalissima convinzione. I numeri sono chiari, se ne hai altri restiamo in attesa, è chiaro che gli ultimi anni di Marquez lo hanno tolto senza pietà dalla corsa per il più grande di sempre, salvo miracoli
                      Si ma Marquez, 2014 a parte, ha sempre guidato un cesso e senza gommino. Le basi.

Comment

• Font Size
                        Cosa vuoi che replico, se tiri in ballo l'oste per chiedere com'è il vino, alzo le mani. I numeri dicono così, se a Rossi davi la Honda che aveva Marquez col piffero vinceva tanto.... L'ho detto subito con i numeri il primo è Ago.....

Proprio un video da hater

Comment

• Font Size
                          La Honda di Marquez è figlia sua almeno quanto lo è di Honda, colpa al 50%, non è una moto che si è trovato sotto il culo arrivando da altri team, è plasmata secondo indicazioni sue nel corso di 9 anni, ignorando tra l'altro le indicazioni di chiunque altro che diceva da anni che stava diventando inguidabile, incluso due stronzi come Pedrosa e Lorenzo, due presi a caso.
                          Mir può dare colpa alla moto, Marquez no
                          Last edited by Fafnir; 04-01-24, 15:51.

Comment

• Font Size
                            Capisco il lato umano della creazione del post dopo 2 anni dalla dipartita di Rossi. Qualcuno in Ducati clienti fa già paura? Rossi ha più numeri, Marquez e Stoner pur avendo vinto meno, più talento.
                            Rossi il più completo dei 3? Sicuramente.
                            Il più grande di sempre? No!

Comment

• Font Size
                              Basta saper far di conto

Comment

X
                              Working...
                              X