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Ma è sempre meglio partecipare no?
nel 2006 non c’era il mono gomma e le gomme non venivano estratte a sorte
pensar male allora era più motivato
No, il 2006 fù il primo anno col sorteggio, proprio per eliminare il discorso gommino del sabato sera nelle gare europee, se non ricordo male...
edit non con il sorteggio ovviamente, ma c'era la punzonatura al giovedì di tutte le gomme
Quindi è il Manager di Diggia ad essere potentissimo ???
Diggia ha spiegato perfettamente il perché ne avesse più di Pecco. Ma come al solito si preferisce inventarsi le cose o dare adito a poteri forti e complotti.
No, il 2006 fù il primo anno col sorteggio, proprio per eliminare il discorso gommino del sabato sera nelle gare europee, se non ricordo male...
edit non con il sorteggio ovviamente, ma c'era la punzonatura al giovedì di tutte le gomme
Una cosa normale che solo la sua gomma sgommi in partenza
Seguo un po’ poco la motogp ma una domanda: hanno moto ipertecnologiche, aereodinamica da caccia, abbassatosi vari, mappe diedicate, selle vibromassaggianti, controlli di trazione che spalancano piegati tutti i millemila cv e la moto non si muove….. e poi la moto “sgomma” in partenza?!?!?!?!??
Seguo un po’ poco la motogp ma una domanda: hanno moto ipertecnologiche, aereodinamica da caccia, abbassatosi vari, mappe diedicate, selle vibromassaggianti, controlli di trazione che spalancano piegati tutti i millemila cv e la moto non si muove….. e poi la moto “sgomma” in partenza?!?!?!?!??
Vedo che uno che usa il proprio cervello c'è.
Grazie.
La gomma poteva anche farlo, era la moto che avrebbe dovuto impedirlo…
non è sempre così altrimenti non avremmo mai highside o derapate meno controllate.
la moto sarebbe troppo imbrigliata.
ricordo che alla presentazione dell'alfa crosswagon ,con trazione interamente meccanica,si parlava appunto de controllo della stessa rispetto all'elettronica. un dispositivo antislittamento meccanico risente meno dello stato delle gomme,usura ecc. questoper dire ch ei controlli elettronici sono tarati per lavorare su un certo range. Evidentemente con quella gomma è andato fuori range e non ha lavorato correttamente.
anche l'esp ti dovrebbe salvare sempre il culo ma sappiamo che non è così
Apparte tutto ... questa è una buona domanda ...
Perchè sia un problema al Mono che ad ELE possono portare a problemi simili e contestualmente rovinare la Gomma, che poi verrà additata come Causa ... quando invece come ha scritto Gluca potrebbe essere un problema tecnico anche dell'Abbassatore o altro ...
Per la Gomma si direbbe un problema di Mescola non di fabbricazione del Pneumatico ... in pratica per questa si ha la stessa probabilità di mangiare una Macina del Mulino Bianco con un sapore differente alle altre del sacchetto ... non solo ... bisogna pure svuotare il sacchetto su un vassoio e "sperare" che quella Macina arrivi alla bocca di Martin ... vista così è più facile che qualcuno abbia spalmato un prodotto nocivo su quella gomma ... un po' come si vede nel Meme dell'altro 3D
Magari poi tutto il casino è nato dallo Sgonfiaggio ... visto che Martin aveva dichiarato che preferiva prendersi 3sec di Penalità piuttosto che fare una gara qualunque ... e che il Qatar richiede Gomme Rigide proprio perchè le stressa parecchio ...
Anche se mi riferisco agli Ant bisognerebbe capire come Diggia sia stato quasi 20giri attaccato al culo di Pecco senza risentire del Classico Innalzamento della Pressione e anche Marini dopo qualche giro ultimo del trenino sia tornato spavaldo ... si direbbe che qui Gonfiare o far Gonfiare dalla temperatura sia stata la giusta strategia ... mentre Martin Sgonfiando ha sbagliato tutto !!!
Ed è PROPRIO per questo che c'è un Limite Minimo di Pressione ... perchè a volte va bene, ma altre va Male e le critiche le deve prendere Michelin ... oltre ai rischi che avrebbe corso Martin se avesse voluto tenere il passo dei primi
Se può fare schifo Marquez può farlo anche Martin. Non è un fenomeno, ma.un pilota veloce che patisce la pressione e che fa scelte da scemo (vedi p.island).
Dai..prossimo anno non sarà manco in lotta per il Mondiale, vedrete. Tornerà ai suoi soliti livelli altalenanti
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