occapito, ma oggi per far un risultato devi 'sperare' in una gomma buona... non è possibile
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La gomma FALLATA oggi va a chi?
Collapse
X
-
Originally posted by Eny View PostSenza stare a fare complottismi, tifoseria e quant'altro, ma mi sembra di vedere Valencia 2006, un pilota che parte favorito per la gara che la domenica non va neanche a spinta.
Corsi e ricorsi storici, la cabala e puttanate varie, ma io fossi in Bagnaia a un paio di cornetti rossi appesi alle ali e a una toccatina ai maroni ci penserei.Last edited by springer; 19-11-23, 19:21.
Comment
-
Ma se nell'intervista dopo gara viene fuori che il problema di Martin è di natura diversa, tipo l'ammortizzatore o l'abbassatore od un sensore, che fate?
Pramac ha abbassato la saracinesca appena è rientrato, immagino per poter analizzare in tranquillità il motivo della non competitività di Martin.
Aspettiamo che ci dicano quello che hanno scoperto prima di puntare il dito contro la Michelin e gridare al complotto.Last edited by gluca; 19-11-23, 19:21.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by gluca View PostMa se nell'intervista dopo gara viene fuori che il problema di Martin è di natura diversa, tipo l'ammortizzatore o l'abbassatore od un sensore, che fate?
Pramac ha abbassato la saracinesca appena è rientrato, immagino per poter analizzare in tranquillità il motivo della non competitività di Martin.
Aspettiamo che ci dicano quello che hanno scoperto prima di puntare il dito contro la Michelin e gridare al complotto.
Comment
-
Originally posted by kuorenero View PostSessè bloccato il mono gombloddo ducati o ohlins
Sulla caduta di Bagnaia al primo giro dopo poche curve mentre era in testa in una gara ( non ricordo dove) ... si sono pensate tante cose prima di sentire il problema della gomma ...
Forse è meglio sentire le dichiarazioni dei responsabili prima di emettere sentenze ... oh no..?
- Likes 2
Comment
-
Martin: "Una vergogna che un campionato si decida così"
A SKY: "La gomma non andava, non ho potuto fare molto, sono stato l'unico che ha spinnato, ho provato a stare calmo, sono stato fermo 2-3 giri ma poi sembrava una gomma con 40 giri ma poi non è possibile che un campionato si decida così... strano, per me è una vergogna che un campionato si decida così. Non è lo stesso che arrivare a 5-6-7 punti che a 21 e tutto questo per una gomma difettosa, me lo merito, come Pecco. Ieri Pecco girava a 3 decimi dal primo, io a un secondo. Non dico che sia fatto di proposito ma devono fare uno step, non è possibile che sia così. Non mi era mai successo"
- Likes 1
Comment
-
Martin conferma problema gomma posteriore, colpevole anche dello spin in partenza.
Durissimo sfogo di Jorge Martin, che chiude al 10° posto il GP del Qatar e per colpa di una gomma poco prestazionale rischia di abbandonare i sogni iridati
Una vergogna guidare così. Alla fine della gara mi veniva persino da ridere, perché non era colpa mia. Il livello delle gomme deve crescere di molto, non può essere che il titolo si decida così: che casualità che abbia toccato solo un pilota“, questo il suo sfogo ai connazionali di Dazn.
“La gomma posteriore non andava e non ho potuto fare molto. Si era già visto alla partenza che sono stato l’unico che ha spinnato“, ha aggiunto a Sky Sport MotoGP. “Ho provato a restare calmo per 2-3 giri, ma quando ho voluto ripassare altri piloti non c’era la gomma. Sembrava una gomma di 40 giri, ma invece era nuova“.
Complimenti a Diggia, ‘Pecco’ e Luca, ma sento che non mi abbiano battuto in pista. È stata una cosa molto strana, per me è una vergogna che un campionato si decida così. Arrivare a Valencia con 21 punti di ritardo non è come arrivare a -7, ed è così per una gomma difettosa. Mi dispiace molto perché è stato un anno di lotta, ma è così. Penso di poter meritare la vittoria finale come ‘Pecco’, ma ora è davvero tosta. Se a lui è capitata la stessa cosa ieri? Nella Sprint Bagnaia riusciva a girare a tre decimi dal primo, mentre oggi io giravo a un secondo. Non è la stessa situazione, non mi era mai capitato ed è strano che sia successo proprio qui in Qatar. Non dico che sia successo di proposito, ma sicuramente bisogna fare un passo avanti perché non ha senso che delle gomme vadano e altre no“, ha concluso.
- Likes 2
Comment
-
Tra l’altro Martin aveva già beccato una gomma sbagliata nelle fp2.
Bagnaia le ha beccate svariate volte tra cui in 4 sprint quest’anno.
La situazione è vergognosa, io l’avevi già fatto notare dal 2021, adesso però i piloti hanno più coraggio nel parlare di Michelin (ricordiamo Vinales ammonito dopo aver parlato male dei francesi nel 2021).
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Beppoz View PostMartin conferma problema gomma posteriore, colpevole anche dello spin in partenza.
https://www.formulapassion.it/motors...ttuto-in-pista
Una vergogna guidare così. Alla fine della gara mi veniva persino da ridere, perché non era colpa mia. Il livello delle gomme deve crescere di molto, non può essere che il titolo si decida così: che casualità che abbia toccato solo un pilota“, questo il suo sfogo ai connazionali di Dazn.
“La gomma posteriore non andava e non ho potuto fare molto. Si era già visto alla partenza che sono stato l’unico che ha spinnato“, ha aggiunto a Sky Sport MotoGP. “Ho provato a restare calmo per 2-3 giri, ma quando ho voluto ripassare altri piloti non c’era la gomma. Sembrava una gomma di 40 giri, ma invece era nuova“.
Complimenti a Diggia, ‘Pecco’ e Luca, ma sento che non mi abbiano battuto in pista. È stata una cosa molto strana, per me è una vergogna che un campionato si decida così. Arrivare a Valencia con 21 punti di ritardo non è come arrivare a -7, ed è così per una gomma difettosa. Mi dispiace molto perché è stato un anno di lotta, ma è così. Penso di poter meritare la vittoria finale come ‘Pecco’, ma ora è davvero tosta. Se a lui è capitata la stessa cosa ieri? Nella Sprint Bagnaia riusciva a girare a tre decimi dal primo, mentre oggi io giravo a un secondo. Non è la stessa situazione, non mi era mai capitato ed è strano che sia successo proprio qui in Qatar. Non dico che sia successo di proposito, ma sicuramente bisogna fare un passo avanti perché non ha senso che delle gomme vadano e altre no“, ha concluso.
Dovrebbero cambiare fornitore ..
- Likes 1
Comment
-
La situazione è scandalosa e lo è ormai da anni senza che Michelin abbia mai fatto niente per risolvere il problema. Mai visto un fornitore così. Spiace per Martin, oggi è toccato a lui come altre volte a bagnaia. Non è accettabile in un campionato del mondoLast edited by Mino82; 19-11-23, 20:03.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Per i complottisti l'opzione casualità non è contemplata.
se Michelin ha evidenti problemi di standard qualitativi, e le gomme vengono sorteggiate, per loro è un disegno per orchestrato, ma poi a quale pro farlo così plateale, e una volta a pecco e l'altra a Jorge?
Gino Borsoi, team manager Pramac, vicino alla conquista del Mondiale dei Team. Ma in ballo c'è il titolo piloti MotoGP con Jorge Martin.
“Se battiamo [la squadra] ufficiale sarà eccezionale, strano e, per certi versi, anche un po’ problematico per Ducati. Anche se hanno dimostrato un fairplay incredibile, e mi piacerebbe sottolinearlo, perché nessuna Casa avrebbe permesso una cosa del genere“.
- Likes 2
Comment
X
Comment