Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAGNAIA e la pressione delle gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BAGNAIA e la pressione delle gomme

    In Thailandia diversi piloti hanno ricevuto un avviso ufficiale per la pressione eccessiva degli pneumatici a fine gara. Tra questi anche Jorge Martin che, se dovesse ricevere un secondo ‘warning’, verrebbe penalizzato di tre secondi (e poi di sei secondi la terza volta, di dodici la quarta volta). E’ una questione delicata che può condizionare la strategia, un po’ come beccarsi un cartellino giallo nel calcio: al secondo scatta il rosso… "Potrebbe essere un jolly da giocare in questa gara, ma è difficile fare previsioni”. La pressione inferiore resta ad ogni modo un aiuto in gara. "So perfettamente cosa significa correre con la pressione al di sotto del limite, per tutta la gara - risponde sul punto Pecco -, perché ti dà un gran vantaggio in frenata e stare dietro diventa meno difficile", ma il suo giudizio su questo aspetto del regolamento resta negativo. L’aveva detto a inizio stagione, lo ribadisce adesso. "A nessuno piace questa regola perché condiziona troppo lo stile di guida e abbassa sensibilmente il livello della sicurezza; basta superare di poco il limite per perdere l’anteriore, com’è successo a me in Thailandia. Ecco perché il mio team sta facendo un lavoro impressionante per garantirmi una pressione della gomma costante".
    da skysport

  • Font Size
    #2
    Ehhh... Altro fattore da tenere d'occhio.

    Comment

    X
    Working...
    X