Ok... So già che ci sarà qualcuno che dirà di no, scrivo io con il mio nick name e che avrei voluto avesse avuto più "trofei" (toseland docet)... Ma, da quando seguo la motogp/500 gp io non ricordo un pilota migliore di lui. Si è vero, ha avuto spesso la moto migliore, ma è anche vero che è passato in Yamaha quando... Beh dai nessuno pensava che avesse vinto ancora... Poi in Ducati... Che solo uno la sapeva guidare, capire, domare... Fenomeno assoluto ed è, a mio umile parere, secondo a lui. Ora ci troviamo nel 2024 con Marquez in Ducati... L'altro ha fatto Honda to Yamaha (perdente) ... Marquez ha scelto Honda to Ducati (dominante), ne potrà vincere altri due, tre, cinque... Ma non è sceso dalla moto migliore alla peggiore, ma viceversa... Tutto questo per dire che per ME, Valentino Rossi è stato il più grande di tutti i tempi. (vissuto da me nei miei 45 anni)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il più grande di sempre...
Collapse
X
-
Il più grande di sempre resta Agostini, e non solo per i 15 titoli vinti, ma pure per le imprese di inizio carriera, quando con moto inferiori batteva i campioni affermati, meritandosi così la moto migliore, e di fine carriera, quando a parità di moto ha battuto uno come Kenny Roberts, per due volte.
Parlando solo dei tempi moderni, al momento di sicuro Valentino Rossi, e non tanto per la velocità assoluta, ma per come ha saputo aggregare persone fidate e valide attorno a se, facendo squadra e per la capacità di ragionare, che lo ha reso in grado di battere anche piloti occasionalmente più veloci di lui; inoltre è l'unico che in età così avanzata è riuscito a lottare fino alla fine per vincere un mondiale.
Dopo Rossi, sicuramente Marquez, che nutre ancora qualche possibilità di ugugliarlo o superarlo.
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Hotslider View PostNon so al giorno d'oggi come si faccia a mettere Rossi davanti a Marquez...... Mah
- i freddi numeri (e basterebbe a chiuderla qui)
- Rossi ha continuato a fare marea di punti e podi fino in tarda età, Marquez sta prendendo legnate da tre anni e se guardiamo Rossi alla sua età si giocava i mondiali con Lorenzo, quando era circa trentenne, Marquez ha chiuso a metà classifica il campionato.
- Marquez è stato BATTUTO da Rossi versione pre pensionamento mentre era nel fiore degli anni e giovanissimo, cioè nel 2015. All'età che Marquez aveva nel 2015 Rossi giocava con gli avversari, anche lui in HRC, di certo non sarebbe mai stato battuto da un vecchio.
C'è un video di talking helmet dove è mostrata la media punti e il suo andamento negli anni per Rossi, prova a cercarlo così ti convinci del perché dati alla mano è irraggiungibileLast edited by Fafnir; 04-01-24, 14:37.
- Likes 6
Comment
-
Originally posted by Nitronori View PostOk... So già che ci sarà qualcuno che dirà di no, scrivo io con il mio nick name e che avrei voluto avesse avuto più "trofei" (toseland docet)... Ma, da quando seguo la motogp/500 gp io non ricordo un pilota migliore di lui. Si è vero, ha avuto spesso la moto migliore, ma è anche vero che è passato in Yamaha quando... Beh dai nessuno pensava che avesse vinto ancora... Poi in Ducati... Che solo uno la sapeva guidare, capire, domare... Fenomeno assoluto ed è, a mio umile parere, secondo a lui. Ora ci troviamo nel 2024 con Marquez in Ducati... L'altro ha fatto Honda to Yamaha (perdente) ... Marquez ha scelto Honda to Ducati (dominante), ne potrà vincere altri due, tre, cinque... Ma non è sceso dalla moto migliore alla peggiore, ma viceversa... Tutto questo per dire che per ME, Valentino Rossi è stato il più grande di tutti i tempi. (vissuto da me nei miei 45 anni)
La ducati 2011 era peggiore con Rossi li sopra...Hayden ha fatto l'hayden nel 2011...per il semplice motivo che quelli davanti erano più forti. E' rossi che non ha mai ingranato con quella moto evidentemente non adatta a lui.che hayden arrivi 8° dietro a quei nomi li ci sta alla grande. è rossi che non occupa il suo posto (settimo non è da lui)Casey Stoner Honda 1 Rit 3 1 1 1 2 3 3 1 1 1 3 1 3 1 AN 1 350 Jorge Lorenzo Yamaha 2 1 2 4 2 Rit 6 1 2 2 4 4 1 3 2 NP INF INF 260 Andrea Dovizioso Honda 4 12 4 2 4 2 3 2 4 5 2 5 5 Rit 5 3 AN 3 228 Dani Pedrosa Honda 3 2 1 Rit INF INF INF 8 1 3 Rit 2 2 2 1 4 AN 5 219 Ben Spies Yamaha 6 Rit Rit 6 3 Rit 1 4 5 4 5 3 6 5 6 NP AN 2 176 Marco Simoncelli Honda 5 Rit Rit 5 6 Rit 9 5 6 Rit 3 12 4 4 4 2 AN 139 Valentino Rossi Ducati 7 5 5 3 5 6 4 6 9 6 6 10 7 10 Rit Rit AN Rit 139 Nicky Hayden Ducati 9 3 9 7 8 4 5 10 8 7 7 14 Rit 7 7 7 AN Rit 132
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Hotslider View PostSi vabbeh
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Speravo avessi qualche argomento oltre alla tua personalissima convinzione. I numeri sono chiari, se ne hai altri restiamo in attesa, è chiaro che gli ultimi anni di Marquez lo hanno tolto senza pietà dalla corsa per il più grande di sempre, salvo miracoli
Comment
-
Originally posted by Hotslider View PostCosa vuoi che replico, se tiri in ballo l'oste per chiedere com'è il vino, alzo le mani. I numeri dicono così, se a Rossi davi la Honda che aveva Marquez col piffero vinceva tanto.... L'ho detto subito con i numeri il primo è Ago.....
Proprio un video da hater
Comment
-
Originally posted by Hotslider View PostCosa vuoi che replico, se tiri in ballo l'oste per chiedere com'è il vino, alzo le mani. I numeri dicono così, se a Rossi davi la Honda che aveva Marquez col piffero vinceva tanto.... L'ho detto subito con i numeri il primo è Ago.....
Mir può dare colpa alla moto, Marquez noLast edited by Fafnir; 04-01-24, 15:51.
- Likes 3
Comment
-
Capisco il lato umano della creazione del post dopo 2 anni dalla dipartita di Rossi. Qualcuno in Ducati clienti fa già paura? Rossi ha più numeri, Marquez e Stoner pur avendo vinto meno, più talento.
Rossi il più completo dei 3? Sicuramente.
Il più grande di sempre? No!
Comment
X
Comment