Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Martin, Vinales e la Domenica di Valencia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Martin, Vinales e la Domenica di Valencia

Martin, a Valencia la fine dei sogni

Dalla gara di Barcellona in poi, Jorge Martin ha cambiato marcia e si è rivelato l’unico antagonista credibile e temibile di ‘Pecco’ Bagnaia, riuscendo a portare la contesa iridata sino alla tappa conclusiva di Valencia.

Allego link Martin: "Vinales disse di volermi aiutare, ma poi mi ha ostacolato" | FP - MotoGP - Motorsport (formulapassion.it)

Il pubblico spagnolo è stato tutto dalla sua parte, ma non è bastato per fargli completare la rimonta. Troppi i punti di vantaggio del campione italiano prima della corsa domenicale: Bagnaia necessitava di un piazzamento in top5 per conquistare il bis mondiale indipendentemente dal risultato di Martin.

E Martin ha avvertito la pressione: prima una partenza da incubo, poi un pronto recupero sino alla seconda posizione, poi un errore che per poco non l’ha portato a tamponare il rivale leader. Dopo il lungo lo spagnolo del team Pramac si è trovato nelle retrovie, finendo per lottare con il coltello tra i denti con Vinales e Marc Marquez, prima di tamponare quest’ultimo e finire amaramente nella ghiaia il suo campionato.
    Martin svela l’alleanza con Vinales

Già nell’immediato dopogara Martin aveva posto l’accento sulla resistenza eccessiva mostrata da Vinales durante la sua rimonta, facendo capire di non aver affatto gradito il comportamento del collega. Quanto avvenuto lo ha poi chiarito in una intervista rilasciata agli spagnoli di As: “Prima della caduta, ho avuto una lotta con Maverick, in cui mi ha ostacolato senza alcun senso. L’ho trovato strano, perché al mattino è stato l’unico pilota della griglia a dirmi di stare tranquillo, che se l’avessi passato non mi avrebbe dato fastidio. Ma poi è stato l’unico a infastidirmi. Ognuno ha i suoi motivi e non voglio entrare nel merito, ma io non andrei a dare fastidio a qualcuno che sta lottando per il titolo per un sesto posto. Un’altra cosa è se ci fosse stata una lotta per la vittoria o per il podio. Ma per un sesto posto…”.

• Font Size
    Condivisibile

ma "acqua passata non macina più"

Comment

• Font Size
      Si da il caso che, di solito, i piloti ufficiali corrono con lo scopo di far guadagnare più punti possibili a se stessi e alla casa che li paga, non per agevolare i piloti di case diverse a vincere il titolo... 🙄

Comment

• Font Size
        Originally posted by mike1964 View Post
        Si da il caso che, di solito, i piloti ufficiali corrono con lo scopo di far guadagnare più punti possibili a se stessi e alla casa che li paga, non per agevolare i piloti di case diverse a vincere il titolo... 🙄
        Mmmm.

Aleix e Marc gli avrebbero guardato le spalle...

Comment

• Font Size
          Non è mai successo

Comment

• Font Size
            Quante storie per un incrocio di traiettoria; Martin nel superarlo è andato largo e Vinales l‘ha ripassato all’interno seguendo la traiettoria ideale; non l’ha ostacolato in alcun modo.
            Poi se si aspettava che Vinales si scansasse proprio, Martin è meglio che rimetta i piedi sulla terra, perché capisco la foga della rimonta ma dopo la gara una volta rivista l’azione non ha senso ripetere minchiate del genere.

Avrà anche una gran manetta ma la testa a quanto pare gli serve solo a separare le orecchie…

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andy96 View Post

Non è mai successo
              Sono solo alcuni piloti spagnoli a non avere le idee chiare in merito.

Comment

• Font Size
                Forse in Spagna hanno un concetto di sportività tutto loro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Nipotino sei diventato un monello

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Anche alcuni piloti itagliani ne furono contagiati.
                    Citofonare ilternanopetruccio, che per agevolare il sorpasso di un connazionale a momenti finisce sulle tribune

Comment

• Font Size
                      Eh sì, sennò il pesarese non sarebbe mai passato

Comment

• Font Size
                        Poi ho visto il distacco con Marc, sono entrato, lui mi ha sentito e ha rilasciato i freni. Forse se fossi stato più aggressivo non saremmo caduti, al massimo saremmo andati lunghi o ci saremmo solo toccati, ma quando ho preso in mano la moto, l’ho colpito e siamo caduti. È stato come Simoncelli con Pedrosa a Le Mans nel 2012 (in realtà era Le Mans 2011, nel 2012 il ‘SIC’ era già

Da un"altra versione dell'intervista, di cui lascio il link

Comment

• Font Size
                          Bravo, bravo, bravo il mio scrupoloso Filippo.

Merce rara

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Bravo, bravo, bravo il mio scrupoloso Filippo.

Merce rara
                            Ti ringrazio, il mio occhio è caduto su questa interpretazione "bizzarra" dell'incidente con Marc.

A mio parere, Martin dice una balla bella e buona qui, sono caduti entrambi perchè lui voleva entrare come non ci fosse un domani...

Comment

• Font Size
                              Considerate poi che Vinales era in lotta con Espargaro per il titolo "miglior Aprilia" ed è arrivato dietro di 2 punti. Quindi era "moralmente autorizzato" anche a lottare per un quindicesimo posto

Comment

X
                              Working...
                              X