Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bautista - MotoGP e il livello della WSBK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bautista - MotoGP e il livello della WSBK

    Certo che.... in Yamaha hanno STROIATO la carriera di Toprak.... che forse non avrebbe peso tutti 'sti secondi...

    Bautista.. con già cmq. esperienza in MotoGP.. ok altri anni e altre gomme...... ma PLURICAMPIONE WSBK, viene in MotoGP e sale sulla MOTO MIGLIORE:...


    Forse che il livello della SBK sia sempre più crollato?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Certo che.... in Yamaha hanno STROIATO la carriera di Toprak.... che forse non avrebbe peso tutti 'sti secondi...

    Bautista.. con già cmq. esperienza in MotoGP.. ok altri anni e altre gomme...... ma PLURICAMPIONE WSBK, viene in MotoGP e sale sulla MOTO MIGLIORE:...


    Forse che il livello della SBK sia sempre più crollato?
    aveva il torcicollo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Certo che.... in Yamaha hanno STROIATO la carriera di Toprak.... che forse non avrebbe peso tutti 'sti secondi...

      Bautista.. con già cmq. esperienza in MotoGP.. ok altri anni e altre gomme...... ma PLURICAMPIONE WSBK, viene in MotoGP e sale sulla MOTO MIGLIORE:...


      Forse che il livello della SBK sia sempre più crollato?
      Io ritengo, che siano moto estreme, (le MotoGP) ed abbiano bisogno di molta confidenza, e capire il limite. Poi ci stà la gomma, e altre maialate, come gli abbassatori ecc ecc, e quindi per un pilota che arriva dalla SBK la vedo dura, anche se campione del mondo.
      Rientrava nella normalità accusare un distacco importante, dove chi ci ha sempre il culo sopra si gioca una posizione a decimi, o centesimi.
      Io personalmente non avrei fatto questa gara di comparazione, perché in molti non capirebbero il distacco accusato, oltretutto arrivando da una categoria, come ho già detto molto diversa nei particolari che contano. 🤷🏼‍♂️

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AG_KTM View Post

        aveva il torcicollo
        E poi...



        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by federicoronzani View Post

          Io ritengo, che siano moto estreme, (le MotoGP) ed abbiano bisogno di molta confidenza, e capire il limite. Poi ci stà la gomma, e altre maialate, come gli abbassatori ecc ecc, e quindi per un pilota che arriva dalla SBK la vedo dura, anche se campione del mondo.
          Rientrava nella normalità accusare un distacco importante, dove chi ci ha sempre il culo sopra si gioca una posizione a decimi, o centesimi.
          Io personalmente non avrei fatto questa gara di comparazione, perché in molti non capirebbero il distacco accusato, oltretutto arrivando da una categoria, come ho già detto molto diversa nei particolari che contano. 🤷🏼‍♂️
          Io mi sarei cmq. aspettato di MOLTO meglio.. MIGLIOR PILOTA della WSBK e sulla MIGLIOR MOTO della MOTOGP...


          Calcolando che cmq. mezza griglia è fatta di moto e piloti che... dai.....

          Figurati la WSBK....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            MIGLIOR PILOTA della WSBK .
            è questo l'assunto sbagliato, che ti frega...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by federicoronzani View Post

              Io ritengo, che siano moto estreme, (le MotoGP) ed abbiano bisogno di molta confidenza, e capire il limite. Poi ci stà la gomma, e altre maialate, come gli abbassatori ecc ecc, e quindi per un pilota che arriva dalla SBK la vedo dura, anche se campione del mondo.
              Rientrava nella normalità accusare un distacco importante, dove chi ci ha sempre il culo sopra si gioca una posizione a decimi, o centesimi.
              Io personalmente non avrei fatto questa gara di comparazione, perché in molti non capirebbero il distacco accusato, oltretutto arrivando da una categoria, come ho già detto molto diversa nei particolari che contano. 🤷🏼‍♂️
              Tutto calcolato per far dire alla gente queste cose ...

              Poi arrivano Piloti dalla Moto2 che oltre a tutte le diavolerie MotoGPesche devono abituarsi pure al Doppio dei CV ... ma vanno subito forte, se con una Moto Ufficiale, e allora c'è qualcosa che non torna

              Anche perchè Bau le ha prese pure da Lecuona con la Moto peggiore ... quindi a voler pensar bene, diciamo che non ha trovato un setting decente per Sepang ... o non hanno voluto farglielo trovare

              AG ... credo anch'io che Bau sia inferiore (di poco) a Toprak ... ma rimane uno con un gran Polso ... ed il suo risultato non è certo reale, ma come detto sopra serve a far passare i Piloti SBK per serie C manco B

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Certo che.... in Yamaha hanno STROIATO la carriera di Toprak.... che forse non avrebbe peso tutti 'sti secondi...

                Bautista.. con già cmq. esperienza in MotoGP.. ok altri anni e altre gomme...... ma PLURICAMPIONE WSBK, viene in MotoGP e sale sulla MOTO MIGLIORE:...


                Forse che il livello della SBK sia sempre più crollato?
                Bautista sta bene dov'è, inutile tentare di capire una MotoGP a 40 anni.

                Fosse stato bravo sarebbe rimasto nella Classe Regina.

                Un altro Carlos Checa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Tutto calcolato per far dire alla gente queste cose ...

                  Poi arrivano Piloti dalla Moto2 che oltre a tutte le diavolerie MotoGPesche devono abituarsi pure al Doppio dei CV ... ma vanno subito forte, se con una Moto Ufficiale, e allora c'è qualcosa che non torna

                  Anche perchè Bau le ha prese pure da Lecuona con la Moto peggiore ... quindi a voler pensar bene, diciamo che non ha trovato un setting decente per Sepang ... o non hanno voluto farglielo trovare

                  AG ... credo anch'io che Bau sia inferiore (di poco) a Toprak ... ma rimane uno con un gran Polso ... ed il suo risultato non è certo reale, ma come detto sopra serve a far passare i Piloti SBK per serie C manco B
                  Per me sono piloti dal valore molto simile, solo che uno sembra guidare un missile (che gira o rigira vince gare praticamente solo con lui, e tendenzialmente i compagni arrivano alla bandiera a scacchi mentre lui stappa lo spumante), mentre Toprak guida un triciclo(che comunque anche coi privati va molto forte, oltre che con Locatelli).

                  My 2 cents? Toprak è un manico veramente esuberante, ma non per questo decisamente superiore a Bautista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post



                    AG ... credo anch'io che Bau sia inferiore (di poco) a Toprak ... ma rimane uno con un gran Polso ...:
                    ma certo, in un mondo dove il 2% di prestazione fa la differenza tra essere primo o ultimo, tutti sono un "gran polso"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Toprak ricorda un sacco alcuni campioni del passato per la sua guida estrema ed esuberante, mentre Bautista è molto più tranquillo...

                      E comunque la R1 come guidabilità e staccata deve essere un mezzo ancora eccellente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Toprak ricorda un sacco alcuni campioni del passato per la sua guida estrema ed esuberante, mentre Bautista è molto più tranquillo...

                        E comunque la R1 come guidabilità e staccata deve essere un mezzo ancora eccellente.
                        infatti il prossimo anno il campionato lo vince rea,segnatevi ste parole
                        comunque la motogp il pilota conta meno con sta aerodinamica e gingilli elettronici,ed elettronica,e bautista era semplicemente spaesato,oltre ad avere problemi al braccio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mika89 View Post

                          infatti il prossimo anno il campionato lo vince rea,segnatevi ste parole
                          comunque la motogp il pilota conta meno con sta aerodinamica e gingilli elettronici,ed elettronica,e bautista era semplicemente spaesato,oltre ad avere problemi al braccio
                          è stato anche un gp particolare dove gente che normalmente va forte...non è andata forte
                          martin andato malino rispetto al solito
                          bezzecchi idem
                          marini ci aveva abituato a distacchi inferiori
                          zarco sparito

                          prossimo anno bau sarà più vecchio e più pesante

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per me toprak è al livello dei migliori MotoGP, e se non lo è ora in un anno col culo sulla MotoGP arriverebbe a quel livello.
                            bautista lo vedo sotto, ma non da prendere 53 secondi, resta uno che ha bastonato malamente Petrucci, che in gp non era male
                            Last edited by Fafnir; 14-11-23, 11:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fafnir View Post
                              Per me toprak è al livello dei migliori MotoGP, e se non lo è ora in un anno col culo sulla MotoGP arriverebbe a quel livello.
                              bautista lo vedo sotto, ma non da prendere 53 secondi, resta uno che ha bastonato malamente Petrucci, che in gp non era male
                              Il discorso è che probabilmente non si tratta esclusivamente di polso, ma di "abitudini" di guida.
                              Di là si hanno moto più morbide, che trasmettono il limite, così come le gomme. In Gp si hanno prototipi rigidissimi, gomma anteriore che non da feeling e non fa sentire il limite ed in più tutta l'aerodinamica che ha stravolto la guida.
                              Mettendo insieme tutte queste cose, a mio avviso, è davvero complicato trovare la quadra ed il feeling giusto in un week end, dove pure le prove sono una barzelletta.

                              Sono convinto che il Bau, come del resto Ratza e Rea, con i tempi giusti (probabilmente lunghi) sarebbero competitivi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X