Che peccato che un talento così naturale in velocità pura come MV, salvo un debutto in Yamaha da urlo, non abbia più trovato la costanza in gara per raggiungere i risultati che meriterebbe
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Considerazioni dopo Winter Test Valencia 2024
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Originally posted by Alone View PostChe peccato che un talento così naturale in velocità pura come MV, salvo un debutto in Yamaha da urlo, non abbia più trovato la costanza in gara per raggiungere i risultati che meriterebbe
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Originally posted by mike1964 View Post
Segno evidente che in realtà NON li merita (o non li ha meritate fino ad oggi). Alla fine è sempre rimasto una edizione in minor di Jorge Lorenzo... 🤷♂️
Peccato, xchè vederlo guidare quando sente sua la moto è un bel vedere.
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Originally posted by Alone View Post
mah..temo che ormai, salvo smentirmi clamorosamente l'anno prossimo ma ,visti i competitor , ne dubito, temo il suo treno sia passato.
Peccato, xchè vederlo guidare quando sente sua la moto è un bel vedere.
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Analisi che si chiude con i migliori tempi di ciascun pilota, che non coincidono con la somma dei migliori settori.
Soltanto uno dei piloti citati, ovvero Marini, ha messo assieme i suoi 4 migliori intertempi nel suo giro migliore, che equivale al giro migliore ideale(la somma dei migliori settori)
Ecco i numeriEd il graficoCasa(PIL) Best Lap Aprilia(MV) 89.253 KTM(Binder) 89.281 Ducati 23(Bez) 89.346 Ducati 23(MM) 89.424 Ducati 24(Bestia 89.796 Honda(Marini) 89.956 Yamaha(FQ) 90.032 Aprilia 23(FER) 89.516
Dall'immagine si vede bene che Bastianini, Marini e Fabio abbiano accusato un bel gap dai primi quattro, con Fernandez più vicino ai primi che agli ultimi, ma già in una specie di "terra di mezzo".
Qualche considerazione
-Test tutto sommato poco indicativo, certo, sia Marini che Marc hanno dimostrato buon feeling con la loro nuova moto, ma hanno ancora margine tutti, chi più chi meno.
Nessuno, tolto Marc, ha tentato un vero time attack secco, e Marc il miglior tempo l'ha fatto nel secondo run "leggero", pur non essendo un secondo time Attack "puro", quindi direi che tutti possono migliorare.
-Yamaha sembra ancora indietro, e penso sia una questione di accelerazione. Da capire se è a causa del motore spompo o di una mancanza di giusto assetto.
-Honda forse non è così malvagia, ma occorre trovare una quadra come assetto. Penso che come motore non siano troppo distanti, anche se marini perde non poco nel T4, che è pura accelerazione.
-Aprilia ha per le mani una gran bella moto, da rivedere probabilmente come assetto, ma il T4 è spaventoso. Forse soffre troppo della sindrome da scia, cioè fatica a stare in scia ad altre moto e tende a surriscaldarsi. La 23 sembra un bel passo avanti rispetto alla 22 per i privati.
-Ducati 23 va forzata come percorrenza, perchè Marc, che guida "da animale" mi sembra messo meglio di Bezzecchi che non mi è mai parso così duro.
-Ducati 24 da raffinare, ma pascolando sono a 3 decimi dalle 2 23 migliori...
-KTM sembra esserci, ma aspettiamo.
Per il resto, ci vediamo a Sepang!
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Comunque tornando a Marquez anche Pedrosa ha messo in guardia che sarà un osso durissimo se non di più per i compagni di marca. Potrà in sostanza resettare tutti i problemi e le incomprensioni che ha avuto in questi ultimi 2 anni con la Rcv 213, a mente sgombra e con una moto con la quale dovrà solo dare gas, gli tornerà la voglia di guidare e avere più filing con la moto ad ogni gara. Senza pensare allo sviluppo, che forse non è mai stato il suo forte.Last edited by fabiotrb; 02-12-23, 17:50.
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Originally posted by Pheel View PostAnalisi che si chiude con i migliori tempi di ciascun pilota, che non coincidono con la somma dei migliori settori.
Soltanto uno dei piloti citati, ovvero Marini, ha messo assieme i suoi 4 migliori intertempi nel suo giro migliore, che equivale al giro migliore ideale(la somma dei migliori settori)
Ecco i numeri
Ed il graficoCasa(PIL) Best Lap Aprilia(MV) 89.253 KTM(Binder) 89.281 Ducati 23(Bez) 89.346 Ducati 23(MM) 89.424 Ducati 24(Bestia 89.796 Honda(Marini) 89.956 Yamaha(FQ) 90.032 Aprilia 23(FER) 89.516
Dall'immagine si vede bene che Bastianini, Marini e Fabio abbiano accusato un bel gap dai primi quattro, con Fernandez più vicino ai primi che agli ultimi, ma già in una specie di "terra di mezzo".
Qualche considerazione
-Test tutto sommato poco indicativo, certo, sia Marini che Marc hanno dimostrato buon feeling con la loro nuova moto, ma hanno ancora margine tutti, chi più chi meno.
Nessuno, tolto Marc, ha tentato un vero time attack secco, e Marc il miglior tempo l'ha fatto nel secondo run "leggero", quindi direi che tutti possono migliorare.
-Yamaha sembra ancora indietro, e penso sia una questione di accelerazione. Da capire se è a causa del motore spompo o di una mancanza di giusto assetto.
-Honda forse non è così malvagia, ma occorre trovare una quadra come assetto. Penso che come motore non siano troppo distanti, anche se marini perde non poco nel T4, che è pura accelerazione.
-Aprilia ha per le mani una gran bella moto, da rivedere probabilmente come assetto, ma il T4 è spaventoso. Forse soffre troppo della sindrome da scia, cioè fatica a stare in scia ad altre moto e tende a surriscaldarsi. La 23 sembra un bel passo avanti rispetto alla 22 per i privati.
-Ducati 23 va forzata come percorrenza, perchè Marc, che guida "da animale" mi sembra messo meglio di Bezzecchi che non mi è mai parso così duro.
-Ducati 24 da raffinare, ma pascolando sono a 3 decimi dalle 2 23 migliori...
-KTM sembra esserci, ma aspettiamo.
Per il resto, ci vediamo a Sepang!
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Da quanto ho visto nella tabella tempi, Marc è l'unico dei primi che ha letteralmente fatto un tentativo a gomma nuova e benzina per un giro lanciato, che è il time Attack vero e proprio.
Altri, come Marini e Bezzecchi, hanno fatto tentativi veloci, ma già con più benzina.
La Bestia e El Diablo migliori giri al secondo di cinque passaggi cronometrati, quindi prove non volte sicuramente alla ricerca della performance pura, però per dire, lo scorso anno nei test post stagione di Abu Dhabi in F1, la Ferrari fece girare il terzo pilota con il motore tirato a mille per un solo settore, per valutare come funzionasse e quanta potenza in più avesse... Quindi magari qualche prova "nascosta" l'han fatta. Ma questo lo sanno solo loro.
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Originally posted by Carlito27 View PostBoh io ricordo in diretta a fine giornata che sia BB sia Vinales hanno simulato un vero e proprio time attack, BB è pure caduto nel secondo giro consecutivo
Uno è caduto tirando, l'altro ha scazzato ed è subito tornato ai box.
Sono comunque prove di giro secco, ma non vere e proprie
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Originally posted by Carlito27 View PostPerò Pheel tutti nelle qualifiche hanno benzina per più giri spinti e spesso fanno il loro migliore al secondo giro lanciato, soprattutto quando la pista è così fredda.
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