Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin farà vincere Bagnaia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Che poi, la gomma...
    Sicuro che l'elettronica di Martin fosse proprio a punto?

    Manco nello Speedway (su terra...) si vedono sgommate così in partenza​​​​​​!

    Anche un copertone non fosse al top della condizione avremmo assistito ad un avvio al rallenty, ma non ad un rolling-burnout...

    Però mi autotaccio: non vorrei passare per complottista
    Last edited by Herr Homar; 21-11-23, 06:52.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Desmo16 View Post

      la memoria è corta, io mi ricordo quando ha sfruttare le Bridgestone erano solo in 4 o 5 perchè gli altri piloti non riuscivano a farle lavorare nel giusto range di temperatura e tutti si lamentavano
      Magari perché al tempo tolti i 4 o 5, in pista c'erano motociclette (e piloti...) non all'altezza dei primi?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ho detto quasi non si parlava di gomme. Che erano com’erano ma erano una costante.

        Il problema temperature c’era ma c’era per tutti. Lorenzo, forse il massimo interprete delle Bridgestone che riusciva ad andar forte i primi 2 giri quando tutti gli altri aspettavano a tirare al 100% e con questi due giri spesso riusciva costruirsi il vantaggio che gli permetteva di vincere “con margine”

        Stoner, io credo non avrebbe fatto quello che ha fatto senza l’anteriore Bridgestone. Col passaggio a Ducati e Bridgestone, ha smesso di essere Rolling Stoner, giá velocissimo ma sempre in terra per cadute di anteriore. Con Ducati ha fatto quasi 2 stagioni intere senza cadere in gara.

        Poi c’era chi si lamentava. Tra questi c’era anche Rossi. Ricordo, mi pare ai tempi del ritorno in Yamaha, in un intervista in cui definiva le gomme Bridgestone non naturali come feeling. Diverse da tutte le altre gomme, tipo MichelinGp e Pirelli Superbike…

        il problema delle gomme fallate era trascurabile per quello che ricordo. Non quello della sicurezza: nel 2013, episodio che mise a rischio il mondiale d’esordio di Marquez, dovettero fare un GP, non ricordo più quale col cambio moto con gomme nuove dopo una decina di giri perché c’erano dei rischi per la sicurezza, perché probabilmente le gomme non sarebbero arrivate integre a fine gara. Nel box Honda qualcuno non sapeva contare e fecero fermare Marquez oltre il numero di giri consentito.



        Originally posted by Desmo16 View Post

        la memoria è corta, io mi ricordo quando ha sfruttare le Bridgestone erano solo in 4 o 5 perchè gli altri piloti non riuscivano a farle lavorare nel giusto range di temperatura e tutti si lamentavano
        Last edited by Beppoz; 21-11-23, 07:41.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Desmo16 View Post

          la memoria è corta, io mi ricordo quando ha sfruttare le Bridgestone erano solo in 4 o 5 perchè gli altri piloti non riuscivano a farle lavorare nel giusto range di temperatura e tutti si lamentavano
          tocca anche vedere che moto davano agli altri (i privati erano 2 gradini sotto)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Herr Homar View Post
            Che poi, la gomma...
            Sicuro che l'elettronica di Martin fosse proprio a punto?

            Manco nello Speedway (su terra...) si vedono sgommate così in partenza​​​​​​!

            Anche un copertone non fosse al top della condizione avremmo assistito ad un avvio al rallenty, ma non ad un rolling-burnout...

            Però mi autotaccio: non vorrei passare per complottista
            se guardi anche il verso strano che ha fatto quella di pecco a barcellona...
            Per me c'è stato un problema a livello "molecolare" della gomma..scaldandola con letermocoperte ecc.
            considera che la pista qatar è sporca,anche altri hanno tribolato a partire.
            l'elettronica viene tarata su una gomma funzionante. Becchi una gomma cacca e ti sminchia tutto
            martin non è coglione...ha subito identificato i lproblema

            Comment


            • Font Size
              #51
              La faccia di Gino Borsoi.. quando ANCHE (e sottolineo ANCHE) Bastianini riesce a passare Martin


              Comment


              • Font Size
                #52
                Michelin farà vincere Bagnaia?
                SICURAMENTE ha fatto perdere Martin..... anche se.. a chi tocca non s'engrugna...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Imho Michelin non ha fatto vincere Pecco.

                  Credo ci sia volontarietà nell'assegnare random gomme fallate. Vero che 4 sprint non sono una gara lunga, ma Pecco ha perso in tutte le ultime quattro sprint...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    E sono iniziati a cadere di anteriore senza motivo.
                    Ti immagini un Sepang 2015 con le Michelin? Che patatrac sarebbe successo
                    Avrebbe vinto Dovizioso con margine su Ianna.

                    Marcolino sarebbe caduto da sè, Rossi avrebbe chiuso merdesimo come Lorenzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mito22 View Post

                      SICURAMENTE ha fatto perdere Martin..... anche se.. a chi tocca non s'engrugna...
                      molto probabilmente ha fatto quasi crepare Pecco a barcellona....e lui mi sa che un po' si è ingrugnato

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Avrebbe vinto Dovizioso con margine su Ianna.

                        Marcolino sarebbe caduto da sè, Rossi avrebbe chiuso merdesimo come Lorenzo
                        Dovi?

                        Io parlavo dei dispetti mm-vr🤔

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Dovi?

                          Io parlavo dei dispetti mm-vr🤔
                          Con le Michelin Ducati ha sempre volato a Sepang, avremmo visto quei due a giocarsi la vittoria, gli altri nel vuoto

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            se guardi anche il verso strano che ha fatto quella di pecco a barcellona...
                            Per me c'è stato un problema a livello "molecolare" della gomma..scaldandola con letermocoperte ecc.
                            considera che la pista qatar è sporca,anche altri hanno tribolato a partire.
                            l'elettronica viene tarata su una gomma funzionante. Becchi una gomma cacca e ti sminchia tutto
                            martin non è coglione...ha subito identificato i lproblema
                            Io non so come funzioni un antipattinamento in Motogippì, ma nel drag racing questo taglia nel momento in cui c'è una perdita di aderenza.
                            Viene poi concessa una percentuale di "spin" in relazione alla velocità acquisita.

                            Che si parta sulla colla, su normale asfalto o sul ghiaccio, quello interviene quando la gomma "lascia".

                            Alla luce di questo, mi viene difficile pensare che la gestione elettronica fosse perfettamente a punto...

                            Poi magari quegli "aggeggi" funzionano in maniera differente.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X