Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin farà vincere Bagnaia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andrea nadiani View Post
    Certo, è risaputo che Michelin ha un container a parte dove tiene le gomme fallate che poi decide di dare a chi vuole. Robe da matti.

Martin il super cazzuto (come lo chiama qualcuno qui dentro) che ieri frigna e rosica da vero spagnolo. Finché le sfighe capitano agli altri tutto bene, vero?
    E poi sarebbe Pecco il lamentino
    Seguo il Mondiale dal 2006.
    In principio furono le gomme per Valentino, a cui poi negli anni si aggiunsero altre scusanti per i risultati no, arrivando a picchi di imbarazzo notevoli nel 2019/20/21.
    Poi Stoner, con la Ducati che non motava prima e le gomme sbagliate poi.
    Poi Lorenzo che come cambiava di un clic la pista, ciaone.
    Poi Marc, che è tutta gurpa della modo da un paio di anni.
    Mir e Fabio altri due inglobati dalle problematiche delle rispettive moto, come Vigno.
    ​​​​Dovi prima incolpava Ducati, poi le gomme, poi entrambe
    Poi Enea quest'anno ha litigato con la moto.
    Pecco e le gomme, ormai è una storia d'amore e odio.

In sostanza, tutti i campioni e/o piloti forti visti hanno sempre "preferito" scusarsi in qualche maniera.
    Dal ciclo dei lamenti, non si esce mai.
    ​​​​​​
    Nota a margine per quello psicopatico di Aleix: psicofarmaci

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pheel View Post
      Seguo il Mondiale dal 2006.
      In principio furono le gomme per Valentino, a cui poi negli anni si aggiunsero altre scusanti per i risultati no, arrivando a picchi di imbarazzo notevoli nel 2019/20/21.
      Poi Stoner, con la Ducati che non motava prima e le gomme sbagliate poi.
      Poi Lorenzo che come cambiava di un clic la pista, ciaone.
      Poi Marc, che è tutta gurpa della modo da un paio di anni.
      Mir e Fabio altri due inglobati dalle problematiche delle rispettive moto, come Vigno.
      ​​​​Dovi prima incolpava Ducati, poi le gomme, poi entrambe
      Poi Enea quest'anno ha litigato con la moto.
      Pecco e le gomme, ormai è una storia d'amore e odio.

In sostanza, tutti i campioni e/o piloti forti visti hanno sempre "preferito" scusarsi in qualche maniera.
      Dal ciclo dei lamenti, non si esce mai.
      ​​​​​​
      Nota a margine per quello psicopatico di Aleix: psicofarmaci
      Certo, condivido, poi , calcolando che si sentono campioni motogp quelli che fanno il trofeo amatori o che comunque PAGANO per correre, figuriamoci in MotoGP, con soldi, fighe, interessi, ecc ecc. TUTTI SI SENTONO NUMERI UNO, quindi se non vincono, è sempre per colpa di qualcosa.

Comment

• Font Size
        Grande Ducati !!!
        Non potendo merdificare la Moto di Martin ... si sarebbe incaxxato al punto da correre per Honda già a Valencia ... hanno pensato bene di far fare il lavoro sporco a Michelin

Credo che la gomma avesse qualche problema già dalla partenza ... che non ha sbagliato Martin visto che fa tutto ELE ... invece ha proprio pattinato la gomma ed è stato bravo a rimanere in piedi ...
        Vedendo questo ho pensato che gli avessero incasinato la Mappa di Partenza ... poi però per tutta la Gara si è visto che non poteva Guidare ... e allora l'ipotesi della Gomma Fallata si fa strada ... proprio a Martin nella Gara decisiva ...
        COINCIDENZE ? IO NON CREDO !!!

Comment

• Font Size
          Io il Mondiale lo seguo dal 1990 e non ho mai creduto che aziende leader possano produrre gomme fallate.
          Sono più dell'idea che il setting leggermente sbagliato possa incidere anche di 1" al giro.

Però ad ogni lamentela pubblica di "gomma fallata" la Michelin potrebbe querelare per diffamazione il pilota/team di turno, ma non credo che l'abbia mai fatto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by matteocali View Post
            Io il Mondiale lo seguo dal 1990 e non ho mai creduto che aziende leader possano produrre gomme fallate.
            Sono più dell'idea che il setting leggermente sbagliato possa incidere anche di 1" al giro.

Però ad ogni lamentela pubblica di "gomma fallata" la Michelin potrebbe querelare per diffamazione il pilota/team di turno, ma non credo che l'abbia mai fatto.
            Anch'io la pensavo come te ... però in Pramac le facce erano veramente attonite ...
            e ... una Gomma Fallata può capitare anche nelle migliori famiglie ...
            Così ... se non è la Gomma allora ci sarebbe da pensare che qualcuno ha fatto dei "magheggi" con ELE di Martin ... qualcosa tipo MappaBarcellona di Pecco ... oppure è stato Elon Musk dai satelliti di Starlink

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Grande Ducati !!!
              Non potendo merdificare la Moto di Martin ... si sarebbe incaxxato al punto da correre per Honda già a Valencia ... hanno pensato bene di far fare il lavoro sporco a Michelin

Credo che la gomma avesse qualche problema già dalla partenza ... che non ha sbagliato Martin visto che fa tutto ELE ... invece ha proprio pattinato la gomma ed è stato bravo a rimanere in piedi ...
              Vedendo questo ho pensato che gli avessero incasinato la Mappa di Partenza ... poi però per tutta la Gara si è visto che non poteva Guidare ... e allora l'ipotesi della Gomma Fallata si fa strada ... proprio a Martin nella Gara decisiva ...
              COINCIDENZE ? IO NON CREDO !!!
              Molla ma a questo punto non credi che il lancio di Pecco a Barcellona sia dovuto a una gomma fallata io si e credo anche che Pecco abbia beccato la gomma fallata sabato. Pecco era tra i più veloci venrdì e poi... La questione non è il complotto in cui non credo e che la Michelin ha falsato il campionato non so in che verso m alo ha falsato. Ieri il problema di Martin è stato evidente ma chi mi garantisce a questo punto che non ci siano sempre gomme con quel decimo in più o in meno. Ieri anche Morbido ha detto che la sua gomma non funzionava verità o scusa chi lo sa?

Comment

• Font Size
                Bagnaia a Barcellona aveva quasi sicuramente una gomma difettata. Per le gare in cui prendeva 3-4 decimi ho qualche dubbio, inclusa la sprint di questo sabato

Comment

• Font Size
                  Forse essendo passati anni lo si è dimenticato di eventuali polemiche ma ai tempi di Bridgestone fornitore unico non ricordo lamentele di gomme che non gommano, fallate o quant'altro, tranne per il volo di Nakano o episodi simili.

Da quando c'è Michelin invece gli pneumatici sono praticamente sempre stati il punto focale delle lamentele di piloti, case e team, e chi le fa funzionare va bene, vedi Mir 2020, zero exploit ma moto che fa funzionare bene gli pneumatici, sempre piazzato, e senza Marquez arriva il premio grosso.

La mia idea è che ricerchino molto la prestazione pura sul giro e sui tempi di gara ma la loro finestra di utilizzo sia limitata, se sbagli il setting perdi decimi per strada e la possibilità che una non gommi proprio per nulla stile Martin ieri o Pecco a Barcellona sia alta, troppa per un Motomondiale dove ci sono i piloti più forti al mondo e dovrebbero essere loro a fare la differenza.
                  Last edited by Eny; 20-11-23, 12:17.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by duecilindri View Post

Molla ma a questo punto non credi che il lancio di Pecco a Barcellona sia dovuto a una gomma fallata io si e credo anche che Pecco abbia beccato la gomma fallata sabato. Pecco era tra i più veloci venrdì e poi... La questione non è il complotto in cui non credo e che la Michelin ha falsato il campionato non so in che verso m alo ha falsato. Ieri il problema di Martin è stato evidente ma chi mi garantisce a questo punto che non ci siano sempre gomme con quel decimo in più o in meno. Ieri anche Morbido ha detto che la sua gomma non funzionava verità o scusa chi lo sa?
                    Se ti rileggessi scopriresti che Michelin ha RiEquilibrato il Campionato ...

PS: Ho visto Barcellona assieme a dei Tecnici Ufficiali ... hanno tutti esclamato: L'elettronico sta sudando freddo !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

Se ti rileggessi scopriresti che Michelin ha RiEquilibrato il Campionato ...
                      Michelin mi sa che ormai è il braccio armato di dorna... un campionato "chiuso" a luglio fa calare di brutto gli ascolti... Chissà quando capiranno che a furia di vedere "motare" solo i cassoni bolognesi alettati il giocattolo si romperà in modo irreparabile...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AG_KTM View Post

Michelin mi sa che ormai è il braccio armato di dorna... un campionato "chiuso" a luglio fa calare di brutto gli ascolti... Chissà quando capiranno che a furia di vedere "motare" solo i cassoni bolognesi alettati il giocattolo si romperà in modo irreparabile...
                        Con Marc i campionati si chiudevano a marzo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bruno Rabolini View Post

nel 2019 si. Negli altri anni un po' meno.... E poi il bimbominkia sapeva come tenere alto lo spettacolo, facendo le sue mezze cadute quando meno te lo aspettavi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bruno Rabolini View Post

Come anche il Mercato Piloti ...
                            Invece adesso grazzie a lui non si è ancora chiuso a Novembre ...
                            Non ci sono più le stagioni di una volta

Comment

• Font Size
                              boh non so... so solo che michelin al momento è ad un livello imbarazzante...
                              ha raggiunto un livello di performance discreto... ma non sta dietro allo sviluppo delle moto...
                              hanno paura che gli scoppi una gomma da un momento all'altro inserendo la finestra di pressione minima. hanno un range di temperatura imbarazzante. o sei nella finestra o la moto è inguidabile...
                              hanno una % di gomme di bassa qualità troppo elevato secondo me...
                              così è un terno all'otto...
                              poi sono d'accordo. adesso le moto vanno troppo forte ovunque... e le gomme fanno evidentemente fatica. le ali tengono la gomma anteriore praticamente sempre attaccata al suolo, la posteriore con gli abssatatori idem... ovvio soffrano molto...
                              allora fate delle gomme di legno. vanno tutti più piano di 3 secondi ma sono tutte uguali...

Comment

• Font Size
                                Sarebbe troppo bello...

Comment

X
                                Working...
                                X