Per me Marini sbaglia. Va bene i soldi e va bene che vuole dimostrare che vale come pilota e non è lì perché fratello di, ma su Honda hanno fallito piloti più blasonati e in molti si sono fatti parecchio male. Per me finché non sposta lo sviluppo in Europa Honda resterà lenta, ingessata e sostanzialmente inaffidabile.
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Marini in HRC con biennale!!!!
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Originally posted by riware View PostPer me Marini sbaglia. Va bene i soldi e va bene che vuole dimostrare che vale come pilota e non è lì perché fratello di, ma su Honda hanno fallito piloti più blasonati e in molti si sono fatti parecchio male. Per me finché non sposta lo sviluppo in Europa Honda resterà lenta, ingessata e sostanzialmente inaffidabile.
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Ad Honda non penso gli costi molto Marini (mooolto probabilmente ben sotto 1mln, piu' sui 700K) e poi mi sembra giusto che in un team ufficiale ti paghino di piu' che in un team privato. Sicuramente Marini lo avra' fatto anche per i soldi, ma probabilmente non e' il motivo principale.
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Originally posted by Pheel View PostPer me Marini è un pilota solido, senza acuti, ma il risultato lo porta a casa e sa comunque andare in top 10 con costanza.
C'è di peggio in MotoGP al momento, è un pilota che non scalda gli animi ma, cosa confermata da Pedrosa, è molto pulito alla guida. Come Zarco, altro acquisto voluto da Honda.
Hon credo sia un caso che a Tokyo abbiano preso due "collaudatori" affidabili.
La moto non va nemmeno a spingerla, Mir dopo 6 mesi voleva rompere il contratto e Marc, a furia di fare esimo quando non era nel ghiaione, si è stufato di prendere le sue belle cucuzze annuali con 12 mesi di anticipo. Tanto che va via per una Ducati di terza scelta, non per una moto ufficiale ipercompetitiva, pur essendo il pilota più quotato e titolato in griglia.
Io penso che per HRC sia la scelta giusta.
Honda è nella stessa situazione di Ducati 2013 e Aprilia/Suzuki 2015, con la sola differenza con le ultime due che hanno già in casa un pilota che in GP ha dimostrato di sapere andare forte, mentre Ducati aveva un bel pilota come Hayden, seppur ormai a fine carriera, in casa.
È inutile pensare che Honda partecipi pensando realisticamente a vincere al prossimo Mondiale.
A Tokyo serve, come diceva Trapattoni, "lavorare, lavorare e lavorare". Meglio un Marini che, come Bautista nel 2015 con la nera Aprilia o Aleix con la Suzuki nello stesso anno, hanno la giusta voglia di rimboccarsi le maniche per portare la moto al livello migliore. Non scomodo Dovizioso, che si mise sotto a lavorare con la Desmo nel 2013 come gli altri due, ma aveva una quotazione diversa e migliore rispetto agli altri due
Anche io prenderei Marc, o Fabio, o Martin, in luogo di un Marini o uno Zarco. Ma al momento Honda ha altre priorità, non può pensare, realisticamente, di trovare 4/5 decimi schioccando le dita. Honda deve scalare un Everest per tornare competitivo. E un Martin, per dirne uno, avrebbe voglia di farlo? Ne dubito.
Un ultimo punto. Se, dopo 4 piloti spagnoli in 5 anni(Lorenzo, Alex Marquez, Pol Espargaro e Joan Mir), Honda torna a prendere un pilota "non spagnolo", il primo dai tempi di Stoner, mi sa che Puig, che venne silurato poco prima dell'arrivo di Casey stesso, è al passo di addio. E credo che, come Suppo precedette Casey nel "travaso" di uomini da Borgo Panigale a Tokyo, oggi Marini porterà con sè un dirigente vicino, più che a lui, al fratellastro. Un dirigente italiano, che di miracoli sportivi ne ha confezionati due, entrambi con case giapponesi. È una mia supposizione, supportata da alcune voci giornalistiche, ma se si avverasse, vedremo se riuscirà anche a fare una terza impresa.
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Originally posted by riware View PostPer me Marini sbaglia. Va bene i soldi e va bene che vuole dimostrare che vale come pilota e non è lì perché fratello di, ma su Honda hanno fallito piloti più blasonati e in molti si sono fatti parecchio male. Per me finché non sposta lo sviluppo in Europa Honda resterà lenta, ingessata e sostanzialmente inaffidabile.
per 2 anni può correre ben pagato. in team factory con poca pressione...
peggio di Mir e il jappo di LCR non può fare...
deve solo sperare che la moto anche se non veloce come le top non sia assassina come questa...
mentre yamaha ha una moto inadeguata alla categoria odierna (se tolgono abbassatori e ali torna competitiva immediatamente), Honda ha una moto sbagliata...almeno nella ciclistica e /o geometrie...
quindi puoi avere il miglior motore e aerodinamica abbassatori ok... ma se ti butta a terra ogni 2 curve senza sapere il motivo c'è poco da fare...cioè c'è molto da fare. ma devi sapere dove...
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Originally posted by riware View PostPer me Marini sbaglia. Va bene i soldi e va bene che vuole dimostrare che vale come pilota e non è lì perché fratello di, ma su Honda hanno fallito piloti più blasonati e in molti si sono fatti parecchio male. Per me finché non sposta lo sviluppo in Europa Honda resterà lenta, ingessata e sostanzialmente inaffidabile.
LORENZO: Marini, errore Honda, meglio il titolo che i soldi
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Originally posted by Batstone79 View PostAd Honda non penso gli costi molto Marini (mooolto probabilmente ben sotto 1mln, piu' sui 700K) e poi mi sembra giusto che in un team ufficiale ti paghino di piu' che in un team privato. Sicuramente Marini lo avra' fatto anche per i soldi, ma probabilmente non e' il motivo principale.
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Originally posted by wally73 View Post
per me invece fa bene...
per 2 anni può correre ben pagato. in team factory con poca pressione...
peggio di Mir e il jappo di LCR non può fare...
deve solo sperare che la moto anche se non veloce come le top non sia assassina come questa...
mentre yamaha ha una moto inadeguata alla categoria odierna (se tolgono abbassatori e ali torna competitiva immediatamente), Honda ha una moto sbagliata...almeno nella ciclistica e /o geometrie...
quindi puoi avere il miglior motore e aerodinamica abbassatori ok... ma se ti butta a terra ogni 2 curve senza sapere il motivo c'è poco da fare...cioè c'è molto da fare. ma devi sapere dove...
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Secondo me MARINI va bene per Honda... è uno operaio.. lavoratore... ha cmq. esperienza su Ducati.... con Ducati non avrebbe MAI VINTO il titolo....
Quindi fa bene Marini perchè diventa un pilota di un Team UFFICIALE e Honda prende un pilota collaudatore senza troppa pressione... costante...
IL DIGGIA si è svegliato tardi.. e poi dopo due anni sembra quasi una presa per il culo.. come uno che sarà bocciato.. e si mette a studiare e recupera e il prof lo sega cmq. perchè dimostra che poteva da sempre fare meglio...Last edited by mito22; 16-11-23, 11:57.
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Originally posted by riware View PostPer me Marini sbaglia. Va bene i soldi e va bene che vuole dimostrare che vale come pilota e non è lì perché fratello di, ma su Honda hanno fallito piloti più blasonati e in molti si sono fatti parecchio male. Per me finché non sposta lo sviluppo in Europa Honda resterà lenta, ingessata e sostanzialmente inaffidabile.
Non ha fatto miracoli MM93.... non penso li farà Marini..
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Originally posted by wally73 View Post
deve solo sperare che la moto anche se non veloce come le top non sia assassina come questa...
Non penso ci saranno miracoli o stravolgimenti però...
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Originally posted by Pheel View PostUn ultimo punto. Se, dopo 4 piloti spagnoli in 5 anni(Lorenzo, Alex Marquez, Pol Espargaro e Joan Mir), Honda torna a prendere un pilota "non spagnolo", il primo dai tempi di Stoner, mi sa che Puig, che venne silurato poco prima dell'arrivo di Casey stesso, è al passo di addio. E credo che, come Suppo precedette Casey nel "travaso" di uomini da Borgo Panigale a Tokyo, oggi Marini porterà con sè un dirigente vicino, più che a lui, al fratellastro. Un dirigente italiano, che di miracoli sportivi ne ha confezionati due, entrambi con case giapponesi. È una mia supposizione, supportata da alcune voci giornalistiche, ma se si avverasse, vedremo se riuscirà anche a fare una terza impresa.
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Dal seguente link(riprendono Sky)Honda, Marini per il dopo Marquez: biennale da 3 milioni a stagione | FP - MotoGP - Motorsport (formulapassion.it)
Sky Italia ha assicurato che l’accordo Marini-HRC è stato ormai definito in ogni sua parte ed è attesa solo la firma del pilota sul contratto. Marini è riuscito a spuntare un accordo biennale, che lo vedrà in sella alla Honda per le stagioni 2024 e 2025. Gli svizzeri di Speedweek hanno poi evidenziato il grande passo avanti in termini economici che farà il fratello di Valentino Rossi: se in VR46 percepiva un ingaggio annuo da circa 300 mila euro, in HRC toccherà i 3 milioni di euro.
Per l’ufficialità si attende che la VR46 definisca il suo successore: il favorito resta Fermin Aldeguer, ma servirà pagare una penale alla Speed Up di Moto2 per liberare il giovane spagnolo. In questo domino di sellini, troverebbe posto anche Fabio Di Giannantonio, che potrebbe sostituire proprio Aldeguer e puntare al titolo della classe intermedia.
3M annui per Marini, mica male, economicamente colpo da 90.
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