Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rins felice del suo esordio in Yamaha

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rins felice del suo esordio in Yamaha



    Lo spagnolo, che sta ancora recuperando dall'infortunio alla gamba sinistra che ha condizionato la sua stagione, ha completato un totale di 54 giri del circuito di Cheste, con un miglior tempo che lo ha lasciato a 1"3 secondi dal più veloce, il connazionale Maverick Vinales.

    Dopo un breve periodo con il Team LCR, dove si è trovato molto più a suo agio con la squadra di Lucio Cecchinello che con il trattamento ricevuto dalla Honda, lo spagnolo si unisce a Fabio Quartararo in un tandem che mira a dare impulso alla ripresa della Yamaha nel momento peggiore della storia del marchio dei diapason.

    Tra le condizioni delicate della pista, molto fredda, e le sue condizioni fisiche ancora non al top, Rins se l'è presa comoda. Prima ha lavorato per adattarsi ad una M1 che riteneva "molto lunga", poi nel pomeriggio ha aumentato un po' l'intensità, iniziando ad adattare alcuni aspetti dell'assetto di Quartararo, con cui è partito dall'inizio.
    Lo spagnolo, che ha preferito non tentare alcun time attackk per non fare uno sforzo inutile o sprecare pneumatici, ha sottolineato due cose su tutte: il feeling che ha avuto con il prototipo e l'attenzione che ha ricevuto ogni volta che si è fermato nel garage.

    "Nei primi giri avevo un grande sorriso sul volto. È vero che ho notato una serie di differenze rispetto alla Honda, che non posso commentare. Bisogna ricordare che io vengo da un team satellite, mentre questo è un team ufficiale. Ho avuto molte persone che mi hanno ascoltato, anche più di quelle della Suzuki. Sembrano molto impegnati. Sono molto contento di poter spiegare le cose a così tante persone", ha riassunto il #42, che incoraggia il suo nuovo vicino di box a formare un fronte unito per salvare la Yamaha.

    "Io e Fabio dobbiamo lavorare insieme, mano nella mano. I commenti di entrambi sono simili. Andando nella stessa direzione, penso che potremo dare molti feedback per migliorare la moto", ha aggiunto il pilota, che, nonostante abbia appena concluso la sua settima stagione nella classe regina, ha già corso per tre costruttori, tutti giapponesi.

    Nonostante il poco tempo a disposizione, il catalano ha avuto l'opportunità di provare due pacchetti aerodinamici. Come ha ammesso, uno di questi gli è piaciuto e gli ha dato buone sensazioni. "Hanno portato due nuovi pacchetti aerodinamici. Per quanto riguarda la mia esperienza con questa moto, uno di questi mi è piaciuto molto, perché permette alla ruota di aderire di più al terreno e la moto acquista stabilità", ha detto l'unico pilota che è riuscito a vincere con la Honda nella scorsa stagione, ad Austin.

    Con due mesi di pausa prima dell'esordio in Malesia all'inizio di gennaio, Rins si concentrerà sul recupero completo dei problemi che ha avuto alla gamba sinistra. "Le condizioni fisiche mi hanno limitato un po', soprattutto nelle curve a destra. Quest'inverno mi concentrerò sul recupero e sul riposo. È una questione di rigenerazione ossea", ha detto Rins.

    MotoGP | Rins punge Honda: "In Yamaha mi ascoltano tante persone" (motorsport.com)

  • Font Size
    #2
    intanto morbido che gli ha lasciato la sella dice poco...se non che "la moto va....va veramente forte"
    Fabio non era al settimo cielo con le novità (come al solito)
    mentr rins è felice dell'esordio...

    mmmm

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      intanto morbido che gli ha lasciato la sella dice poco...se non che "la moto va....va veramente forte"
      Fabio non era al settimo cielo con le novità (come al solito)
      mentr rins è felice dell'esordio...

      mmmm
      Quartino non l'ho mai sentito dare pareri positivi sugli aggiornamenti nemmeno l'anno del mondiale. Tra parentesi, le sue opinioni sono l'esatto opposto di quello che dice Crutchlow.

      Io punto un euro che Rins sarà moooolto spesso davanti al francese la prossima stagione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Quartino non l'ho mai sentito dare pareri positivi sugli aggiornamenti nemmeno l'anno del mondiale. Tra parentesi, le sue opinioni sono l'esatto opposto di quello che dice Crutchlow.

        Io punto un euro che Rins sarà moooolto spesso davanti al francese la prossima stagione.
        qua dentro e in giro tutti a dire iperfenomeno...per me è forte...molto forte...ma ho idea che di sviluppo...boh...
        possibile che tutti i pezzi portati vadano scartati e sacrificati sull'altare della "potenza" che richiede di continuo.
        cal invece dalle interviste ha sempre fatto una disamina completa di quello che prova,sensazioni ecc

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          qua dentro e in giro tutti a dire iperfenomeno...per me è forte...molto forte...ma ho idea che di sviluppo...boh...
          possibile che tutti i pezzi portati vadano scartati e sacrificati sull'altare della "potenza" che richiede di continuo.
          cal invece dalle interviste ha sempre fatto una disamina completa di quello che prova,sensazioni ecc
          Potenza che Cal ha detto non mancare affatto, ma di non riuscire a scaricarla a terra.
          Non sarà a livello di Ducati, ma basta pensare a Morbidelli in Argentina, dove Marini non riusciva a passare in rettilineo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            intanto morbido che gli ha lasciato la sella dice poco...se non che "la moto va....va veramente forte"
            Fabio non era al settimo cielo con le novità (come al solito)
            mentr rins è felice dell'esordio...

            mmmm
            Entusiasmo iniziale... passerà in fretta...



            Ebbè poi cmq. non può subito sputare nel piatto dove mangia.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Quartino non l'ho mai sentito dare pareri positivi sugli aggiornamenti nemmeno l'anno del mondiale. Tra parentesi, le sue opinioni sono l'esatto opposto di quello che dice Crutchlow.

              Io punto un euro che Rins sarà moooolto spesso davanti al francese la prossima stagione.
              In effetti.... di roba che testa cructhlow..... han messo solo il doppio scarico..

              Forse Yamaha dovrebbe trovare anche un tester che sia in linea col suo pilota di punta.. FORSE EH...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                qua dentro e in giro tutti a dire iperfenomeno...per me è forte...molto forte...ma ho idea che di sviluppo...boh...
                possibile che tutti i pezzi portati vadano scartati e sacrificati sull'altare della "potenza" che richiede di continuo.
                cal invece dalle interviste ha sempre fatto una disamina completa di quello che prova,sensazioni ecc
                Abbiamo visto spesso che non basta il pilota forte .. a volte NEMMENO IL PIU' GRANDE FENOMENO DEGLI ULTIMI 5 ANNI se la moto non va...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Potenza che Cal ha detto non mancare affatto, ma di non riuscire a scaricarla a terra.
                  Non sarà a livello di Ducati, ma basta pensare a Morbidelli in Argentina, dove Marini non riusciva a passare in rettilineo.
                  Eh ma le moto devono andare bene anche in curva... frenare bene.... uscire forte dalle curve.. ecc ecc ecc.. e altre moto in griglia lo fanno gran bene... di già... da un pò...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    In effetti.... di roba che testa cructhlow..... han messo solo il doppio scarico..

                    Forse Yamaha dovrebbe trovare anche un tester che sia in linea col suo pilota di punta.. FORSE EH...
                    Non credo sia quello il problema, anche perché difficile trovare 2 piloti con stili così simili (vedi Pedrosa in Ktm).
                    Un pezzo o modifica se va bene, va bene per tutti, non è un setting. Per fare un esempio stupidissimo; motore nuovo più docile che mette meno in crisi il grip è una modifica che giova a tutti e non solo a chi ha stili di guida simili.
                    Poi ovviamente sta nel pilota ed alla squadra a sistemare la moto per poterlo sfruttare al meglio.

                    Secondo me sta più nel chi prova a dare indicazioni giuste e mirate, trovare il problema e agli ingegneri lavorare e risolvere. Questo è fondamentale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Non credo sia quello il problema, anche perché difficile trovare 2 piloti con stili così simili (vedi Pedrosa in Ktm).
                      Un pezzo o modifica se va bene, va bene per tutti, non è un setting. Per fare un esempio stupidissimo; motore nuovo più docile che mette meno in crisi il grip è una modifica che giova a tutti e non solo a chi ha stili di guida simili.
                      Poi ovviamente sta nel pilota ed alla squadra a sistemare la moto per poterlo sfruttare al meglio.

                      Secondo me sta più nel chi prova a dare indicazioni giuste e mirate, trovare il problema e agli ingegneri lavorare e risolvere. Questo è fondamentale.
                      si ma martin nel 2022 "motore co più potenza!!!viulenza!!!!spacco tutto!!!vinco il titolo sicuro yuhuuuu!!!"

                      Pecco palle mosce a 1 mese dall'inizio del mondiale "il motore nuovo non va bene,troppo brusco,facciamo ibrido con il 2021"
                      nelle prime gare han poi tribolato.
                      Alla fine abbiamo visto com'è andata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        si ma martin nel 2022 "motore co più potenza!!!viulenza!!!!spacco tutto!!!vinco il titolo sicuro yuhuuuu!!!"

                        Pecco palle mosce a 1 mese dall'inizio del mondiale "il motore nuovo non va bene,troppo brusco,facciamo ibrido con il 2021"
                        nelle prime gare han poi tribolato.
                        Alla fine abbiamo visto com'è andata
                        Eh, appunto come ho detto sopra, sta poi in chi testa avere la sensibilità di capire se è migliorativa o no la componente. Ma se davvero è migliorativa, lo sarà per tutti, perché la moto andrà più forte o meglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Eh, appunto come ho detto sopra, sta poi in chi testa avere la sensibilità di capire se è migliorativa o no la componente. Ma se davvero è migliorativa, lo sarà per tutti, perché la moto andrà più forte o meglio.
                          eh già....per questo mi viene da pensare che fabio non sia uno da "settaggio di fino", idem martin

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X