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Michelin farà vincere Bagnaia?

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    #31
    Originally posted by Bruno Rabolini View Post

    Con Marc i campionati si chiudevano a marzo
    manco si aprivano...
    detto questo ribattezzo il gommista francese in MiNchielin

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      #32
      Originally posted by AG_KTM View Post

      nel 2019 si. Negli altri anni un po' meno.... E poi il bimbominkia sapeva come tenere alto lo spettacolo, facendo le sue mezze cadute quando meno te lo aspettavi...
      pecco è più bravo in questo

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        #33
        ma una domanda..le gomme come vengono assegnate ai team? per sorteggio, o uno per uno in base alla scelta di Michelin ??

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          #34
          Originally posted by Alone View Post
          ma una domanda..le gomme come vengono assegnate ai team? per sorteggio, o uno per uno in base alla scelta di Michelin ??
          teoricamente per sorteggio...

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            #35
            Originally posted by AG_KTM View Post

            teoricamente per sorteggio...
            ok, teoricamente..ma devo pensare che in un mondo dove girano decine di milioni di euro solo per smuovere un solo team attraverso il mondo , sia possibile che non sia applicato un metodo di assegnazione sicuramente imparziale e che tuteli i singoli investitori da inciuci e strategie simili??

            non è piu' probabile , vista la frequenza di gommeimmerd@ a random , che sia la Michelin stessa che fa' un po' pena come costanza di qualita' di produzione?
            quanto sarebbe meglio il fornitore libero e chi è + bravo emerga ANCHE fra i gommisti..

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              #36
              e inoltre..un errore sulla pressione utilizzata sulle gomme di MArtin da parte del team è impensabile..??

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                #37
                Originally posted by Alone View Post

                ok, teoricamente..ma devo pensare che in un mondo dove girano decine di milioni di euro solo per smuovere un solo team attraverso il mondo , sia possibile che non sia applicato un metodo di assegnazione sicuramente imparziale e che tuteli i singoli investitori da inciuci e strategie simili??

                non è piu' probabile , vista la frequenza di gommeimmerd@ a random , che sia la Michelin stessa che fa' un po' pena come costanza di qualita' di produzione?
                quanto sarebbe meglio il fornitore libero e chi è + bravo emerga ANCHE fra i gommisti..
                proprio perchè girano parecchi milioni, sono poco incline a pensare che sia tutto limpido. E inoltre michelin ha sempre in giro (alla luce del sole, eh, nulla di segreto) un certo stock di gomme che hanno già subito dei cicli termici ma vengono comunque assegnate: secondo me vengono proprio da lì le famose "gomme fallate", non da una catena di produzione inadeguata.

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                  #38
                  Originally posted by Alone View Post

                  ok, teoricamente..ma devo pensare che in un mondo dove girano decine di milioni di euro solo per smuovere un solo team attraverso il mondo , sia possibile che non sia applicato un metodo di assegnazione sicuramente imparziale e che tuteli i singoli investitori da inciuci e strategie simili??

                  non è piu' probabile , vista la frequenza di gommeimmerd@ a random , che sia la Michelin stessa che fa' un po' pena come costanza di qualita' di produzione?
                  quanto sarebbe meglio il fornitore libero e chi è + bravo emerga ANCHE fra i gommisti..
                  Taramasso ricorda, ancora una volta, come vengono assegnate le gomme ai piloti.

                  “Prima di arrivare in circuito, ogni gomma viene siglata con un suo numero identificativo. Prepariamo la locazione per i 22 piloti, a ogni lotto viene assegnato un numero. Mandiamo il file excel al direttore tecnico: il mercoledì, nell’ufficio dell’Irta, davanti a un rappresentante di ciascun team, viene effettuato il sorteggio. Non c’è possibilità di dolo, non possiamo decidere di attribuire una certa gomma a un certo pilota”

                  All’ottavo anno nel motomondiale, il responsabile delle gomme francesi fa per Moto.it il punto della situazione, chiarendo, nel dettaglio, anche gli aspetti che più fanno discutere gli appassionati. “Abbiamo una buona base sia all’anteriore sia al posteriore. Per la “Sprint Race” stessi pneumatici della gara”


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                    #39
                    Michelin come fornitore unico dovrebbe garantire in ordine di importanza secondo me:
                    Sicurezza
                    Costanza di prestazione
                    Durata per un GP magari anche tirata per animare le gare
                    Prestazione pura.
                    Ecco azzeca solo le ultime due Pirelli in sbk ma anche Dunlop moto 2 e 3 fanno meglio magari gomme meno prestazionali di marmo ma forse perché basiche molto costanti e versatili.

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                      #40
                      Quando c’era Bridgestone quasi non si parlava di gomme, con Michelin si parla ( male ) quasi solo di gomme.
                      Lo spirito del fornitore unico deve essere quello di eliminare una variabile che da sola ha troppa influenza sul risultato finale. Bridgestone aveva centrato l’obbiettivo, Michelin no, secondo me.

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                        #41
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        proprio perchè girano parecchi milioni, sono poco incline a pensare che sia tutto limpido. E inoltre michelin ha sempre in giro (alla luce del sole, eh, nulla di segreto) un certo stock di gomme che hanno già subito dei cicli termici ma vengono comunque assegnate: secondo me vengono proprio da lì le famose "gomme fallate", non da una catena di produzione inadeguata.
                        Hanno detto che la gomma di Martin era fresca fresca

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                          #42
                          Originally posted by duecilindri View Post
                          Michelin come fornitore unico dovrebbe garantire in ordine di importanza secondo me:
                          Sicurezza
                          Costanza di prestazione
                          Durata per un GP magari anche tirata per animare le gare
                          Prestazione pura.
                          Ecco azzeca solo le ultime due Pirelli in sbk ma anche Dunlop moto 2 e 3 fanno meglio magari gomme meno prestazionali di marmo ma forse perché basiche molto costanti e versatili.
                          Queste debacle michelin le posso capire e giustificare se fossero al primo anno

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                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Hanno detto che la gomma di Martin era fresca fresca
                            Oste come è il vino?

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                              #44
                              Originally posted by Beppoz View Post
                              Quando c’era Bridgestone quasi non si parlava di gomme, con Michelin si parla ( male ) quasi solo di gomme.
                              Lo spirito del fornitore unico deve essere quello di eliminare una variabile che da sola ha troppa influenza sul risultato finale. Bridgestone aveva centrato l’obbiettivo, Michelin no, secondo me.
                              E sono iniziati a cadere di anteriore senza motivo.
                              Ti immagini un Sepang 2015 con le Michelin? Che patatrac sarebbe successo

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                                #45
                                Originally posted by Beppoz View Post
                                Quando c’era Bridgestone quasi non si parlava di gomme, con Michelin si parla ( male ) quasi solo di gomme.
                                Lo spirito del fornitore unico deve essere quello di eliminare una variabile che da sola ha troppa influenza sul risultato finale. Bridgestone aveva centrato l’obbiettivo, Michelin no, secondo me.
                                la memoria è corta, io mi ricordo quando ha sfruttare le Bridgestone erano solo in 4 o 5 perchè gli altri piloti non riuscivano a farle lavorare nel giusto range di temperatura e tutti si lamentavano

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